Il calcio in Italia riparte dopo l’emergenza coronavirus venerdì 12 con la sfida tra le due società più blasonate d’Italia: all’Allianz Stadium va di scena Juventus-Milan sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia. All’andata la partita terminò 1-1, nel finale Cristiano Ronaldo ristabilì la parità dopo che i rossoneri ad inizio ripresa erano passati in vantaggio con Rebic. Ricordiamo che è statp modificato il regolamento: se il risultato sarà 1-1 si andrà direttamente ai rigori e non ai supplementari.
Sarri riparte dal suo classico modulo 4-3-3. A difendere la porta ci sarà Buffon, guardiano designato per la Coppa Italia. In difesa l’unico ballottaggio pare essere sulla fascia destra tra Cuadrado e Danilo. Centrali saranno De Ligt e Bonucci, mentre Alex Sandro sarà sulla fascia sinistra. A centrocampo Pjanic dovrebbe andare in panchina in favore di Bentancur, che sarà supportato da Khedira e Matuidi. In avanti il tridente formato da Douglas Costa, Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo.
Pioli per provare a raggiungere la finale dovrà fare a meno di tre elementi determinanti dell’ultimo periodo di stagione disputata, tutti squalificati: Theo Hernandez, Samuel Castillejo e Zlatan Ibrahimovic, il totem svedese è anche infortunato. Il tecnico parmigiano è possibile metta un elemento in più in mediana. Bennacer
sarà accompagnato da Kessie e Bonaventura. Rebic sarà l’elemento più avanzato con Paquetà e Calhanoglu a supporto. Difesa a quattro con Donnarumma in porta, Conti sulla destra e a sinistra Calabria, centrali Kjaer e Romagnoli.Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo. Allenatore, Sarri.
Milan (4-3-2-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Calabria; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Paquetà, Calhanoglu, Rebic. Allenatore, Pioli.
Juventus-Milan è stata in passato 5 volte la finale di Coppa Italia. Il Milan non vince contro la Juventus in Coppa Italia dal 1985: da allora, in 13 sfide totali, otto successi bianconeri e cinque pareggi. La Juventus arriva da dieci vittorie consecutive in casa nella manifestazione.
La partita dell’Allianz Stadium, a porte chiuse s’intende, sarà trasmessa da Rai 1. L’orario non è stato ancora indicato del calcio d’inizio. La Rai nello spot che annuncia la gara indica le 20.30 il collegamento con Torino, probabile che il calcio d’avvio sia alle 21.
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…