Coppa Italia
Inter-Udinese, probabili formazioni e dove vederla
A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter–Udinese promette scintille dopo quello che è sucesso nel weekend. Ecco le probabili.
I nerazzurri dopo i 6 gol rifilati alla Lazio non si vogliono fermare e nel mirino ci sono i quarti di coppa da conquistare. In caso di vittoria altra sfida contro i ragazzi di Baroni.
Qui Inter
Inzaghi opererà sicuramente del turnover per risparmiare le energie in vista degli ultimi impegni dell’anno. Tra i pali infatti dovrebbe esserci Martìnez, con Bisseck, Darmian e probabilmente Acerbi.
Sugli esterni Buchanan dal 1′ e Carlos Augusto si occuperanno delle fasce mentre Barella, Asslani e Frattesi completeranno la linea mediana. In attacco probabile la conferma della coppia Lautaro Martìnez–Thuram.
Qui Udinese
Runjaic non vuole rinunciare a provarci e non risparmia praticamente nessuno. Okoye tra i pali completa il solito reparto difensivo composto da Bjiol, Giannetti e Touré.
Zemura con Ehizibue prenderanno posto sulle corsie esterne mentre al centro spazio ancora a Ekkelenkamp insieme a Lovric e Karlstrom. La coppia d’attacco potrebbe vedere Iker Bravo dall’inizio, supportato da Florian Thauvin. Occhio però alla sorpresa Sanchez, che torna da ex a San Siro.
Inter-Udinese, probabili formazioni
Inter (3-5-2): Martìnez, Bisseck, Acerbi, Darmian, Buchanan, Frattesi, Asslani, Barella, Carlos Augusto, Thuram, Lautaro;
Udinese (3-5-2): Okoye, Bjiol, Giannetti, Touré, Ehizubue, Lovric, Ekkelenkamp, Karlstrom, Zemura, Thauvin, Bravo.
Inter-Udinese: dove vederla
Il match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia 1 con fischio d’inizio domani 19 dicembre alle 21.
Coppa Italia
Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Soulé in panchina
Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Leonardo Semplici.
La partita tra Roma e Sampdoria è molto più di un semplice confronto. A cominciare da Claudio Ranieri, grande ex di entrambe le panchine, per il quale il match rappresenta un ritorno carico di emozioni all’Olimpico.
Per la Roma, questa stagione si sta rivelando un vero e proprio calvario. La sconfitta contro il Como nell’ultima giornata di campionato ha ulteriormente incrinato il morale della squadra giallorossa, che in Serie A fatica a trovare risultati. La Coppa Italia diventa dunque un’occasione imperdibile per ridare fiducia a un ambiente in grande difficoltà.
Dall’altra parte, la Sampdoria vive una situazione altrettanto complicata. Con il campionato di Serie B che la vede a soli 3 punti dalla zona retrocessione, la squadra di Semplici cerca nella Coppa Italia una scintilla per risolvere una stagione finora piena di ombre.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: DIONISI
ASSISTENTI: ROSSI C. – PALERMO
IV: DOVERI
VAR: MAGGIONI
AVAR: MERAVIGLIA
Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali
ROMA – Ryan; Celik, Ndicka, Hermoso; Zalewski, Pisilli, Paredes, Angelino; Saelemaekers, Baldanzi; Dovbyk.
SAMPDORIA – Sampdoria: Vismara; Vieira, Pedrola, Akinsanmiro, Borini, Meulensteen, Venuti, Yepes, Vulikic, Leonardi, Veroli. All. Semplici
Coppa Italia
Coppa Italia: Roma-Sampdoria, le ultime dall’Olimpico
Roma e Sampdoria sono due delle squadre più in difficoltà di questi ultimi mesi visto che non è bastato(per ora) il cambio di panchina a portare una mini rivoluzione, che però è prevista per gennaio. Ranieri lo ha detto più volte, tiene alla Coppa Italia e farà di tutto per regalare un po’ di sole ai tifosi giallorossi. Qui sotto le scelte riportate da Claudio Ranieri, che potrebbe optare per Paredes, Pisilli, Baldanzi e il ritrovato Dovbyk. Diversi cambi anche per la Sampdoria, pronta a puntare sulla coppia formata da Tutino-Coda, coppia che ha già fatto male a più di qualche club.
Roma-Sampdoria, le probabili formazioni:
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Paredes, Pisilli, Angelino; Saelemaekers, Baldanzi; Dovbyk. All Ranieri
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Benedetti, Ricci, Bellemo, Ioannou; Tutino, Coda. All Semplici
Coppa Italia
Atalanta-Cesena, le formazioni ufficiali: Gasperini stravolge
Atalanta-Cesena è uno dei match validi per gli ottavi di finale di Coppa Italia: le scelte ufficiali di Gian Piero Gasperini e Michele Mignani.
Atalanta-Cesena sarà uno dei match più interessanti di questi ottavi di Coppa Italia. I bergamaschi reduci da 10 vittorie consecutive e il primato in classifica in Serie A, i romagnoli dalla vittoria nell’ultimo turno in Serie B contro il Cosenza che l’assesta nelle zone medio-alte della classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
Ci siamo 🔥
Here we are 👊#AtalantaCesena #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/cyySpgnOQS
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) December 18, 2024
La designazione arbitrale
ARBITRO: PERENZONI
ASSISTENTI: RASPOLLINI – MASTRODONATO
IV: TREMOLADA
VAR: CAMPLONE
AVAR: SERRA
Atalanta-Cesena, le formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-2-1): Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Hien; Zappacosta, de Roon, Pasalic, Palestra; Samardzic, De Ketelaere, Retegui. All. Gasperini.
Cesena (3-4-2-1): Pisseri; Ciofi, Piacentini, Pieraccini; Celia, Bastoni, Medicino, Adamo; Tavsan, Kargbo; Van Hooijdonk. All. Mignani.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato9 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!