Coppa Italia
Milan-Inter 0-0, riflessioni e valutazioni nerazzurre
Milan-Inter 0-0. Un’analisi sulla situazione nerazzurra all’indomani del derby delle semifinali di andata di Coppa Italia.
La partita di ieri sera ha visto nuovamente i nerazzurri in difficoltà, in particolare dal punto di vista realizzativo. In un confronto non particolarmente bello a vedersi, il Milan ha avuto un maggior numero di occasioni e l’Inter ha evidenziato nuovamente la situazione di stanchezza e calo, in particolare per molti giocatori chiave.
Nonostante in Coppa Italia, così come in campionato, i giochi siano ancora aperti, la situazione attuale dei nerazzurri non fa presagire una ripresa rapida e immediata in vista dei tanti impegni. Le squadre di Inzaghi, come successo in passato, possono essere passibili di crolli fisici e mentali soprattutto nelle ultimissime settimane della stagione invernale.
Milan-Inter 0-0: valutazioni sui singoli giocatori nerazzurri

Handanovic 6.5: salva la sua porta e la sua squadra in più occasioni per i rossoneri. Quando il capitano sloveno è in stato di forma buono, i suoi interventi risultano determinanti.
Skriniar 6.5: continua il suo lavoro da “muro” e riesce in buona parte ad arginare le falcate di Leao. Rischia molto nel contatto con Giroud in area di rigore.
De Vrij 5.5: le sue marcature su Giroud danno segni di sofferenza netta. Il suo rendimento al momento si conferma in calo.
Bastoni 6: è tra i difensori che arriva a tirare in porta. Qualche difficoltà in fase difensiva, soprattutto nell’uno contro uno di Saelemaekers.
Dumfries 6: aiuta molto in fase difensiva Skriniar, nel marcare Leao e Hernandez. La sua spinta offensiva appare maggiormente impacciata, un po’ come tutta la manovra della sua squadra. (Dal 43′ st) Darmian sv.
Perisic 6: i suoi giocano meno dal suo lato e anche lui incontra qualche difficoltà nella marcatura ottima di Florenzi. In fase difensiva compie buoni interventi, ma la mancanza di sue incursioni si fa sentire per i suoi. (Dal 43′ st) Gosens sv.
Barella 5: il suo periodo di forma fisica non buona prosegue. Perde tanti contrasti, contribuendo alla situazione negativa dei suoi. Le sue fiammate completamente assenti. (Dal 20′ st) Vidal 5: perde anch’egli molti palloni e non contribuisce a dovere nel suo ennesimo ingresso a partita in corso.
Brozovic 5.5: rendimento non al meglio per il croato. Sbaglia moltissimi palloni e si prende un cartellino giallo nell’abbattere Leao. Soffre diversi rossoneri a centrocampo e non costruisce a dovere le sue azioni.
Calhanoglu 5.5: non buona la sua prestazione contro la sua ex squadra, così come nell’ultimo derby di Serie A. Cerca di costruire dove i compagni non concretizzano, tuttavia sbaglia tante cose davvero molto semplici.
Lautaro 4.5: rendimento più che insufficiente ed evanescente. Rischia di fare male a Maignan in un intervento in netto ritardo sul portiere rossonero. Giocatore irriconoscibile. (Dal 20′ st) Sanchez 5.5: non morde e non costruisce mai i suoi contropiedi a dovere, sprecando tanto.
Dzeko 5: un poco l’età avanzata, un poco il periodo non brillante, nonostante l’impegno che ci mette il bosniaco non incide a dovere. Perde molti uno contro uno e non incide a dovere. (Dal 34’st) Correa sv.
L’Inter verso il match di Salerno
I nerazzurri affronteranno in casa la Salernitana nel match di venerdì sera con un importanza per i tre punti più importante che mai. In Serie A, al momento, Napoli e Milan sono in testa e i nerazzurri, nonostante il match in meno disputato, devono recuperare terreno per tornare ad essere protagonisti della lotta scudetto più aperta degli ultimi anni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/serie-a/inter-che-incassi-champions-tutte-le-cifre.html
Segui Calcio Style su Facebook
Coppa Italia
Roma-Torino, le probabili formazioni e dove vederla
La partita Roma-Torino di Coppa Italia vedrà in palio l’accesso ai quarti della competizione. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita.
Roma-Torino sarà una sfida certamente molto combattuta, con l’obiettivo comune di raggiungere il pass valido per i quarti di Coppa Italia.
I giallorossi potrebbero scendere in campo con qualche variazione importante in attacco e in difesa. La squadra di Baroni, invece, non dovrebbe presentare particolari cambiamenti.

LA GIOIA DI GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Roma
Emergenza totale in attacco per Gasperini che, oltre a Dovbyk, non avrà Ferguson (oltre a Bailey e Pellegrini). Mancherà anche Mancini, in difesa Ziolkowski da centrale con Hermoso e Ghilardi ai lati.
Qui Torino
Tra le fila granata, invece, si rivede Israel in porta. Ilkhan e Casadei spingono per una maglia da titolare, la difesa è confermata e la coppia d’attacco Simeone-Adams è la più probabile a scendere in campo.
Le probabili formazioni di Roma-Torino
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Ziolkowski, Hermoso; Celik, Cristante, Koné, Wesley; Soulé, El Shaarawy; Dybala. All. Gasperini
TORINO (3-5-2): Israel; Ismajli, Maripan, Coco; Lazaro, Ilkhan, Casadei, Vlasic, Aboukhlal; Simeone, Adams. All. Baroni
Dove vedere Roma-Torino
Roma-Torino, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma nella serata di martedì 13 gennaio, con calcio d’inizio alle ore 21.
La gara sarà visibile in diretta, in chiaro e in esclusiva su Mediaset: il canale di riferimento tramite cui vederla sarà Italia 1.
Coppa Italia
Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”
Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Torino.
Di seguito le parole rilasciate dal tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Torino.
Roma, Gasperini parla a Sport Mediaset
Coppa Italia: una competizione che lei conosce bene, ma ha perso tre finali con l’Atalanta.
“Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori”.
Obiettivo.

“Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”.
Avversario.
“Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali’.
Mercato.
“Se ne parla tantissimo fuori, la realtà dei fatti però è essere concentrati sulle partite. Raspadori? Non ne sono a conoscenza, non saprei cosa aggiungere”.
Girone di andata.
“È stato molto positivo, sia sull’atteggiamento dei giocatori che per le prestazioni fatte Abbiamo un nocciolo duro affidabile e competitivo, il tutto in un campionato difficile, in cui le rivali sono molto ben attrezzate. Noi siamo lì con loro, l’obiettivo è staccare chi ci insegue e rimanere tra le prime 4. Corsa sulla Juventus? È la più vicina ma sono tutte lì”.
Coppa Italia
Coppa Italia, designato l’arbitro di Roma-Torino
In attesa del match valido per gli ottavi di Coppa Italia tra Roma e Torino, l’AIA ha diramato la designazione per la gara dell’Olimpico.
Torna la Coppa Italia con il penultimo ottavo di finale della competizione. A scendere in campo domani, martedì 13 gennaio alle ore 21:00, Roma e Torino. Le due formazioni si sono già incontrate in campionato ad inizio settembre con i granata che hanno strappato tre punti importanti proprio all’Olimpico, luogo del match di Coppa Italia.
In attesa della gara, l’AIA ha diramato la designazione arbitrale.

PAULO DYBALA E MARIPAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Coppa Italia, la designazione di Roma-Torino
Roma-Torino
Bonacina
Cipressa – Politi
IV: Marinelli
VAR: Mazzoleni
AVAR: Paganessi
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Serie A4 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, corsa a due per il centrale di difesa
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, un tris di esterni per Vanoli
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie5 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
