Categorie: Coppa Italia

Fiorentina-Torino 2-1: Jovic-Ikoné portano in semifinale la Viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina-Torino finisce con la vittoria dei viola. La squadra di Italiano si è fatta preferire nell’arco dei novanta minuti. Ora attende in semifinale la vincente di Roma-Cremonese.

Italiano si prende la vittoria in Coppa Italia e vola in semifinale, in qualche modo vendicando la sconfitta subita una decina di giorni fa al Franchi contro il Torino.

Un primo tempo giocato alla pari tra le due squadre, mentre nella ripresa la Fiorentina si è fatta preferire, con il Torino che non è riuscito a reagire al svantaggio siglato da Jovic. Nel finale Ikoné sembra regalare i minuti finale di gloria ai suoi compagni, ma un gol di Karamoh nel recupero rende gli ultimi minuti di passione per i tifosi fiorentini.

Fiorentina-Torino 2-1, le pagelle gigliate

Terracciano 6,5 – Protagonista della serata con almeno tre interventi importanti e decisivi. Si fa sorprendere un po’ fuori area nel gol granata.

Dodo 6 – Tocca tanti palloni, corre e si propone. Un po’ confusionario.

Milenkovic 6 – Non sempre lucidissimo nell’arco della serata, alterne cose buone ad altre meno.

Igor 6,5 – Meglio del collega di reparto. Il brasiliano è chiamato anche ad iniziare l’azione, qualche brivido.

Terzic 6 – Sempre all’attacco, ma raramente preciso, se non nell’assist pregevole a Jovic. Il mezzo punto in più viene tolto per il gol viola subito nel finale dove si perde l’attaccante di Juric.

Bonaventura 6 – Vice capitano, vista l’assenza di Biraghi. Gioca tanti palloni, anche bene. Senza mai trovare il guizzo decisivo. Dall’86’ Duncan sv.

Mandragora 6 – Chiamato a distruggere il gioco avversario più che a costruire. Sfortunatissimo nel palo colto nel primo tempo. Dal 74′ Amrabat 6 – Subito in campo dopo il perdono di società e compagni. Servirà di più in altre occasioni.

Barak 6,5 – Il riscatto sembra galvanizzarlo, sempre nel vivo nel gioco: con le sue lunghe leve ribalta spesso l’azione.

Gonzalez 6 – Prova a fare il bis dell’Olimpico, ma Milinkovic-Savic pare. Poi ci mette brio e corsa, ma poca pericolosità.

Jovic 7 – Meglio rispetto ad altre occasioni al di là del gol: cresce lungo il corso della partita. Imperioso lo stacco di testa per il vantaggio viola Dal 74′ Cabral 6,5 – Entra dando sostanza all’attacco. Pressa la difesa granata propiziando il gol di Ikonè, colpisce una clamorosa traversa.

Kouame 5 –L’unica insufficienza della serata. Sbaglia tanti tocchi oltre ad un gol clamoroso. La forma di inizio stagione sembra svanita… Dal 63′ Ikone 7 – Finalmente! Dopo un gennaio molto deludente il francese è entrato bene, giocate importanti e gol decisivo. Forse il rientro di Nico e l’arrivo di Brekalo hanno messo un po’ di pepe…

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…

5 minuti fa

Zazzaroni sentenzia: “Squalificare Lautaro Martinez sarebbe…”

Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe…

25 minuti fa

Lazio, Baroni prova Pedro come falso nueve?

Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…

45 minuti fa

Fiorentina, Palladino: solo una giornata sbagliata?

La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…

1 ora fa

Atalanta, Gasperini: “Sono contro il VAR a chiamata, serve uniformità. Lookman ci sarà ma non dal 1′. Sul rigore dell’andata…”

Gianpiero Gasperini ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Atalanta-Club Bruges. L'allenatore ha presentato…

1 ora fa

Genoa-Venezia, formazioni ufficiali

Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il…

1 ora fa