Coppa Italia
Juventus, Gonzalez: “Risultato importante, contento per il gol”
L’attaccante della Juventus Nicolas Gonzalez ha parlato al termine della vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari, in cui ha anche ritrovato il gol.
La Juventus travolge il Cagliari 4-0 nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia: a segno Vlahovic, Koopmeiners, Conceicao e Gonzalez. Ai quarti la squadra allenata da Thiago Motta se la vedrà con l’Empoli, che aveva eliminato la Fiorentina ai calci di rigore.
Juventus-Cagliari, le parole di Nico Gonzalez
Al termine della partita contro il Cagliari, l’attaccante della Juventus Nicolas Gonzalez, entrato nella ripresa e subito andato a segno, ha parlato ai canali ufficiali del club: “Un risultato positivo è sempre importante per noi. Dobbiamo continuare su questa strada, abbiamo fatto bene e sono molto felice per questa partita“.
“Voglio aiutare la squadra. Sono contento per il gol che mi dà fiducia e per la vittoria, ora dobbiamo riposarci e concentrarci sulla prossima sfida di domenica” ha concluso l’argentino. Nella prossima di campionato i bianconeri faranno visita al Monza, ultimo in classifica a pari punti col Venezia.
Coppa Italia
Udinese, Sanchez dal primo minuto
In occasione della consueta cena di natale l’allenatore dell’Udinese, Kosta Runjaic ha aperto alla possibilità di rivedere finalmente Sanchez dal primo minuto.
Facendo così una sorta di regalo di Natale anticipato al giocatore e soprattutto ai tifosi di entrambe le squadre, nella giornata di ieri si è tenuta la cena di natale della società Friulana. All’interno della quale Runjaic ha avuto modo di rispondere alle domande dei giornalisti.
L’allenatore austriaco si è concesso qualche possibile anticipazione riguardo al prossimo impegno della sua squadra. Che vedrà appunto l’udinese in campo nella giornata di domani contro l’Inter, in un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Le parole dell’allenatore
“Domani saremo in difficoltà soprattutto a centrocampo, mancheranno Zarraga, Payero e Lovric. È una sfida, ma metterò in campo la migliore squadra possibile. Ci saranno delle rotazioni, abbiamo diverse scelte, ma non è detto che ci saranno in tutti i reparti. C’è ancora tempo per decidere, domani però non andremo a stravolgere radicalmente la formazione, non è l’approccio con cui vogliamo lavorare. Sarà però l’occasione per vedere meglio giocatori visti meno finora. La difesa sarà a tre”.
L’allenatore che seppur si troverà a dover far fronte a numerose assenze, ha fatto sapere che non intende stravolgere di troppo il piano partita. Confermando e dando prova di grande sicurezza nei confronti delle sue scelte, che fino ad ora hanno portato la compagine Friulana ad un sorprendente nono posto.
Un giorno importante per Sanchez
Di seguito le parole di Runjaic riguardo ad un possibile rientro in campo da titolare di Alexis Sanchez.
“Domani è il suo compleanno. Sulla carta può anche partire dall’inizio, ma devo ancora decidere”
Nella giornata di domani, esattamente il 19 dicembre, Alexis Sanchez festeggierà i 36 anni. E quale modo migliore se non ritornare in campo con la maglia che ti aveva dato modo di lanciarti nel calcio che conta, sfidando la squadra che nel 2021 ti aveva fatto riassaggiare la sensazione di vincere un campionato: che mancava ormai dai tempi del Barcellona.
Il Niño Maravilla sembra essere nuovamente pronto a calcare i campi, pronto ancora una volta a vestire la maglia dell’Udinese. Dato che dopo il suo ritorno storico, il cileno aveva contratto in allenamento un infortunio che lo aveva tenuto lontano dai campi fin dall’inizio della stagione 2024-2025.
Nonostante il lungo stop, i tifosi non hanno mai spento l’entusiasmo per il ritorno in campo del calciatore. Motivo in più per segnare in rosso la giornata di domani, preparandosi al ritorno in campo del fenomeno da Tocopilla.
Coppa Italia
Atalanta, i convocati di Gasperini in vista della Coppa Italia
L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Coppa Italia contro Il Cesena.
L’ex tecnico del Genoa e attuale allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati in vista del match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 19 dicembre alle 18:30 al Gewiss Stadium.
Atalanta, i convocati di Gasperini
In vista del match di Coppa Italia contro il Cesena mister Gasperini non avrà a disposizione diversi elementi di primissimo livello.
Tra i calciatori indisponibili oltre all’ infortunato Cuadrado non ci saranno Ruggieri, Scalvini e Scamacca. Mentre verranno tenuti a riposo in via precauzionale Kolasinac, Lookman e Ederson.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Toloi, Kossounou, Hien, Godfrey, Bellanova, Djimsiti, Palestra,
Centrocampisti: Sulemana, Pasalic, De Roon, Samardzic, Brescianini.
Attaccanti: Zaniolo, De Ketelaere, Retegui, Vlahovic.
Coppa Italia
Juventus, punizione e gol da specialista: il nuovo Koopmeiners non brilla ma incide
Juventus, Thiago Motta ha provato Teun Koopmeiners in posizione arretrata a centrocampo nel 4-0 al Cagliari. L’olandese ha ripagato il tecnico con il 2-0 direttamente su punizione.
Quando un giocatore non si integra bene in un certo piano tattico, una delle soluzioni è quella di cambiargli posizione. E’ quanto accaduto, ieri sera, con Teun Koopmeiners, fino adesso battezzato trequartista di forza da Thiago Motta.
Il tecnico italo-brasiliano, per rilanciare le sue qualità, ha optato per schierarlo più arretrato a centrocampo, nella speranza di valorizzare le sue qualità. Il risultato è di là da venire, si era alla prima recita, ma un campanello positivo è arrivato.
Il numero 8, direttamente su calcio di punizione, infatti, è entrato nel tabellino del match griffando la rete del Cagliari. Una gioia che contribuisce ad amplificare la vittoria, ma che non aggiunge nulla sul piano dei risultati tattici.
A maggior ragione, se si pensa che, nel corso dei 90′, Thiago Motta lo ha cambiato spesso di posizione. Una partita non è sufficiente per giudicare, ma intanto la Juventus si gode ciò che la serata ha portato: il pass per gli ottavi di finale e un Koopmeiners che, dopo la rete dell’1-2 al Bologna, ha saputo incidere ancora una volta.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!
-
Serie A3 giorni fa
Anticipi e posticipi dalla 21 alla 23: la Lega fissa la data