Coppa Italia
Juventus, Allegri annuncia un forfait di peso contro l’Inter

Juventus, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, Massimiliano Allegri annuncia una importante defezione. Vediamo di chi si tratta.
La Juventus che scenderà domani a San Siro dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic.
Ad annunciarlo e’ Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa alla vigilia di Inter-Juventus, semifinale di ritorno di Coppa Italia.
“Oggi Vlahovic ha avuto una distorsione alla caviglia in allenamento” – ha detto Allegri – “valuteremo domani mattina, ma difficilmente ci sarà“.
Pretattica o annuncio? Domani sapremo la verità. Se dovesse essere confermato lo scenario, però, significherebbe dover rinunciare a un’arma in più in attacco.
Juventus, Pogba risponde presente
Allegri, tuttavia, ha poi confermato la presenza di Paul Pogba, pur non specificando se dall’inizio o a gara in corso.
“Pogba sta meglio, domani farà un pezzetto di partita“, si e’ limitato a dire il tecnico livornese.
Coppa Italia
Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali del match

Juventus-Empoli, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Roberto D’Aversa.
La Juventus di Thiago Motta è reduce dalla sfida di domenica sera vinta per 1-0 alla Unipol Domus di Cagliari proprio contro i rossoblù.
Archiviata la pratica campionato c’è da pensare alla sfida di Coppa Italia: allo Stadium arriva l’Empoli reduce dalla pesante sconfitta contro l’Atalanta. I biancoeri vogliono difendere il titolo conquistato la scorsa stagione con la finale di Coppa Italia vinta nella finale di Roma proprio contro i bergamaschi di Gasperini.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali del macth.

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La designazione arbitrale
ARBITRO: FOURNEAU
ASSISTENTI: BERTI – DI IORIO
IV: FELICIANI
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: MAZZOLENI
Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali
Juventus (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez; Vlahovic
Empoli (3-5-2): Vásquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Bacci, Henderson, Maleh, Cacace; Konate, Colombo
Coppa Italia
Juventus, Motta è pronto a lanciare Alberto Costa?

Juventus, l’attesa sta per finire per Alberto Costa. Il giocatore arrivato a gennaio, ma ancora non ha disputato alcun minuto con la maglia bianconera.
Dopo un mese di attesa, Alberto Costa potrebbe finalmente fare il suo debutto con la maglia della Juventus. L’esterno difensivo portoghese, acquistato dal Vitoria Guimaraes per 15 milioni di euro, è ancora in fase di inserimento nei meccanismi di Thiago Motta, ma la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli potrebbe offrirgli la prima occasione.
Le condizioni non perfette di Cambiaso e le assenze di Bremer, Cabal e Renato Veiga costringeranno il tecnico bianconero a delle rotazioni, aprendo potenzialmente spazio per Costa almeno a gara in corso. Finora, l’ex Guimaraes ha lavorato con lo staff per migliorare la fase difensiva e adattarsi ai nuovi schemi, ma il suo periodo di apprendistato sembra vicino alla conclusione.
La Juventus, oltre all’obiettivo della Coppa Italia, vuole consolidare la sua posizione e accorciare le distanze dalle prime della classe. In questo contesto, ogni giocatore potrà essere determinante, e per Alberto Costa l’ora del debutto potrebbe essere finalmente arrivata.
Coppa Italia
Lazio-Coppa Italia: un digiuno che si allunga

La Lazio ha visto calare il proprio rendimento nella competizione negli ultimi anni. Ecco tutti i numeri.
Tra il 2000 e il 2019 i biancocelesti hanno raggiunto 9 volte le semifinali, 7 finali e conquistato il trofeo in 5 occasioni. Dal 2020, invece, solo una semifinale, l’anno scorso, interrompe una serie negativa che ora segna il secondo periodo più lungo senza successi nella storia del club.
Lazio, tutti i numeri della coppa Italia
Il primo trionfo in Coppa Italia risale al 1958, con la vittoria sulla Fiorentina. Dopo un’attesa di 40 anni, il 1998 segnò l’inizio dell’era d’oro della Lazio di Cragnotti, con i successi del 2000 (double con lo scudetto), 2004 e 2009. Il 2013 regalò ai tifosi un ricordo indelebile con la vittoria nel derby finale contro la Roma, mentre l’ultimo trofeo risale al 2019, con Milinkovic e Correa decisivi contro l’Atalanta.
Da allora, solo delusioni per la Lazio in Coppa Italia. L’anno scorso l’eliminazione in semifinale contro la Juventus ha rappresentato l’unico acuto recente, ma la serie negativa continua. Mai, dal 1998 in poi, erano trascorsi più di cinque anni tra un successo e l’altro. Gli uomini di Baroni dovranno dunque attendere il prossimo anno per provare a interrompere questo digiuno dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Inter.

VALENTIN CASTELLANOS RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie3 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Serie A6 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie6 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Notizie12 ore fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
editoriale24 ore fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”