Categorie: Coppa Italia

Milan, Conceicao: “Partita equilibrata, vogliamo la finale”

La semifinale di Coppa Italia d’andata fra Milan e Inter finisce 1-1. Succede tutto nel secondo tempo: ad Abraham risponde il grande ex Calhanoglu.

Calhanoglu evita qualche giorno di preoccupazione a Simone Inzaghi, che può parzialmente sorridere in vista del ritorno. L’Inter esce indenne dal derby nonostante una rosa falcidiata dagli infortuni, ma ora sono quattro le gare in cui il Biscione non riesce a battere il Milan: le ultime tre con Conceicao in panchina.

Milan, le parole di Conceicao

Il tecnico portoghese ha parlato ai microfoni di Mediaset a fine partita. Di seguito le sue parole.

Finale
“Siamo a metà, adesso aspettiamo il ritorno dove c’è la possibilità di andare a Roma disputare la finale che vogliamo tanto. Voglio ringraziare il pubblico, è stato fantastico. Gara equilibrata, contro un avversario difficile e che si conosce molto bene. Serviva una gara intelligente e l’abbiamo fatta”.

Partita
“Abbiamo avuto occasioni. Nel secondo tempo hanno avuto due situazioni, ma anche noi nel primo. Alla fine è giusto il risultato, una partita molto equilibrata. Sono contento, già nel secondo tempo a Napoli abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare così per centrare l’obiettivo di raggiungere la finale di Coppa Italia e di vincerla”.

Prestazione
“Se noi eravamo bravi a fare la circolazione diretta, potevamo cercare di più i giocatori sulle corsie. Abbiamo preparato questo, dovevamo farlo di più ma anche l’Inter è brava con la palla e in fase difensiva”.

Continuità
“Sono arrivato, abbiamo fatto 2 partite contro Juventus e Inter in Supercoppa e poi abbiamo giocato ogni 3 giorni. Da 2 settimane ho la settimana più libera per lavorare sulla squadra. Per me non è una scusa, l’intensità si allena e stiamo cercando una forma nel campo e non solo alla lavagna. Cerchiamo risposte come nel secondo tempo di Napoli e stasera. Squadra più compatta, come piace a me”.

Poi in conferenza stampa.

Atteggiamento
“Approccio e atteggiamento ci sono stati dal primo all’ultimo. Durante la partita si è sbagliato qualcosina. Ma la partita è stata equilibrata. Davanti c’era una squadra forte, che si conosce molto bene. Ma è stato positivo”.

Ritorno
“Il ritorno sarà importante per entrambe. Mancano 90 minuti e qualcosa. Oggi partita equilibrata. C’è rammarico per non aver tenuto il 2-0. Adesso affrontiamo altre partite e vogliamo poi molto molto vincere il ritorno per andare in finale. Ho l’impressione che possiamo mettere in difficoltà l’Inter.”

Prestazione
“Noi vogliamo tutto perfetto. Poi durante la partita ci sono alti e bassi. A me è piaciuto quello che abbiamo fatto perché è stato quello che abbiamo provato in poco tempo partendo dall’arrivo lunedì alle quattro del mattina, e tra due giorni abbiamo un’altra partita”.

Aggiornato al 02/04/2025 23:53

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli
Tag: InterMilan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, nel segno della duttilità: perché il riscatto di Kalulu e’ un affare

Juventus, Pierre Kalulu e' destinato a diventare, al 100%, un giocatore bianconero. Il francese può…

11 minuti fa

Salernitana, adesso rischia anche il ds Valentini

La Salernitana valuta il futuro del ds Valentini: rischio esonero anche per il dirigente in…

21 minuti fa

Serie C, il resoconto delle 15: Entella ad un passo dalla B

Andiamo a vedere i risultati del pomeriggio di Serie C. L'Entella è a 3 punti…

31 minuti fa

Milan, Gimenez tiene in ansia Conceicao: cosa filtra da Milanello

Milan, Santiago Gimenez continua a soffrire per la botta ricevuta ieri sera nello scontro con…

51 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “La volontà era quella di vincere la gara. C’è stata una partita non bella, in alcune circostanze dovevamo essere più bravi a sfruttarle.”

Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine della…

59 minuti fa

Hellas Verona, Zanetti: “Ottima partita in piena emergenza, ma c’è un po’ di rammarico”

Al termine di Torino-Hellas Verona, l'allenatore degli scaligeri, Paolo Zanetti, è intervenuto in conferenza stampa…

1 ora fa