Juventus, Thiago Motta ha provato Teun Koopmeiners in posizione arretrata a centrocampo nel 4-0 al Cagliari. L’olandese ha ripagato il tecnico con il 2-0 direttamente su punizione.
Quando un giocatore non si integra bene in un certo piano tattico, una delle soluzioni è quella di cambiargli posizione. E’ quanto accaduto, ieri sera, con Teun Koopmeiners, fino adesso battezzato trequartista di forza da Thiago Motta.
Il tecnico italo-brasiliano, per rilanciare le sue qualità, ha optato per schierarlo più arretrato a centrocampo, nella speranza di valorizzare le sue qualità. Il risultato è di là da venire, si era alla prima recita, ma un campanello positivo è arrivato.
Il numero 8, direttamente su calcio di punizione, infatti, è entrato nel tabellino del match griffando la rete del Cagliari
. Una gioia che contribuisce ad amplificare la vittoria, ma che non aggiunge nulla sul piano dei risultati tattici.A maggior ragione, se si pensa che, nel corso dei 90′, Thiago Motta lo ha cambiato spesso di posizione. Una partita non è sufficiente per giudicare, ma intanto la Juventus si gode ciò che la serata ha portato: il pass per gli ottavi di finale e un Koopmeiners che, dopo la rete dell’1-2 al Bologna, ha saputo incidere ancora una volta.
Aggiornato al 18/12/2024 6:58
Kenan Yildiz sogna di giocare con Arda Güler, ma per ora resta concentrato sulla sua…
Il giovane Michael Kayode sta trovando poco spazio nella Fiorentina. Chiuso da Dodò, potrebbe essere…
In Serie C sta crescendo un giovanissimo che inizia ad attirare l'attenzione delle grandi, anche…
Serie A, la sedicesima giornata di campionato si è lasciata dietro uno strascico di diffidati:…
Milan, attenti ragionamenti da parte della dirigenza già in previsione del mercato invernale che aprirà…
La Fiorentina sarà impegnata domani sera alle ore 21 in Portogallo allo stadio D. Alfonso…