Categorie: Coppa Italia

Inter, nerazzurri senza Lautaro contro il Milan

Il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, salterà il match di andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Milan, in programma domani sera.

Come confermato dal tecnico dell’Inter Simone Inzaghi oggi in conferenza stampa, i nerazzurri dovranno fare a meno del proprio capitano nel derby di Coppa Italia in programma domani sera. L’attaccante argentino non ha ancora recuperato dal risentimento ai flessori accusato in nazionale. Dopo aver saltato la gara contro l’Udinese, Lautaro Martinez non ci sarà neppure contro il Milan, nella prima delle due stracittadine che metteranno in palio la finale di Roma. Inzaghi spera di recuperare il Toro per la trasferta di Parma, o per quella di Monaco contro il Bayern in Champions League.

Un bel problema per l’Inter, che dovrà rinunciare al proprio capitano e leader tecnico in una partita sentitissima, a maggior ragione visti i suoi precedenti contro il Milan. Lautaro Martinez ha realizzato 9 gol e 4 assist contro i rossoneri in tutte le competizioni. Spesso è stato l’uomo decisivo nei derby di coppa. Dalla doppietta nella semifinale di ritorno di Coppa Italia del 2022 nel 3-0 dell’Inter, ai due gol nelle finali di Supercoppa Italiana, e soprattutto la rete dell’1-0 nel ritorno della semifinale di Champions League,

che ha siglato l’accesso alla finale di Istanbul per i nerazzurri.

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, chi al posto di Lautaro contro il Milan?

Lautaro Martinez non è l’unico attaccante indisponibile per l’Inter. Simone Inzaghi dovrà fare a meno anche di Mehdi Taremi, out per un problema all’adduttore della coscia destra. Ai nerazzurri restano quindi tre attaccanti a disposizione per il derby: Marcus Thuram, Joaquin Correa e Marko Arnautovic. L’attaccante francese è sicuro di avere una maglia da titolare, nonostante la botta alla caviglia già dolorante subita contro l’Udinese.

Al suo fianco è aperto il ballottaggio tra Correa e Arnautovic. L’austriaco, apparso molto in forma nelle ultime uscite, conta già 2 gol in Coppa Italia, ed è in fiducia. Difficilmente però, potrà giocare da titolare a distanza di pochi giorni dall’ultima gara disputata. Inzaghi potrebbe quindi preferirgli l’argentino dal primo minuto, con Arnautovic pronto a subentrare.

La speranza dell’Inter è quella di riavere Lautaro Martinez in piena forma per il ritorno contro il Milan in programma il 23 di aprile, e che il Toro possa scrivere un’altra pagina nerazzurra nella storia dei derby di Milano.

 

 

Aggiornato al 01/04/2025 19:02

Condividi
Pubblicato da
Pietro Mauti
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Roma, Ranieri: “La Lazio ha avuto più occasioni. Dobbiamo spingere. Su Allegri…”

 Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, ha commentato in conferenza stampa post partita il pareggio…

58 minuti fa

Lazio, Baroni: “Siamo rammaricati. Svilar fenomenale. Su Mandas…”

 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare…

1 ora fa

Roma, Soule: “Dobbiamo lavorare. Contento per il gol”

 L'attaccante della Roma, Matias Soule, ha commentato ai microfono il pareggio per 1-1 nel Derby…

2 ore fa

Roma, Ghisolfi: “Cerchiamo un allenatore che creda nel progetto. Saelemaekers…”

Il direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, ha concesso un'intervista ai microfoni di DAZN prima…

2 ore fa

Manchester United, Amorim: “Zirkzee? Credo abbia finito la stagione…”

Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, parla dell'infortunio dell'ex Bologna Zirkzee e di come la…

2 ore fa

Lazio-Roma: finisce 1-1 il Derby della Capitale

 Finisce in pareggio, Lazio-Roma, match valido per la 32ª giornata di Serie A Enilive. Al…

2 ore fa