I nostri Social

Coppa Italia

Inter, Inzaghi: “C’è delusione. Non voglio alibi. Su Thuram…”

Pubblicato

il

Inter

 L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha commentato così la sconfitta e l’eliminazione dei nerazzurri in conferenza stampa post partita.

Simone Inzaghi, tecnico dellInter, ha parlato in conferenza stampa per commentare la sconfitta ed eliminazione dalla Coppa Italia contro il Milan di Sergio Conceicao.

Inter

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, le parole di Inzaghi

In seguito le parole del tecnico:

Delusione

“Il finale di stagione va gestito con fiducia e con analisi. Ci dispiace per la partita, ma questo è il calcio. Non doveva finire il primo tempo 0-1, il primo gol non dovevamo prenderlo. Era la prima volta che il Milan entrava in area. Sono stati bravi. Lo 0-2 è stato fortuito: sul primo gol dovevamo fare molto meglio, sul secondo siamo stati sfortunati. Nel secondo tempo siamo stati un po’ disordinati. La prima mezzora di partita è stata la miglior partita del derby. Poi è dura recuperare. Bisogna fare i complimenti al Milan che sono stati più bravi di noi e ha voluto tanto la finale”.

Su chi gioca meno

“Adesso guardare chi poteva fare e la stanchezza… Gli alibi, la stanchezza… Vorrei avere tutti i giocatori per poter scegliere di più. Negli ultimi tre derby non sono mai riuscito a fare una partita con Thuram e Lautaro. Adesso stanno cercando di rientrare. Ma non dobbiamo farci l’alibi della stanchezza. È inaccettabile per una squadra come la nostra prendere il primo gol così”.

Stanchezza

“Non ne voglio assolutamente parlare. Se no è troppo facile”.

Come ritrovare prestazione?

“Ho bisogno di tutti, nessuno escluso. Il mio desiderio è avere Thuram, Zielisnki e Dumfries. Ringrazio i tifosi, che ci hanno dato tutto”.

Su Thuram, Dumfries e Zielinski

“In questo momento non ho certezze. Per noi ogni partita è come una finale dei Mondiali. C’è fiducia per domenica, ma non ho certezze. Vedremo nei prossimi giorni”.

Coppa Italia

Bologna, il Nettuno d’Oro per Italiano. Il Sindaco: ‘è un esempio da seguire’

Pubblicato

il

Bologna

Bologna celebra Vincenzo Italiano. E gli consegna il ‘Nettuno d’Oro’: il sindaco Lepore lo definisce un esempio per tutto lo sport.

Italiano ottiene il Nettuno D’oro

Bologna si stringe attorno al suo allenatore Vincenzo Italiano. Fresco vincitore della Coppa Italia, celebrato con il prestigioso riconoscimento del ‘Nettuno d’Oro’. Il sindaco Matteo Lepore ha annunciato la notizia tramite il proprio profilo Instagram. E ha detto che il valore sportivo e umano del tecnico ha guidato il Bologna a una storica impresa.

Bologna Italiano

IL BOLOGNA VINCE LA COPPA ITALIA ( FOTO KEYPRESS )

Le dichiarazioni del sindaco

“La vittoria della Coppa Italia di calcio dopo 51 anni ha portato la nostra città a vivere uno dei momenti più entusiasmanti della sua storia recente.” ha scritto Lepore. “In questo titolo non c’è solo la conquista di un merito sportivo, ma il riconoscimento di un modo di intendere il calcio, di un metodo, di uno spirito di comunità, che ci fa sentire parte attiva di questa storia.”

Il sindaco ha spiegato che il Nettuno d’Oro è stato conferito a Italiano come simbolo di gratitudine e riconoscimento per la sua professionalità e passione. “Italiano ha saputo con grande professionalità e passione guidare la squadra alla meta, sempre dedicando grande attenzione alla nostra comunità. Il mister è quindi un esempio da seguire per i suoi ragazzi e per tutto lo sport nazionale.”

Lepore ha inoltre voluto estendere l’onorificenza a tutta la società, ai giocatori della stagione 2024/2025 e ai tifosi bolognesi. Ha così riconosciuto il loro ruolo nel successo della squadra. “Tifosi che hanno rappresentato una componente essenziale per il successo di questa annata, ricca di trasferte europee, sfide, sacrifici e meritate affermazioni.”  Ha poi concluso il suo messaggio con un caloroso “Viva la nostra città, sempre Forza Bologna!”. Il primo cittadino ha voluto trasformare questa vittoria in un momento di orgoglio per la città.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, Coppa Italia sfumata: l’ultima vittoria del trofeo

Pubblicato

il

Milan-Bologna, Conceicao

Il Milan perde la finale di Coppa Italia contro il Bologna, chiudendo molto male la stagione. Ma a quando risale l’ultima Coppa Italia vinta dai rossoneri?

Una serata nerissima quella di ieri per il club rossonero, che chiude una stagione deludente nel peggiore dei modi. Una stagione “salvata” dalla vittoria della SuperCoppa, ma che purtroppo non basta a salvare tutte le delusioni degli ultimi mesi.

I rossoneri perdono la finale di Coppa Italia come nel 2018 in quel JuveMilan 4-0. Ma quanto tempo è passato dall’ultima vittoria del trofeo?

Milan, l’ultimo trionfo in Coppa Italia nel 2003

Shevchenko, Milan

Per l’ultima Coppa Italia rossonera bisogna tornare indietro al 2002/03, una delle stagioni migliori nella storia del club.

In panchina siede un certo Carlo Ancelotti, e in campo ci sono giocatori come Dida, Pirlo, Seedorf, Inzaghi, Shevchenko, ecc. In quella stagione, i rossoneri trionfano anche in Champions battendo l’Inter in semifinale, e la Juve in finale.

Il percorso in Coppa Italia dei rossoneri è abbastanza tranquillo: vengono eliminateAncona, Chievo e Perugia. In finale c’è la Roma: la gara d’andata si gioca il 20 maggio 2003 all’Olimpico.

I rossoneri riescono ad ipotecare la vittoria del trofeo con un 1-4 a dir poco inaspettato. Nel primo tempo sono i giallorossi a sbloccarla con il solito Totti (28′), ma nella ripresa la squadra di Ancelotti si scatena: arrivano una doppietta di Serginho (primo gol su rigore), e le reti di Ambrosini e Shevchenko.

La gara di ritorno si gioca il 31 maggio 2003, pochi giorni dopo il trionfo in Champions. Si gioca a San Siro, con i rossoneri che hanno un vantaggio di tre gol da difendere.

Nonostante lo svantaggio difficile da recuperare, la Roma ci crede e nel secondo tempo riesce addirittura ad andare sullo 0-2 con doppietta di Totti (56′ e 64′): adesso il totale è 4-3 per i rossoneri.

Sarà solo un illusione per i giallorossi però, perchè i padroni di casa ci mettono solo un minuto a cacciare via i fantasmi con Rivaldo che segna l’1-2 praticamente chiudendo l’incontro. Nel finale, arriva anche il pareggio firmato Inzaghi (94′): il totale è 6-3 e la Coppa Italia si tinge di Rossonero.

Continua a leggere

Coppa Italia

Coppa Italia, il Bologna vince il trofeo: quanto vale la conquista

Pubblicato

il

Bologna

La vittoria della Coppa Italia non solo permette al Bologna di alzare il trofeo dopo tanti decenni ma comporta anche dei vantaggi economici.

Il Bologna batte il Milan 1-0 con una rete di Ndoye e si aggiudica la Coppa Italia. Il trionfo ha suscitato gioia e clamore tra le strade del capoluogo emiliano. Il momento indimenticabile ha sigillato un successo che non si vedeva da oltre cinquant’anni. Questa vittoria vale per i felsinei anche la qualificazione alla prossima Europa League.

Bologna

VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna, la vittoria di Coppa Italia: le cifre del montepremi

Il gol di Ndoye regala la Coppa Italia a Vincenzo Italiano, tecnico del Bologna. Questo trofeo mancava nella bacheca rossoblù dal 1974 e riporta anche un valore economico. Per quanto concerne le cifre del montepremi dedicato ai club per la stagione 2024/25, non si differenzia molto dall’annata precedente.

Secondo Calcio e Finanza, il valore dell’anno scorso si aggira intorno ai 7,6 milioni per chi ha sollevato il trofeo, senza contare gli incassi del botteghino. Il raggiungimento agli ottavi di finale relativo alla stagione 2024/25 si aggira intorno ai 400 mila euro, i quarti di finale hanno un valore di 800 mila euro, la semifinale di 1,5 milioni. Le stime non includono la vendita e i diritti tv, che hanno contribuito a fare cassa del 30% in più.

Mediaset e diritti televisivi

La stagione 2024/25 di Coppa Italia è la prima all’interno del ciclo di diritti televisivi. Il torneo è stato acquistato in esclusiva da Mediaset, che ha versato circa 56 milioni di euro, a cui si aggiungono 2 milioni per i costi fissi. Per un totale di 58 milioni annui, rispetto ai 48 che ha speso nel 2021-24. Complessivamente, la Serie A incasserà 58 milioni di euro complessivi per Coppa Italia e Supercoppa Italiana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie7 minuti fa

Napoli, il sogno si avvicina: le differenze dal 2023

Visualizzazioni: 16 Il Napoli arriva alla 37esima giornata di Serie A con un punto di vantaggio sull’Inter, le sfide contro...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato17 minuti fa

Fiorentina, Gudmundsson torna al Genoa? La situazione

Visualizzazioni: 21 Albert Gudmundsson potrebbe lasciare la Fiorentina se il club non si qualifica per una competizione europea. Il riscatto...

Serie A26 minuti fa

Roma, Milan ultimo ostacolo per la gloria europea

Visualizzazioni: 28 La Roma dopo lo stop di Bergamo ospiterà il Milan all’Olimpico, in un big match fondamentale per la...

Barcellona-Real Madrid Barcellona-Real Madrid
Liga37 minuti fa

Barcellona, una Liga che vale doppio: l’analisi

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona si aggiudica il 28° campionato della sua storia. Con la vittoria sull’Espanyol, i blaugrana sanciscono la...

Inter Inter
Serie A46 minuti fa

Inter, non tutto è perduto: i motivi per crederci ancora

Visualizzazioni: 27 L’Inter si avvicina al prossimo impegno di campionato contro la Lazio, nel quale dovrà dare continuità al duello...

Milan Milan
Notizie50 minuti fa

Milan, Sarri è convinto: dialoghi aperti con Furlani

Visualizzazioni: 81 Milan, da diverso tempo noi di Calcio Style scriviamo dell’interessamento al tecnico toscano. Interessamento che via via si è tramutato...

Roma-Juventus Roma-Juventus
Calciomercato57 minuti fa

Juventus, Conceicao non rientra più nei piani: torna al Porto

Visualizzazioni: 22 Francisco Conceicao lascerà la Juventus a fine stagione: il club non intende esercitare la clausola per il trasferimento...

Juventus Juventus
Focus1 ora fa

Juventus, 16 maggio1982: la seconda stella è realtà

Visualizzazioni: 33 Un trionfo, quello della Juventus, arrivato all’ultima giornata di un campionato agguerrito grazie al rigore di Brady. Beffata...

YamaI YamaI
Liga1 ora fa

Barcellona, Yamal: “Non paragono a Messi, è il migliore di sempre”

Visualizzazioni: 23 Lamine Yamal si rifiuta di paragonarsi a Messi: “Leo è il miglior giocatore di sempre”, dichiarazione che sottolinea...

Liga1 ora fa

Barcellona, Flick: “Il mio momento preferito? I quattro Clásicos contro il Real Madrid”

Visualizzazioni: 22 Hansi Flick rivela il suo momento preferito della stagione: i quattro Clásicos contro il Real Madrid. Il Barcellona...

Le Squadre

le più cliccate