I nostri Social

Coppa Italia

Juventus-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus-Inter darà il via alle semifinali di ritorno di coppa italia, gara che quindi varrà il passaggio del turno, e decreterà una delle due finaliste della competizione. Ottimi i momenti dai quali provengono entrambi i team, con la Juventus che consolida saldamente il suo terzo posto in classifica, e con l’Inter che lotta per ottenere la prima posizione contro gli instancabili cugini rossoneri. 

Qui Juventus

Juventus che per questo nuovo derby d’italia proverà a recuperare in panchina sia Ramsey che Dybala, così da avere il team quasi al completo. Buffon rientra tra i pali come da accordi, con Danilo che occuperò la fascia sinistra e Cuadrado quella destra, con Demiral e De Ligt a riempire il centro difesa. Sulle due fasce del centrocampo potremmo rivedere sia Chiesa che Bernardeschi, con McKennie e Bentancur a completare il reparto di centrocampo. La coppia d’attacco sarà Ronaldo-Kulusevski, visto che Morata è influenzato come Arthur.

Qui Inter

Inter che deve rimontare l’1 a 2 subito a San Siro, un impresa delicata ma certamente non impossibile. Nerazzurri che arrivano allo stadium carichi e sopratutto, con l’intera squadra titolare (eccezione fatta sia per Vidal che per Sanchez, entrambi squalificati e perciò non disponibili per la gara). Torna la difesa a 3 che coprirà Handanovic che agirà tra i pali, e Bastoni, Skriniar e De Vrij a supportarlo. Il centrocampo a 5 sarà formato da Barella,Gagliardini e Brozovic al centro, le due fasce affidate rispettivamente ad Hakimi, e ad uno tra Darmian e Young. Torna la “Lula” in attacco, con Lautaro Martinez e Lukaku a guidare l’offensiva interista. 

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Demiral, Danilo; Bernardeschi, Bentancur, McKennie, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore, Andrea Pirlo.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. Allenatore, Antonio Conte.

Dove vederla

Juventus-Inter, gara valida per la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia, sarà visibile in chiaro, in diretta esclusiva su Rai 1, alle 20:45. E’ anche possibile gustarsi il big match di coppa in streaming sull’app gratuita Rai Play.

Coppa Italia

Coppa Italia, il quadro completo dei quarti di finale

Pubblicato

il

Coppa Italia, Lazio

Con il match di ieri tra Inter ed Udinese, che ha visto trionfare i nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi della Coppa Italia. Ecco il quadro dei quarti.

La Coppa Italia entra nel vivo. Dopo la gara di San Siro tra Inter ed Udinese, terminata 2-0 a favore dei nerazzurri, si sono conclusi gli ottavi di finale della competizione.

Come da pronostico sono passate quasi tutte le big, con Fiorentina e Napoli che si sono dovuti arrendere rispettivamente all’Empoli e alla Lazio. Il Bologna di Italiano, due settimane fa, tra le sue mura amiche ha rifilato un netto 4-0 al Monza di Nesta, mentre il Milan si è abbattuto sul Sassuolo, capolista in Serie B, con un roboante 6-1.

Come già anticipato la Viola si è arresa all’Empoli nel derby toscano ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Il Napoli, imbottito di riserve, all’Olimpico contro la Lazio è dovuta soccombere sotto i colpi di un Noslin in grande spolvero.

La seconda trance di ottavi, terminata appunto ieri, ha visto trionfare la Juventus per 4-0 contro il Cagliari, mentre l’Atalanta ha collezionato il suo terzo 6-1, eliminando il Cesena. La Roma ha risposto in maniera positiva dopo la sconfitta con il Como, buttando fuori dalla Coppa Italia la Sampdoria, in piena crisi di risultati. Infine l’Inter di Simone Inzaghi ha trionfato a San Siro contro l’Udinese.

Coppa Italia

Coppa Italia, il programma dei quarti di finale

I quarti di finale di Coppa Italia verranno giocati tutti nel 2025, divisi come gli ottavi in due settimane. I club infatti, scenderanno in campo il 5 e il 26 febbraio, in attesa di sapere con certezza dalla lega il calendario effettivo con gli orari delle gare. I quarti saranno le ultime gare che ad eliminazione diretta con i rigori dopo la parità nei 90′ minuti di gioco.

Gli accoppiamenti

  • JuventusEmpoli
  • AtalantaBologna
  • MilanRoma
  • InterLazio

La vincitrice della sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus ed Empoli incrocerà il suo percorso in semifinale con la vincitrice della gara tra Atalanta e Bologna. Dall’altro lato del tabellone troviamo la doppia sfida Milano vs Roma: da una parte MilanRoma e dall’altra InterLazio.

Coppa Italia

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter, da Arnautovic ad Asllani: Inzaghi trova una serata di grandi risposte

Pubblicato

il

Inter, la vittoria per 2-0 sull’Udinese in Coppa Italia porta a Simone Inzaghi tre buone notizie. Le riserve convincono, e anche gli esperimenti.

Al di là del risultato di campo, che proietta l’Inter ai quarti di finale di Coppa Italia, Simone Inzaghi ottiene le risposte che cercava dai giocatori più in discussione.

Marko Arnautovic e Kristian Asllani, infatti, sono stati i protagonisti della sfida, grazie ai due gol che hanno consentito di infliggere la sconfitta all’Udinese.

Asllani

La prestazione dell’austriaco, sotto la lente di ingrandimento, è servita a iniettare fiducia nel tecnico piacentino, alla ricerca di gol oltre la Thu-La. La rete è stata la ciliegina sulla torta, ma in generale sono stati l’approccio e l’intesa con i compagni a lanciare una sensazione positiva.

La stessa scia l’ha lasciata l’albanese, che si è tolto addirittura la soddisfazione di realizzare il cosiddetto gol olimpico, direttamente da calcio d’angolo. Paradosso dei paradossi, la prodezza è stata il meno di un match che ha visto l’ex Empoli disegnare geometrie degne di chi dovrebbe essere, da tre stagioni, il vice Calhanoglu.

Due ottime notizie e un risultato soddisfacente. Il giovedì nerazzurro non può che essere dolce, in attesa della sfida al Como di lunedì, quando i nerazzurri saranno chiamati a dimostrare, contro il Como, a non vanificare la prestazione esuberante ammirata contro la Lazio.

Continua a leggere

Coppa Italia

Inter-Udinese, Runjaić: “Il primo gol un nostro regalo, dobbiamo crescere ancora. Su Sanchez…”

Pubblicato

il

Udinese

Al termine di Inter-Udinese, il tecnico bianconero, Kosta Runjaić, è intervenuto ai microfoni di Mediaset per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico tedesco dopo la sconfitta in InterUdinese e l’eliminazione dalla Coppa Italia.

Inter-Udinese, le parole di Runjaić

Quali sensazioni le ha trasmesso la formazione nerazzurra? Quanto influisce poter contare su Sanchez?

“Non è mai semplice misurarsi con l’Inter, ne eravamo consapevoli. È essenziale continuare a lavorare sodo e mantenere fiducia nel percorso che stiamo intraprendendo. Se concedi loro opportunità, vieni punito e diventa complicato recuperare la gara. Se concediamo gol semplici, non è possibile rimettere in piedi la partita. 

Siamo contenti che Alexis sia tornato a disposizione, ci ha portato qualità e leadership, e dovremo proteggerlo, avanzando gradualmente nel suo recupero. Affronteremo nuovamente l’Inter in primavera, e questa partita ci offrirà un bagaglio di esperienza da cui trarre insegnamento”.

bijol Inter-Udinese

COLOGNE, GERMANY – 25 JUNE, 2024: Jaka Bijol, The football match of EURO 2024 England vs Slovenia at Cologne Stadion

Qual è stata la ragione della sostituzione di Bijol in Inter-Udinese?

“Stavo già valutando le rotazioni prima del fischio d’inizio. Non presentava alcun problema fisico, ma aveva bisogno di riposare dato che ha giocato costantemente. Lovric dovrebbe tornare a disposizione a Firenze e anche Pajero è prossimo al pieno recupero”.

Che opinione ha maturato sul livello della Serie A fino ad ora?

“La Serie A rientra tra i migliori quattro campionati. Ogni sfida rappresenta un’occasione di crescita, e sono lieto di poter lavorare in questa competizione”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Salah Liverpool, Salah
Calciomercato4 ore fa

Calciomercato, i migliori giocatori in scadenza a giugno 2025

Visualizzazioni: 19 Il calciomercato invernale entra nel vivo con l’apertura ufficiale ma sono diversi i calciatori che hanno il contratto...

serie b, Palermo serie b, Palermo
Serie B4 ore fa

Palermo, la dirigenza vaglia la situazione

Visualizzazioni: 26 Il Palermo riprenderà il 4 gennaio ad allenarsi, vista la sosta della di Serie B. Situazione difficile in...

Serie A, Fonseca Serie A, Fonseca
Serie A5 ore fa

Serie A, quanti punti porta un esonero? I dati

Visualizzazioni: 42 In Serie A cambiare la guida in panchina porta a risultati migliori? Ecco la speciale classifica con le...

Milan Milan
Calciomercato5 ore fa

Milan, il punto sui giocatori in scadenza

Visualizzazioni: 90 Milan, a sei mesi dal termine della stagione bisogna iniziare a fare i conti con i quattro giocatori...

calcio e razzismo calcio e razzismo
Notizie5 ore fa

Calcio e razzismo: un anno di cori, gesti e match interrotti

Visualizzazioni: 40 Calcio e razzismo, cosa è successo in quest’anno e cosa dobbiamo aspettarci nel 2025. Tra soluzioni, direttive e...

Juventus Juventus
Notizie6 ore fa

Juventus, gli auguri per il 2025 da Romeo Agresti

Visualizzazioni: 30 La Juventus accoglie il 2025 con entusiasmo e ambizioni: un anno di successi per i bianconeri è l’augurio...

Calciomercato6 ore fa

Luiz Felipe, svincolato ma non per tutti: c’è una clausola

Visualizzazioni: 99 Il difensore brasiliano Luiz Felipe è ancora senza squadra. L’ex Lazio è pronto a tornare in Europa, ma...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Serie A6 ore fa

Serie A, dove vedere la 19^ giornata in streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Visualizzazioni: 38 Il palinsesto completo per seguire in TV la 19^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato7 ore fa

Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco

Visualizzazioni: 917 Il Torino a gennaio dovrà trovare un attaccante che possa supplire all’infortunio di Zapata: ecco un nome nuovo....

Arsenal Arsenal
Premier League7 ore fa

Arsenal, Arteta: “Abbiamo battuto molti record, ma ci mancano i grandi titoli”

Visualizzazioni: 21 Asrsenal, Mikel Arteta ammette: “Abbiamo infranto molti record, ma ci mancano ancora i grandi titoli che desideriamo”. L’allenatore...

Le Squadre

le più cliccate