Il 3 febbraio, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli andrà in scena la seconda partita valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. Ad affrontarsi sul campo da gioco saranno i partenopei padroni di casa e l’Atalanta.
Il Napoli si presenta in casa dopo aver battuto per 2-0 il Parma di D’Aversa. Vittoria importante quella napoletana che concede respiro sia alla squadra che allo stesso Gattuso, vittima in questa settimana di continue critiche da parte degli addetti ai lavori. Lavoro al quale invece il tecnico si è dedicato, portando infine i risultati sperati. Gattuso schiererà in campo, con ogni probabilità, la formazione titolare con Osimhen al posto di Petagna e con Meret a difendere i pali.
Dopo il brutto 3 a 1 subito in casa contro la Lazio, l’Atalanta di Gasperini cerca riscatto in coppa italia contro un Napoli che ha ritrovato forma e risultati. Sportiello tornerà a difendere la porta bergamasca, con Toloi, Djimsiti e Romero
in difesa, Gosens, Mahele, Freuler e De Roon a dirigere il centrocampo, con Pessina che agirà dietro le due punte Ilicic e Muriel che, con ogni probabilità almeno inizialmente, farà rifiatare Zapata.Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Gennaro Gattuso.
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina,Ilicic; Muriel. Allenatore: Gianpiero Gasperini.
Napoli-Atalanta, gara valevole per la semifinale di coppa italia, potrà essere seguita in diretta e in esclusiva su Rai 1, a partite dalle 20.30. Sarà inoltre possibile guardare il big match di coppa anche in streaming su Rai Play, mediante tutti i dispositivi fissi e mobili.
Riccardo Fusato, giornalista e tra le altre cose opinionista dell'Inter a Telecity e Radionerazzura, ha…
Tra squalificati e infortunati, vediamo squadra per squadra tutte le assenze nella 20a giornata di…
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Roma avrebbe messo nel mirino diversi calciatori…
Alessandro Vogliacco è pronto per trasferirsi al Parma. L'accordo con il Genoa è ormai in…
Il 21° turno di Serie B propone tra le sfide in programma Reggiana-Bari. Emiliani sono…
Marcus Rashford nel mirino del Barcellona. Contatti iniziali con il Manchester United per un possibile…