Categorie: Coppa Italia

Monza-Brescia, le ultimissime: le scelte di Nesta e Maran

Monza-Brescia, un derby regionale ricco di emozioni: con le tante seconde linee che schiererà Nesta, potremmo assistere al debutto di un figlio d’arte.

Il Monza dopo una sconfitta casalinga nell’ultimo incontro di campionato contro il Bologna, ha capito che c’è bisogno di un’inversione di marcia. Nesta fino ad ora ha fatto trapelare qualche buona idea, ma i risultati non sono dalla sua parte visti i soli 3 punti racimolati.

Il derby regionale di Coppa Italia contro il Brescia può essere un’opportunità per fare risultato e ripartire con il morale più alto.

Nonostante questo, il tecnico ha deciso di optare per un massiccio turnover in vista di Napoli. In porta spazio al 2001 Pizzignacco, che ha fatto ottime prestazioni nelle prime presenze in Serie A.

Nei 3 di difesa rientrano i due ex Inter D’Ambrosio e Caldirola, accompagnati tra uno tra Mari, Carboni o Izzo.

In mezzo al campo riposo per capitan Pessina, dovrebbe giocare Valoti, che a Gennaio partirà, insieme a Bondo. Davanti un tridente piuttosto innovativo con Caprari e Forson alle spalle di Maric.

Inoltre, Nesta ha convocato ben 4 giocatori dalla Primavera, tra i quali spicca un figlio d’arte: Kevin Douglas Martins, figlio dell’ex calciatore dell’Inter Oba Oba Martins. Il giovane potrebbe anche partire titolare.

Dall’altra parte il Brescia, viene anch’essa da una sconfitta per 2-1. Il suo inizio di campionato è stato piuttosto altalenante: lo manifesta il fatto che abbia vinto 3 partite e perso 3 partite.

La vecchia conoscenza della Serie A Rolando Maran ha in mente solo un paio di ballottaggi nello schieramento della sua squadra: Dickmann-Muca nel ruolo di centrale di difesa e Juric-Borrelli come centroavanti per fare male alla difesa del Monza.

Probabilmente vincere il trofeo finale non è un obiettivo raggiungibile da nessuna delle due squadre, ma si tratta sempre di un derby regionale ed è importante portare a casa la vittoria e il passaggio del turno.

Monza-Brescia, le probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Pizzignacco, D’Ambrosio, Carboni, Caldirola, Martins, Valoti, Bondo, Kyriakopoulos, Forson, Caprari, Maric.
Allenatore: Nesta

Brescia (4-3-2-1): Andrenacci; Dickmann, Calvani, Papetti, Corrado, Fogliata, Paghera, Bertagnoli, Bjarnason, Bianchi, Juric.
Allenatore: Maran

Aggiornato al 26/09/2024 11:33

Condividi
Pubblicato da
Damiano Villani

Gli ultimi aggiunti

Liverpool, primo assist (pazzesco) per Chiesa

Dopo un inizio a rilento, Federico Chiesa comincia a imporsi nel Liverpool di Arne Slot.…

4 ore fa

Paganini: “La Juve sta pensando al dopo Vlahovic”

Il giornalista della Rai ha risposto ad alcune domande sul momento delle tre big del…

5 ore fa

Empoli, oggi l’intervento di Sazonov: i dettagli

L'Empoli ha annunciato l'esito positivo dell'operazione di ricostruzione del legamento crociato di Sazonov. Leggi con…

5 ore fa

Ufficiale Joao Pedro: riparte dalla B

Ufficiale Joao Pedro, l'ex attaccante del Cagliari riparte dalla Championship, la Serie B inglese: la…

5 ore fa

Roma 1-1 Athletic Bilbao: a Dovbyk risponde Aitor Paredes

Esordio casalingo in Europa League per la nuova Roma di Ivan Juric. L'avversario è l'Athletic…

6 ore fa

Balotelli, nuova ipotesi: “Sarebbe il trasferimento dell’anno”

Sembra diradarsi la nebbia attorno al futuro di Mario Balotelli. Nelle ultime ore un sito…

6 ore fa