L’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli. Conte punta tanto sulla competizione, Baroni anche.
La squadra biancoceleste ha subito una battuta d’arresto severa in quel di Parma dopo una lunga serie di vittorie e intende rialzare subito la testa per centrare i quarti di finale. Conte guida la classifica di Serie A e allo stesso tempo vuole arrivare in fondo alla Coppa Italia.
Baroni cambierà di certo qualcosa rispetto all’ultima uscita per risparmiare le energie, dato che domenica la Lazio sfiderà proprio il Napoli al Maradona.
Per questo motivo possibili diverse rotazioni a partire dalla porta dove prenderà posto il greco Mandas. Davanti a lui Gigot e Romagnoli come coppia di centrali mentre sugli esterni Marusic e Pellegrini scaldano i motori.
A centrocampo scelte quasi obbligate con Guendouzi e Rovella chiamati agli straordinari mentre a completare il reparto ci sarà uno tra Dele-Bashiru e Zaccagni. In attacco Noslin darà il cambio al Taty Castellanos mentre sugli esterni pronti Pedro e Tchaouna.
Conte in conferenza ha sempre detto di voler dare spazio a tutti anche se senza le coppa non è mai facile. Questa partita è l’occasione per testare nuove tattiche e impiegare chi ha giocato poco. Da capire con che schieramento il tecnico pugliese affronterà la gara ma visto il successo del 4-3-3, è molto probabile una conferma.
Caprile tra i pali dovrebbe dare respiro a Meret mentre in difesa Rafa Marin e Juan Jesus sono pronti a dimostrare il proprio valore. Nei ruoli di esterni bassi invece probabile conferma per Olivera sulla sinistra, a destra invece si scalda Spinazzola.
In mezzo al campo Gilmour dovrebbe prendere il posto di Lobotka in mediana, con Anguissa che partirà probabilmente dalla panchina in favore di Folorunsho. A completare il reparto McTominay. Il tridente offensivo non vedrà Lukaku dal primo minuto, bensì il tanto chiacchierato Raspadori si dovrebbe posizionare nella sua zona di falso 9. Ai suoi fianchi Ngonge e Politano.
Lazio (4-3-3): Mandas, Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru, Tchaouna, Noslin, Pedro.
Napoli (4-3-3): Caprile, Spinazzola, Rafa Marin, Juan Jesus, Olivera, Gilmour, Folorunsho, McTominay, Politano, Raspadori, Ngonge.
Il big match dell’Olimpico sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Italia 1 con fischio d’inizio giovedì 5 dicembre alle 21.
Aggiornato al 04/12/2024 10:58
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Milan, stride la continua assenza della dirigenza la quale ha deciso di lasciare il tecnico…
Il giocatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia rifletterà sulla proposta di rinnovo di contratto propostagli da…
Recensione della piattaforma ufficiale di scommesse sportive e casinò Gomblingo in Italia. Esplora i principali…
Il capitano della Roma Pellegrini sta attraversando il momento più buio della sua carriera e…
Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese…