La Juventus batte 6-1 la Salernitana e vola ai Quarti di Finale di Coppa Italia dove, Giovedì 11 Gennaio, affronterà il Frosinone
Juventus-Salernitana: l’esultanza dei giocatori bianconeri sotto la Curva Sud al termine del match vinto 6-1
La Juventus batte la Salernitana (6-1) e strappa il pass per i Quarti di Finale di Coppa Italia.
I bianconeri affronteranno, Giovedì 11 Gennaio alle ore 21:00, il Frosinone all’Allianz Stadium di Torino.
Partita senza storia per Madama che, dopo l’immediato svantaggio, ribalta la situazione senza troppi patemi d’animo.
Una Salernitana che, come abbiamo detto nei giorni scorsi, é scesa rimaneggiata in un sfida parecchio scomoda e fastidiosa per gli uomini di Filippo Inzaghi.
Infatti, per gli amaranto il match di vitale importanza (per la classifica) si giocherà Domenica allo Stadio Arechi: sempre contro la Juventus.
Sentiamo le parole dei protagonisti del match di Coppa Italia:
“Era importante, anzi, fondamentale, passare il turno; rischiavamo di farci del male, soprattutto all’inizio, ma siamo uscito fuori molto bene, anche sulle palle perse.
Adesso mettiamo subito da parte questa vittoria perché loro saranno molto arrabbiati, andiamoci a prendere i tre punti a Salerno.
Ottimo l’impatto di Yildiz e dei ragazzi che sono entrati, con la cattiveria giusta, Chiesa ha fatto una bella gara. Questi giocatori hanno caratteristiche che ci possono dare grandi vantaggi.
Stasera (ieri, ndr.) bene non solo e non tanto per i sei gol, ma per come ci siamo proposti: dobbiamo ancora lavorare, perché nel primo tempo abbiamo concretizzato poco per quanto creato.
Godiamoci questa vittoria e da domani pensiamo al campionato, non possiamo permetterci di perdere punti. Il gol di Kenan è un gol che fanno i grandi giocatori, lui è intelligente e sa restare coi piedi per terra.
Ottima partita anche da parte di Miretti e Cambiaso, ma le loro qualità non le scopriamo questa sera; sono contento anche della prestazione di Iling-Junior, ha spinto molto.
Comunque continuiamo a lavorare, soprattutto per trovare l’equilibrio fra quando abbiamo la palla e quando invece non siamo in possesso”.
“Peccato per l’errore all’inizio, ma abbiamo reagito alla grande, siamo contenti; abbiamo due competizioni e non vogliamo mollare niente, fare il meglio.
Adesso la serata è da accantonare, la Salernitana in casa è una cosa diversa, sarà una grande atmosfera, dovremo essere agguerriti, fare la partita e vincere”.
Aggiornato al 05/01/2024 12:09
A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Il Milan si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Champions League contro il…
Gabriele Mulazzi lascia la Juventus per trasferirsi al Sion: contratto triennale per il giovane talento…
Dopo la finalissima, tenutasi il 7 dicembre a Los Angeles, la MLS torna protagonista con…
Barcellona, Lamine Yamal raggiunge un traguardo straordinario: 100 presenze nel calcio professionistico a soli 17…
Il giovane difensore Dean Huijsen ha una clausola di rescissione nel contratto con il Bournemouth.…