I nostri Social

Coppa Italia

Genoa, Gilardino: “Ho bisogno di capire chi è fuori e chi è dentro al progetto”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa: Alberto Gilardino è tornato a parlare in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio in Coppa Italia domani sera contro la Reggiana 

Genoa gilardino

Domani sera inizia la stagione del Genoa, il grifone è atteso dall’impegno di Coppa Italia contro la Reggiana.

La prossima settimana è quella dell’inizio del campionato di Serie A, i rossoblù inizieranno il loro cammino in campionato tra le mura amiche dello Stadio Marassi contro l’Inter campione d’italia.

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato in conferenza stampa in vista del debutto stagionale del Grifone in Coppa Italia in programma domani, venerdì 9 agosto alle ore 20:45 contro la Reggiana.

Di seguito le sue parole:

Gilardino sulla partita di domani

“Sarà la prima ufficiale davanti al nostro popolo e abbiamo il desiderio di fare una partita gagliarda.

Sarà una sfida secca, per questo dovremo mantenere grande attenzione mentale, equilibrio e ordine.

Però posso dire che sono molto contento dei ragazzi con cui abbiamo lavorato sino ad oggi, perché ho un gruppo coeso che ha dato molto e ha fatto ottime cose”.

Sulla cessione di Retegui all’Atalanta

“E’ normale che dal punto di vista tecnico in questo momento non possa essere felice, ma è stata talmente veloce, immediata e inaspettata anche per la società.

Non entro nei particolari dei bilanci della società, parlo di quello che è sotto il mio controllo, il campo e i giocatori che ho a disposizione”.

atalanta

LA GRINTA DI MATEO RETEGUI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sulla situazione di un possibile addio di Gudmundsson

“La situazione di Albert la conoscete tutti.

Ho detto alla società che ho bisogno di capire nel giro di una settimana veramente chi è dentro. Domani abbiamo la Coppa e tra una settimana il campionato.

Capisco benissimo il mercato e le difficoltà. Ma io ho la necessità di capire chi sarà al Genoa in questa stagione. Nello stesso tempo mi auguro che questa evoluzione sia velocizzata”.

Genoa, Gudmundsson

Albert Gudmundsson player of Genoa, during the match of the Italian Serie A league between Napoli vs Genoa final result, Napoli 3, Genoa 0, match played at the Diego Armando Maradona stadium.

Coppa Italia

Inter, tante assenze in vista del match di Coppa Italia contro la Lazio

Pubblicato

il

Inter

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrà diversi calciatori indisponibili in vista del match di Coppa Italia contro la Lazio, in programma martedì 25 febbraio.

L’Inter di Simone Inzaghi sta tentando di preparare al meglio il match valido per i quarti di finale di Coppa Italia contro la Lazio, ma dovrà fare i conti con diverse assenze.

Inter, la situazione in vista della Coppa Italia

Champions League: l’Inter di Inzaghi

L’ESULTANZA URLO DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dopo il match vinto in campionato contro il Genoa grazie alla rete di Lautaro l’Inter sta preparando al meglio il match di Coppa Italia contro l’Inter in programma martedì 25 febbraio alle 21:00

In vista del match contro il club romano mister Inzaghi dovrà fare i conti con diversi calciatori indisponibili che molto probabilmente non ci saranno nel match valido per la competizione nazionale.

Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport i calciatori che non ci saranno per infortunio contro i biancocelesti saranno Correa per un problema al ginocchio ai quali si aggiungono Carlos Augusto e Thuram.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Inter vista la situazione infortunati dovrà fare un gran partita per passare il turno e approdare in semi-finale di Coppa Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Dovbyk escluso ma entra e segna

Pubblicato

il

Roma, Ranieri

La Roma cade a San Siro contro un Milan in forma, Dovbyk parte dalla panchina e segna il gol della speranza su assist di Angelino.

In una notte particolarmente amara per la formazione giallorossa, spunta una nota positiva ed è quella di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino era stato fatto fuori dai primi 11 da mister Ranieri, che aveva deciso di farlo rifiatare facendolo partire dalla panchina.

Il risultato è stato che la Roma, priva anche di capitan Pellegrini nella prima frazione ha latitato nel creare pericoli alla porta milanista. La sofferenza in termini propositivi si è convertita in un abbassamento del baricentro della squadra ed un’apertura totale alle offensive milaniste, come in occasione del secondo gol, dove la linea difensiva si è mossa in maniera maldestra.

Nella ripresa Ranieri sotto di due gol è dovuto ritornare sui suoi passi ed ha dovuto chiamare dalla panchina all’intervallo sia il bomber ucraino che il capitano giallorosso, cercando di dare una sterzata netta alla partita e di reagire ad un Milan in palla.

La reazione nel secondo tempo è arrivata con la Roma che ha accorciato le distanze, proprio grazie a Dovbyk che dopo una combinazione sulla sinistra ha spinto in rete il cross di Angelino deviato da Walker. L’impatto sulla partita dell’ucraino lascia più di qualche riflessione a mister Ranieri.

L’allenatore romano aveva deciso di lanciare dal primo minuto Shoumourodov senza che l’uzbeko garantisse una prestazione di livello, girando un po’ a vuoto nella morsa tra Pavlovic e Tomori.

ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le statistiche dell’ucraino sono in calo, complice anche il gioco della Roma

I numeri del centroavanti ucraino parlano di una prima stagione in giallorosso non in linea con le aspettative. Certo occorre contestualizzare dato che la prima parte di stagione giallorossa è stata disastrosa ed a testimonianza di ciò vi è anche il doppio cambio di allenatore.

13 le reti messe a segno in 31 presenze stagionali, numeri ben al di sotto della stagione precedente in maglia Girona, quando in campionato era andato ben oltre i venti gol e si era conteso il titolo di Pichichi sino all’ultima giornata. Il calo, in termini realizzativi è da associare ad una squadra che fatica a creare gioco ed a concretizzare nonostante la qualità offensiva dei vari Dybala, Pellegrini, El Shaarawy e lo stesso Dovbyk.

Continua a leggere

Coppa Italia

Roma, Ranieri: “Desidero che i tifosi siano fieri, non voglio ingannarli. Siamo quarti o quinti da quando sono arrivato”

Pubblicato

il

Roma

Claudio Ranieri esprime il suo desiderio di portare la Roma più in alto in campionato, promettendo ai tifosi risultati migliori.

Le Dichiarazioni di Ranieri

Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha recentemente espresso il suo desiderio di vedere la squadra giallorossa scalare la classifica. Durante una conferenza stampa, Ranieri ha dichiarato: “Vorrei che a fine campionato i nostri tifosi siano orgogliosi e riportare la Roma un pochino più su. Da quando sono arrivato siamo quarti o quinti. Io non voglio prendere in giro i tifosi.” Queste parole mostrano l’impegno e la determinazione del tecnico nel migliorare le prestazioni della squadra.

Roma, Claudio Ranieri

CLAUDIO RANIERI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Complimenti al Milan

Oltre a parlare delle ambizioni della Roma, Ranieri ha colto l’occasione per fare i complimenti al Milan, definendoli una squadra di “grandissima qualità”. Questo riconoscimento sottolinea il rispetto del tecnico per una delle principali avversarie in campionato, aggiungendo un tocco di sportività alle sue dichiarazioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A5 minuti fa

Ultim’ora Fiorentina, paura per Kean: colpo al volto ed esce in barella

Visualizzazioni: 30 Fiorentina, l’attaccante viola è stato costretto a lasciare il campo dopo un duro scontro di gioco. Ecco qual...

Inter, Taremi Inter, Taremi
Serie A10 minuti fa

Inter, Taremi poco concreto: aspettative alte o acquisto sbagliato?

Visualizzazioni: 36 Dopo più di 6 mesi che veste la maglia dell’Inter è arrivato il momento di fare un primo...

Venezia Venezia
Serie A20 minuti fa

Venezia, buon punto contro la Lazio: ma occhio ai prossimi impegni

Visualizzazioni: 32 Il Venezia ferma la Lazio sullo 0-0 in uno degli anticipi del sabato, ma il calendario non sorride...

Napoli, Spinazzola Napoli, Spinazzola
Serie A30 minuti fa

Napoli, Spinazzola: “Bene il primo tempo, calo mentale nel secondo”

Visualizzazioni: 21 Napoli, Spinazzola critica la prestazione della squadra dopo la sconfitta contro il Como: “Nel secondo tempo caliamo troppo,...

Serie A50 minuti fa

Juventus e numeri da record ma non in campo

Visualizzazioni: 35 In casa Juventus la situazione infortuni si fa sentire in modo sempre più importante al punto da essere,...

Inter Miami Inter Miami
Esteri60 minuti fa

Inter Miami, due assist per Messi nella seconda partita del 2025

Visualizzazioni: 41 Inter Miami, Leo Messi brilla ancora: due assist nella sua seconda partita ufficiale del 2025, dopo il debutto...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Cagliari-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 145 Cagliari-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida dell’Unipol Domus delle 20:45. 4-2-3-1 per Motta, che...

Torino, Che Adams Torino, Che Adams
Serie A1 ora fa

Torino, 90 minuti per Sanabria: Adams ha perso il posto?

Visualizzazioni: 122 Nella partita contro il Milan non ha giocato lo scozzese Adams e al suo posto è stato schierato...

Como-Juventus Como-Juventus
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Vogliamo giocare con personalità”

Visualizzazioni: 79 Como, il mister Cesc Fabregas racconta la vittoria ottenuta contro il Napoli, sottolineando l’importanza di personalità e coraggio...

Guardiola Guardiola
Premier League1 ora fa

Manchester City-Liverpool, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 100 Manchester City-Liverpool, sono queste le possibili scelte di Guardiola e Slot per la sfida di questa sera. I...

Le Squadre

le più cliccate