Coppa Italia
Lazio, Tudor: “Il mercato non l’ho fatto io, perciò sono orgoglioso di come abbiamo giocato. Su Castellanos…”
Igor Tudor ha parlato in conferenza stampa in seguito all’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus. L’allenatore ha espresso amarezza.
Lazio, le parole di Tudor
Quanta amarezza per questa finale solo sfiorata?
“Tanta amarezza, siamo dispiaciuti. Facciamo i complimenti alla Juve, poi d’altra parte abbiamo fatto una grandissima gara, i ragazzi hanno dato tutto. Ci siamo andati vicini“.
Come giudica l’impatto dei suoi cambi?
“La squadra è mentalizzata dal primo giorno, è un bel gruppo che ha voglia di fare. Posso dire che tutta la squadra ha il comportamento giusto, anche quelli che entrano. Tutti ci alleniamo allo stesso modo, i cinque cambi sono importanti e possono cambiare la gara”.
Si aspettava un calo nei minuti finali?
“Dall’altra parte c’era una squadra con una fisicità di livello mondiale. Ci abbiamo provato con i cambi, c’erano 3-4 giocatori con problemi muscolari perché in questo periodo stiamo spingendo tanto. La strada è questa, ci vuole la mentalità giusta in attacco e in difesa, purtroppo non è bastato. Ora ci prepariamo al meglio per sabato”.
Tudor è preoccupato per il rush finale dopo questa amarezza?
“Può influire positivamente, solo in positivo perché i ragazzi erano molto dispiaciuti. Dall’altra parte c’era grande orgoglio, abbiamo giocato contro una grande squadra tre volte e l’abbiamo battuta due volte. È più una spinta positiva”.
Che spunti può dare questo finale di stagione per il futuro?
“L’obiettivo è fare il meglio ogni partita, ci manca un mese poi ci sarà la preparazione del prossimo anno. Dovremo vedere i profili giusti per un certo tipo di calcio, questa squadra era costruita per giocare in un modo diverso. In tanti stanno facendo bene anche con questo sistema di gioco, poi sicuramente si migliorerà. Penso che servano giocatori con più gamba”.
Ci può spiegare il cambio Vecino-Felipe Anderson?
“Doveva uscire già all’intervallo, ha stretto i denti ma poi ho dovuto sostituirlo”.
Si sta creando un feeling tra lei e la squadra?
“Lo ripeto dal primo giorno, ogni allenamento io esco dal campo felice. Non stanno sbagliando niente i ragazzi, si crea un rapporto e questo piace anche ai ragazzi. Io ne sono ancor più contento, se hai voglia di fare certe cose è giusto andare in quella direzione ma devi anche adattarti ai giocatori, questo compromesso mi sta facendo felice“.
Si è schiacciata troppo la squadra in area secondo Tudor?
“Forse dall’altra parte hanno anche accelerato, bisogna anche considerare gli avversari”.
Castellanos è la notizia migliore di questa sera. Ci ha parlato?
“Abbiamo parlato come detto anche nei giorni scorsi, è un ragazzo meraviglioso che a volte sente troppo il peso del gol. È generoso, ha movimenti e ha gol nelle gambe. Sono felice per lui e contento per i gol di oggi, l’attaccante vive per il gol. L’ho tolto per scelta tecnica“.
Coppa Italia
Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri
La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese stende il Napoli con la sua prima tripletta.
L’olandese si sta rivelando un’arma in più per la squadra di Baroni, dopo la stagione all’Hellas Verona tanti tifosi erano scettici ma si sono dovuti ricredere soprattutto dopo ieri sera.
Lazio, Noslin centra la prima tripletta italiana: i numeri attuali
Prima una straordinaria salvezza in riva all’Adige e adesso il merito di una qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. L’attaccante classe 1999 sta stupendo tutti anche ad alti livelli e c’era chi in estate contestava la società, giudicandolo un acquisto non di livello.
Eppure Noslin ha deciso di smentire tutti sul campo, nonostante talvolta venga impiegato a gara in corso, attraverso grinta e intensità. I tre gol rifilati al Napoli di Conte sono solo gli ultimi di una serie cominciata nel gennaio del 2024.
Infatti, la storia dell’olandese in Italia parte dall’intuizione di Sean Sogliano, dirigente dell’Hellas, che lo preleva dal Fortuna Sittard per circa 3 milioni di euro. La situazione dei gialloblu allora era decisamente disperata: una squadra praticamente da rifondare e una retrocessione da evitare a tutti i costi. L’allenatore era ovviamente Marco Baroni e grazie anche quell’innesto in particolare il club raggiunge la salvezza.
Poi il passaggio in biancoceleste per circa 20 milioni di euro.
Noslin finora ha collezionato in Serie A, 29 presenze 7 goal e 4 assist. Contando però la Coppa Italia, lo score sale 10 goal e 4 assist in 30 partite. La prima tripletta italiana ha un sapore decisamente dolce per lui e i tifosi sperano possa continuare su questa strada.
L’ultima volta che ha segnato più di 1 goal durante una partita risale al 25 agosto 2019, quando vestiva la maglia dell’Hercules in Serie B Olandese. In quell’occasione però fu doppietta.
Coppa Italia
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Lukaku
L’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli. Di seguito le scelte ufficiali di Baroni e Conte.
La squadra biancoceleste ha subito una battuta d’arresto severa in quel di Parma dopo una lunga serie di vittorie e intende rialzare subito la testa per centrare i quarti di finale. Conte guida la classifica di Serie A e allo stesso tempo vuole arrivare in fondo alla Coppa Italia.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: PAIRETTO
ASSISTENTI: BERTI – BAHRI
IV: RAPUANO
VAR: SERRA
AVAR: MAZZOLENI
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All.: Conte
Coppa Italia
Lazio, i convocati per la sfida con il Napoli
La Lazio gioca stasera in Coppa Italia contro il Napoli. Ecco i convocati di Marco Baroni. Torna Castrovilli, Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia in tribuna.
Stasera la Lazio giocherà gli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico Baroni ha reso noto i giocatori convocati per il match contro gli azzurri di Antonio Conte. Castrovilli rientra in gruppo, siederanno in tribuna: Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia.
Lazio, i convocati di Baroni nella sfida in Coppa Italia contro il Napoli
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida in Coppa Italia contro il Napoli.
Ecco la lista dei convocati di Baroni come da comunicato ufficiale del club biancoceleste:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Milani, Patric, Romagnoli;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A3 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Serie A6 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Le interviste7 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
-
Notizie4 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”