Coppa Italia
Inter-Parma, probabili formazioni e dove vederla
Inter-Parma è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito le ultime delle due squadre, le probabili formazioni, i precedenti e dove vederla in tv.
Qui Inter
Attacco tutto nuovo in Coppa Italia, con Inzaghi che punterà su Lautaro e Correa. A centrocampo, con Calhanoglu out e Barella in dubbio, potrebbero esserci Asllani e Gagliardini. In difesa De Vrij in vantaggio su Acerbi.
Qui Parma
Il Parma di Fabio Pecchia scenderà a San Siro con la consapevolezza di non avere i favori del pronostico. A giocare sarà la formazione migliore, laddove un ci sarà un solo dubbio. In porta, infatti, dovrebbe esserci Gigi Buffon, dopo il recupero dai problemi fisici accusati recentemente.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D’Ambrosio; Dumfries, Mkhitaryan, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lautaro, Correa.
Parma (4-2-3-1): Buffon; Oosterwolde, Valenti, Osorio, Del Prato; Juric, Bernabe; Mihaila, Vazquez, Man; Inglese.
Dove vederla
Inter-Parma, che si giocherà domani alle 20.45, sarà visibile in chiaro su Canale 5.
Per chi desiderasse vederle il match in streaming, invece, sarà possibile farlo attraverso Mediaset Infinity.
Coppa Italia
Milan: le ultime sull’allenamento pre Roma
Il Milan si prepara alla sfida contro la Roma con Gabbia in gruppo, mentre Bondo resta ai box per un fastidio muscolare.
Rientro di Gabbia: una risorsa per la difesa rossonera
Il Milan si appresta ad affrontare la Roma in una sfida cruciale per la Serie A. Durante l’ultimo allenamento, è stato confermato il rientro di Matteo Gabbia in gruppo. La presenza del difensore centrale è una buona notizia per Stefano Pioli, che potrà contare su un’opzione in più per rinforzare la retroguardia rossonera. Gabbia, dopo un periodo di assenza, sembra aver recuperato completamente e sarà a disposizione per il match contro i giallorossi.
Problemi muscolari per Bondo: una tegola per il centrocampo
Mentre Gabbia torna ad allenarsi con i compagni, il centrocampista Warren Bondo sarà costretto a fermarsi a causa di un fastidio muscolare. Questa assenza rappresenta un problema per il tecnico rossonero, che dovrà rivedere le sue opzioni a centrocampo. L’infortunio di Bondo arriva in un momento delicato della stagione e il Milan dovrà fare affidamento sulla profondità della sua rosa per sopperire a questa mancanza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Milan, le ultime dall’allenamento in vista della #Roma: rientra #Gabbia in gruppo, assente #Bondo per un fastidio muscolare https://t.co/K5ZF7D8GN2
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 4, 2025
Coppa Italia
Atalanta-Bologna, le formazioni ufficiali
Atalanta-Bologna, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia, mette di fronte gli orobici (padroni di casa) e i rossoblù.
Il mercato è alle porte, torna il calcio giocato. La Coppa Italia, per la precisione. Una competizione che ha visto Vincenzo Italiano (quando era allenatore della Fiorentina) arrivare in finale l’anno scorso. Proprio nei quarti di finale, la sua squadra eliminò l’allora Bologna di Thiago Motta. Questa volta però l’avversario è l’Atalanta di Gasperini, che vuole regalare un altro trofeo ai suoi tifosi dopo l’ultima Europa League.
Atalanta-Bologna, formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Coppa Italia
Atalanta, De Roon: “Siamo in un momento difficile, peccato per Scamacca. Lo Scudetto…”
Il centrocampista dell’Atalanta Marten De Roon ha parlato ai microfoni di SportMediaset in merito all’odierna sfida di Coppa Italia contro il Bologna.
Di seguito un estratto delle sue parole.
De Roon sul momento della Dea
“È un momento delicato per tutti gli infortuni. È un gran dispiacere, soprattutto per Gianluca che è appena tornato. Ha lavorato 6 mesi per esserci in questa stagione, poi lo perdi subito… È un dispiacere enorme. Per il resto le prestazioni ci sono, mancano i risultati, facciamo tanti pareggi e vogliamo tornare a vincere. In Coppa Italia, dove giochiamo una partita secca, penso sia il momento giusto per farlo.”
Ha già parlato con Maldini e Posch?
“Ho visto Maldini negli ultimi giorni, ci siamo parlati un pochino e gli ho spiegato un po’ come funziona. Mi sembra un ragazzo con tanta voglia di fare. Posch è appena arrivato, gli ho detto: ‘Ciao’. Nei prossimi giorni e nelle prossime settimane lo faremo sentire a casa.”
Siete però maturati tanto
“Tante partite pareggiate negli anni precedenti le avremmo perse. Contro il Torino ci è mancato un po’ di lucidità davanti, ma abbiamo fatto nuovamente una grande gara, loro hanno fatto un tiro in porta… La Champions porta sempre anche energia. Se riesci a pareggiare a Barcellona ti dà fiducia, energia, voglia di dimostrare anche in A e in Coppa Italia che possiamo fare grandi cose. Il Bologna è una grande squadra, sta viaggiando bene.
Il loro allenatore ha fatto un ottimo lavoro, soprattutto negli ultimi mesi, ma noi saremo pronti ad affrontarli. Vogliamo vincere, la Coppa Italia è sempre stato un nostro obiettivo.”
Vi sentite ancora in lotta per lo Scudetto?
“Non guardiamo allo Scudetto, credo che siamo anche lontani, guardiamo noi stessi, soprattutto perché gli ultimi risultati non sono stati di alto livello… Pensiamo partita per partita, ne arriveranno tante. Dobbiamo tornare a provare a fare un filotto di vittorie, poi vedremo.”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo