Milan e Inter si preparano all’andata delle semifinali di Coppa Italia in programma martedì 1 marzo.
Entrambe le milanesi non stanno attraversando un periodo eccezionale, complici gli ultimi risultati e le ultime prestazioni contro Genoa e Udinese dalle quali sono usciti più malumori del solito.
I rossoneri di Pioli cercano il definitivo riscatto e affrontano proprio i nerazzurri di Inzaghi, che dal loro canto vogliono vendicare il recente derby perso in casa in pochissimi minuti.
Andiamo ora a vedere le probabili formazioni e dove vedere la partita.
Pioli apporterà alcune modifiche rispetto al solito undici titolare (che peraltro è sceso in campo contro l’Udinese di Cioffi).
Florenzi sarebbe il favorito a destra per far rifiatare Calabria, con il capitano Romagnoli e Tomori centrali di difesa e sempre Theo sulla fascia, Maignan a difendere i pali.
A controcampo il tecnico parmense sta riflettendo più del dovuto.
Il giallo rimediato da Tonali nel quarto contro la Lazio gli costerà una pesante squalifica, dunque scelte obbligate con Bennacer al fianco di Kessie.
Sulla linea della trequarti invece Diaz (molto meno in palla e in fiducia rispetto a qualche settimana fa), è insidiato da Krunic alle spalle dell’unica punta, anche se Pioli crede fermamente nel gioiellino spagnolo.
Leao sulla sinistra è intoccabile, invece Saelemaekers prenderà il posto di Messias sul versante destro.
In attacco sempre Giroud anche se Pioli vorrebbe coinvolgere di più nella partita Rebic non lasciandogli solo spezzoni di gara; la presenza di Ibra
(almeno in panchina) è fortemente in dubbio dato che l’infortunio al tendine d’achille si è dimostrato più grave del solito.Dalla panchina Calabria, Krunic e Maldini, deve trovare condizione Lazetic.
Simone Inzaghi è alle prese col primo vero e proprio ‘periodo nero’ della sua squadra e vuole mettersi un brutto mese di febbraio alle spalle.
Capitan Handanovic in porta sarà supportato dalla consueta difesa a 3 composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni.
Ale di centrocampo agiranno Dumfries e Perisic che avranno il compiuto di ripiegare in difesa quando necessario e supportare le manovre offensive di Brozovic, Barella e Chalanoglu a centrocampo.
In attacco Lautaro Martìnez è il prescelto da Inzaghi come compagno d’attacco per il bosniaco Edin Dzeko, che vorrebbe lasciare il segno per la prima volta in un derby di Milano.
Convocato Gosens che siederà però in panchina, nella ripresa potrebbe subentrare come anche Alexis Sanchez e Vidal.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Bennacer, Kessiè, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud. Allenatore: Pioli
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Chalanoglu, Perisic, Lautaro Martìnez, Dzeko. Allenatore: Inzaghi
Il ‘Giuseppe Meazza’ di San Siro ospiterà l’andata delle semifinali: stra-cittadina la cui diretta è affidata a Mediaset dato che l’evento sarà visibile in chiaro su Canale 5.
Il match si potrà anche seguire in streaming tramite Mediaset Play o su sportmediaset.it
Il Burnley è vicino all'acquisto di Marcus Edwards dallo Sporting, grazie al ruolo decisivo di…
Gianluigi Donnarumma non rinnoverà il suo contratto con il Paris Saint Germain. L'estremo difensore italiano,…
Respiro di sollievo per Runjaic e i tifosi dell'Udinese: Lucca non si muoverà a gennaio.…
Atalanta, il club nerazzurro si assicura le prestazioni di Daniel Maldini dal Monza. I nerazzurri…
Davide Zappacosta, terzino dell'Atalanta, salterà la partita contro il Torino a causa di un attacco…
Milan, resta calda più che mai la pista che porta a Samuele Ricci. Andiamo a…