Termina 2-0 per la Juventus la semifinale di ritorno contro la Fiorentina: a decidere la sfida i gol dell’ex Bernardeschi e Danilo.
Una partita giocata alla pari dalle due squadre, decisa dal carrarino Bernardeschi che punisce Dragowski, uscito a vuoto, con un bel gol a metà primo tempo, poi nel recupero la chiude Danilo su assist di Cuadrado, che per l’ennesima volta è decisivo con una giocata contro l’ex Fiorentina.
Alla Fiorentina non è bastata una partita propositiva per recuperare la sconfitta dell’andata, una Juventus che in questa gara si è dimostrata maggiormente pericolosa rispetto all’andata e cinicamente ha trovato le reti della vittoria.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>ESCLUSIVA – Frey: “Juventus favorita sulla Fiorentina. Vlahovic? Ha fatto la scelta giusta”
DRAGOWSKI 5 – A sorpresa torna titolare dopo quasi due mesi. L’inizio è anche promettente, ma l’errore in uscita sull’azione che porterà al gol Bernardeschi è grave.
VENUTI 6 – Una partita in sofferenza senza mollare mai la presa. Si difende
Dal 23’st CALLEJON 6 – Italiano prova il tutto per tutto. Lo spagnolo ci mette del suo con un bel cross e un tiro al volo ribattuto da Dybala.
QUARTA 6,5 – Anche lui torna titolare dopo molto tempo, complice i disturbi fisici si Milenkovic. La prova è positiva.
IGOR 6,5 – Un pelino sotto rispetto al rendimento delle ultime giornate, ma nel complesso tiene a bada Vlahovic.
BIRAGHI 5,5 – Parzialmente complice con Drago sul gol di Berna, fosse stato più lucido avrebbe indirizzato quel pallone in angolo. Va vicino al gol su punizione.
IKONÈ 5,5– Italiano lo prova in versione mezz’ala viste le assenze di Castrovilli e Bonaventura. Il francese ci mette impegno, ma non tutti i tocchi sono giusti.
Dal 33’st PIATEK – S.v.
TORREIRA 6 – Potrebbe essere decisivo, ancora, dopo una manciata di minuti. Cabral gli toglie la gioia del gol. A metà primo tempo si fa male e cala il rendimento. A riposo al 45′.
Dal 1’st AMRABAT 6 – Chiamato più a costruire che a distruggere, fa girare la Viola nella ripresa.
DUNCAN 5,5 – Bene in mezzo al campo, meno sulla trequarti quando è chiamato a servire gli attaccanti. Le giocate sono spesso lente.
Dal 33’st MALEH – S.v.
GONZALEZ 5 – Partita sottotono per l’argentino, alla vigilia visto in gran forma. Non trova mai la giocata giusta nonostante l’impegno profuso.
CABRAL 6 – Ci mette l’anima e raccoglie un paio di occasioni interessanti. Ha sulla coscienza quel tiro di Torreira che respinge dopo pochi minuti.
SAPONARA 5,5 – Giocatore tattico di Italiano, anche se oggi non trova mai la giocata decisiva al limite dell’area avversaria.
Dal 17’st SOTTIL 5,5 -Non riesce a farsi notare fino al recupero quando si crea un’occasione ma Perin respinge.
Milan, nonostante le smentite di rito, anche da parte di molti giornalisti, sappiamo che la…
Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di serie A sarebbe interessato al centrocampista…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita il Parma di Fabio Pecchia. L'incontro è valevole…
Tommaso Pobega sta diventando sempre di più uno dei punti di riferimento nel centrocampo del…
Roma-Parma era una partita da vincere: lo sapeva Ranieri e lo sapevano i suoi, che…