I nostri Social

Coppa Italia

Milan-Atalanta 1-2, la Dea e’ in semifinale tra le polemiche | Le pagelle nerazzurre

Pubblicato

il

Milan-Atalanta 1-2, dopo essere andati sotto per mano di Leao, la Dea rimonta e conquista la semifinale di Coppa Italia. Molte decisioni contestate, con proteste da ambo le parti. Le pagelle nerazzurre.

Carnesecchi 6,5: Gasperini gli affida ancora le chiavi della porta, niente turnover. Bravo nel facile e nel difficile, nulla da fare su Leao. Grande carattere.

Scalvini 6: forse un po’ troppo sofferente, ma regge bene. In avanti rinuncia a proporsi causa un Milan molto offensivo.

Djimsiti 7,5: il cavaliere che protegge la Dea alla Scala del Calcio. Si immola su Leao, Giroud, Jovic e Theo. Chiude la strada a chiunque. Determinante.

Kolasinac 6,5: insieme a Djimsiti toglie al Milan ogni speranza di perforare la porta nerazzurra.

Holm 6: poco sveglio sull’1-0 di Leao, si riscatta ampiamente con l’assistenza per Koopmeiners sul pareggio e tante folate sulla fascia.

Ederson 7: che sia arrivato il salto di qualità che Gasperini si aspettava? Ormai non c’è più nulla che gli sia interdetto. Lotta e si propone in attacco. Quasi totale.

De Roon 7: esce dopo meno di un tempo, ma sono 42′ di grande lavoro e legna a centrocampo (dal 42′ Pasalic 6: una conclusione a botta sicura murata dal difesa, oltre a tanti inserimenti).

Ruggeri 6,5: molto propositivo, molto attento in difesa e grande spirito di sacrificio (dal 78′ Zappacosta sv).

Koopmeiners 8: nel corso della stagione sparisce per alcune partite, ma quando e’ il suo match, non c’è scampo in nessuna zolla offensiva. Cecchino nel pareggio, così come dagli undici metri. Top player orobico (dall’ 86′ Muriel sv).

Miranchuk 7: intona l’orchestra offensivo con tocchi di grande ispirazione. Si guadagna il rigore del sorpasso, seppur generosamente concesso dall’arbitro.

De Ketelaere 7: fa una grossa figura, di fronte al pubblico che per un anno ha creduto in lui. Partecipa al ricamo delle trame offensive, scambia bene con i compagni di reparto (dal 78′ Scamacca sv).

 

Gian Piero Gasperini 6,5: il gol di Leao poteva spezzare il cuore della Dea, invece ha avuto l’effetto di un elettroshock. Con un doppio Koopmeiners, l’Atalanta si regala un passo in avanti per il suo grande obiettivo stagionale.

Coppa Italia

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

Pubblicato

il

Fonseca

La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera dei rossoneri.

Grosso è primo in Serie B e vuole riportare i neroverdi sui grandi palcoscenici italiani. San Siro si prepara a ospitare la gara valida per gli ottavi finale della coppa nazionale.

Qui Milan

Fonseca opta per un mezzo turnover e manda in campo alcuni elementi che non hanno trovato tanto spazio, oltre a sostituire gli infortunati. A cominciare dalla porta dove ci sarà Sportiello (Maignan out per operazione ai denti).

In difesa riecco Calabria a destra e Terracciano a sinistra (Theo Hernandez è out a causa di una botta al piede), mentre la coppia centrale sarà quella composta da Tomori e Pavlovic.

In mediana ancora Rejinders, diventato praticamente imprescindibile, e Fofana. Sulla trequarti invece agirà Loftus-Cheek in posizione centrale, affiancato da Chukwueze e Leao. Niente da fare per Camarda che parte dalla panchina, con Abraham che sarà il titolare.

Qui Sassuolo

Grosso vuole evitare figuracce e si presenta col migliore 11 possibile. Satalino tra i pali completerà il reparto difensivo, composto da Paz, Odenthal, Muhremovic e Pieragnolo.

In mediana Iannoni e Obiang fungeranno da diga davanti alla difesa mentre sulla trequarti out Berardi in favore di Antiste, affiancato da Volpato e Caligara alle spalle di Samuele Mulattieri.

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali

Milan-Sassuolo

Continua a leggere

Coppa Italia

Bologna-Monza, formazioni ufficiali: la scelta su Orsolini

Pubblicato

il

Bologna-Monza apre gli ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025. Esordio nella competizione per i felsinei che vogliono prendersi i quarti.

I brianzoli dal canto loro cercano il tris dopo aver eliminato Sudtirol e Brescia. Il match del Dall’Ara dirà molto sullo stato di forma della squadra di Nesta.

Qui Bologna

Italiano cambia interpreti ma non modulo e si affida a Ravaglia tra i pali. In difesa turno di riposo per Posch che lascia il posto a Holm. A sinistra conferma per Lykogiannis mentre al centro c’è la coppia CasaleLucumì. A centrocampo il trio composto da Pobega, Freuler e Ferguson.

Il tridente offensivo invece sarà formato dal rientrante Iling Jr sulla sinistra mentre a destra conferma per Orsolini e nel ruolo di punta centrale ci sarà ancora Castro.

Qui Monza

Nesta invece va sulle certezze e chiede gli straordinari a parecchi singoli. In porta però va Pizzignacco che completa la linea di difesa insieme a Izzo, D’Ambrosio e Caldirola.

A centrocampo Birindelli e Ciurria si occuperanno delle fasce laterali mentre Valoti e Colombo agiranno sulla linea centrale. Vignato sarà il trequartista designato alle spalle di Petagna e Maric.

Bologna-Monza, formazioni ufficiali

Bologna-monza

Continua a leggere

Coppa Italia

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

Pubblicato

il

 Il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa Italia con la Fiorentina che si gioca nonostante Bove.

L’allenatore dell’Empoli, D’Aversa, ha parlato in conferenza stampa di oggi del match di Coppa Italia contro la Fiorentina, partita che si gioca nonostante il malore di Edoardo Bove, dove il tecnico dei toscani esprime la vicinanza alla famiglia del giocatore e alla società viola.

Empoli, D'Aversa parla del match di Coppa Italia contro la Fiorentina

Empoli, D’Aversa “Stavo guardando la gara in tv e quelle immagini sono state devastanti”

il tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa nella conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Fiorentina, più che soffermarsi sulla partita in se, si sofferma sulla tragedia che ha colpito il giocatore dei viola Edoardo Bove, ancora ricoverato in Ospedale. L’Empoli aveva richiesto il rinvio della partita, la Fiorentina ha deciso di giocare lo stesso.

Quelle immagini sono stati devastanti
“Stavo guardando la gara in tv e quelle immagini sono state devastanti, non solo il pensiero ai suoi genitori, ai suoi compagni ed a tutte le persone presenti allo stadio. Hanno creato delle emozioni forti. Ovviamente ci auguriamo che Edoardo possa uscire presto dall’ospedale e possa essere stato solo un grande spavento. Quando succedono queste cose va messo tutto da parte, conta solo la salute del ragazzo, per cui siamo felici di giocare questa gara perché vuol dire che Bove sta bene. L’Empoli aveva dato eventualmente disponibilità a non giocare la partita, ed è giusto che la scelta l’abbia fatta la Fiorentina. La società e noi come parte tecnica ci siamo messi a disposizione perché ci auguriamo sempre di non vivere quei momenti, era giusto che la decisione la prendesse la Fiorentina. Per quanto accaduto domenica siamo vicini alla società viola e a tutte quelle persone, da Daniele Pradè a Alessandro Ferrari e a tutta la dirigenza, che mi avevano dimostrato vicinanza e umanità dopo quanto successo a me”

Nonostante tutto è sempre un derby…
“Per la completezza della rosa la Coppa Italia per la Fiorentina può essere un obiettivo mentre per noi ha un’importanza per altri motivi: sicuramente giocherà qualcuno che ha avuto meno spazio, come è accaduto con il Torino. Giusto che in campo vadano anche altri giocatori perché nell’arco della stagione c’è bisogno di tutti. Queste partite ci servono a vedere a che punto sono altri ragazzi. Chiaramente è sempre un derby, nonostante quello che è accaduto domenica. Considerando la sua richiesta ai propri compagni di giocare la partita, dal punto di vista emotivo e motivazionale avremo davanti una squadra che darà più del 100%. Dovremo essere concentrati per fare risultato. Sarà una Fiorentina diversa rispetto al campionato, vengono da otto vittorie di fila, dal punto di vista mentale servirà determinazione per cercare di fare la prestazione ed un risultato positivo”.

Che Empoli ti aspetti?
“Domani dovremo mettere in campo quello che magari non si è fatto nel primo tempo a Milano ma che abbiamo sempre mostrato in campionato. Quindi massima intensità e determinazione, sapendo che troveremo una squadra non più in difficoltà come successo in campionato ma che oggi occupa una posizione di classifica importante. Ripeto, sotto l’aspetto umano massima vicinanza alla Fiorentina per quello che è successo ma sappiamo di affrontare una grande squadra”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Serie A5 ore fa

Atalanta, De Roon versione bomber contro la Roma: la particolare statistica

Visualizzazioni: 485 L’Atalanta di Gasperini ha espugnato l’Olimpico di Roma grazie alle reti di De Roon e Zaniolo. Il centrocampista...

Calciomercato5 ore fa

Luke Shaw annuncia su Instagram di essere devastato per un nuovo infortunio.

Visualizzazioni: 294 Un Colpo Duro per Luke Shaw La carriera di un calciatore può essere imprevedibile e talvolta crudele. È...

Premier League, Chelsea Premier League, Chelsea
Premier League5 ore fa

Newcastle-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 231 Newcastle-Liverpool, match valevole per la 14esima giornata di Premier League, pone di fronte i Magpies (padroni di casa)...

Guendouzi Guendouzi
Serie A5 ore fa

Lazio, Guendouzi insostituibile a centrocampo

Visualizzazioni: 280 In vista della doppia sfida col Napoli in Coppa Italia e campionato, la Lazio chiede gli straordinari a...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A6 ore fa

Serie A, la lista degli squalificati per la 15ª giornata

Visualizzazioni: 858 Tutti i giocatori squalificati per la 15ª giornata di Serie A 2024-2025: ecco chi sono e quante partite...

Calciomercato6 ore fa

Roma, caccia al terzino destro: tre nomi per Ranieri

Visualizzazioni: 628 La Roma cerca un terzino destro in vista del mercato di gennaio: i nomi più gettonati sono quelli...

Calciomercato6 ore fa

Genoa, in attacco arriva un samurai?

Visualizzazioni: 394 Il Genoa potrebbe acquisire un nuovo talento proveniente dal Giappone: si tratta di Kento Shiogai, attaccante del Nec,...

Fonseca Fonseca
Coppa Italia7 ore fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Camarda

Visualizzazioni: 725 La serata di Coppa Italia continua con Milan-Sassuolo. I rossoneri esordiscono nella competizione contro Mimmo Berardi, bestia nera...

Calciomercato7 ore fa

Rúben Amorim su Mazraoui: “Giocatore eccellente, essenziale per il futuro della squadra”.

Visualizzazioni: 244 L’Analisi di Rúben Amorim su Noussair Mazraoui Il mondo del calcio è sempre in fermento, e quando un...

Premier League7 ore fa

Ipswich Town, Morsy rifiuta la fascia arcobaleno

Visualizzazioni: 388 Il capitano dell’Ipswich Town Sam Morsy si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in occasione della partita...

Le Squadre

le più cliccate