Imbattibile Empoli, il club toscano al novantesimo vince sul campo del Torino attuale capolista del serie A e si guadagna gli ottavi di finali di Coppa Italia contro la Fiorentina.
Un Empoli da stropicciarsi gli occhi in questo inizio di stagione, la squadra di D’Aversa dopo aver raccolto 9 punti in campionato nelle prime 5 partite, frutto di due vittorie e tre pareggi, si toglie anche la soddisfazione di eliminare nei sedicesimi di Coppa Italia il Torino di Vanoli, l’attuale capolista del massimo campionato.
Una vittoria ottenuta pur inserendo diversi ragazzi della Primavera, che non hanno fatto perdere il filo del gioco alla squadra di D’Aversa, anzi. Queste le parole del mister azzurro in conferenza stampa, raccolte da TMW: “Nell’undici iniziale c’erano quattro ragazzi del settore giovanile. Quando ci sono gare ravvicinate, per il nostro obiettivo in campionato che è la salvezza, servono tutti quanti.
Un allenatore voleva risposte e cercava condizione fisica da chi rientrava da infortuni o chi ha giocato meno, ma non ero preoccupato. Il risultato è una conseguenza, venire a battere la prima in classifica è gratificante per tutti. I ragazzi lavorano duramente dal primo giorno di ritiro, sono cresciuti nell’Empoli e li ritengo della prima squadra: è un giusto premio per loro e per il club che crede nel vivaio e nei giocatori italiano.
Sono felice di lavorare con i giovani, poi voglio sottolineare la grande prestazione di Pellegri e De Sciglio, con quest’ultimo che ha fatto 95 minuti e che ha lavorato bene come tutti gli altri”
Uno dei grandi protagonisti è stato il giovanissimo portiere Jacopo Seghetti all’esordio tra i professionisti, qui tutta la sua felicità: “Debuttare così è un sogno. Non ho parole in più per questo successo. Inizialmente giochi le palle più facili per prendere fiducia ma poi ho aumentato nel finale. Sognavo una notte del genere, la immaginavo mentre venivo allo stadio. Dedico questa vittoria ai miei genitori, che sono venuti allo stadio nonostante domani debbano lavorare. La dedico anche a tutti quelli che mi sono stati vicino in questo periodo”.
Aggiornato al 25/09/2024 7:25
Luca Marchetti ha criticato la gestione societaria della Roma, una proprietà che non comunica le…
Il presidente del Lecce Sticchi Damiani e il responsabili dell'area tecnica Corvino hanno rilasciato delle…
Serie A, si aprono nuove discussioni arbitrali in merito all'episodio del gol di Zortea che…
L'Italia si prepara ad affrontare Belgio e Francia con un nuovo innesto. Nicolò Savona non…
L'attaccante del Lille ha riscosso molta curiosità viste le sue prestazioni in campo. Su di…
Milan, la domanda nel titolo va sviscerata con particolare attenzione. Leggiamo qui di seguito l'approccio…