Juventus-Inter darà il via alle semifinali di ritorno di coppa italia, gara che quindi varrà il passaggio del turno, e decreterà una delle due finaliste della competizione. Ottimi i momenti dai quali provengono entrambi i team, con la Juventus che consolida saldamente il suo terzo posto in classifica, e con l’Inter che lotta per ottenere la prima posizione contro gli instancabili cugini rossoneri.
Juventus che per questo nuovo derby d’italia proverà a recuperare in panchina sia Ramsey che Dybala, così da avere il team quasi al completo. Buffon rientra tra i pali come da accordi, con Danilo che occuperò la fascia sinistra e Cuadrado quella destra, con Demiral e De Ligt a riempire il centro difesa. Sulle due fasce del centrocampo potremmo rivedere sia Chiesa che Bernardeschi, con McKennie e Bentancur a completare il reparto di centrocampo. La coppia d’attacco sarà Ronaldo-Kulusevski, visto che Morata è influenzato come Arthur.
Inter che deve rimontare l’1 a 2 subito a San Siro, un impresa delicata ma certamente non impossibile. Nerazzurri che arrivano allo stadium carichi e sopratutto, con l’intera squadra titolare (eccezione fatta sia per Vidal che per Sanchez , entrambi squalificati e perciò non disponibili per la gara). Torna la difesa a 3 che coprirà Handanovic che agirà tra i pali, e Bastoni, Skriniar e De Vrij a supportarlo. Il centrocampo a 5 sarà formato da Barella,Gagliardini e Brozovic al centro, le due fasce affidate rispettivamente ad Hakimi, e ad uno tra Darmian e Young. Torna la “Lula” in attacco, con Lautaro Martinez e Lukaku a guidare l’offensiva interista.
Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, de Ligt, Demiral, Danilo; Bernardeschi, Bentancur, McKennie, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo. Allenatore, Andrea Pirlo.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lautaro, Lukaku. Allenatore, Antonio Conte.
Juventus-Inter, gara valida per la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia, sarà visibile in chiaro, in diretta esclusiva su Rai 1, alle 20:45. E’ anche possibile gustarsi il big match di coppa in streaming sull’app gratuita Rai Play.
Milan, è da poco passata la mezzanotte ed è arrivata la notizia dell’esonero di Paulo…
Milan, l’esonero del tecnico portoghese è a un passo. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe…
Milan-Roma 1-1, la sbloccano i rossoneri con la rete del solito Reijnders, poi ci pensa…
La Serie A arriva al giro di boa della stagione con due squadre al comando a…
La prestazione sopra le righe di Che Adams evita la sconfitta al Torino contro l'Udinese…
Per uscire dalla crisi, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe individuato cinque giocatori come…