Coppa Italia
Napoli, dalle stelle alle stalle: si riparte dai trentaduesimi di Coppa Italia
La stagione fallimentare del Napoli di De Laurentiis si ripercuoterà anche sulla prossima edizione della Coppa Italia. Si parte ad inizio agosto.
Il Napoli ha appena vissuto una delle stagioni più fallimentari della storia, posizionandosi in campionato, da campioni in carica, in decima posizione. Nessuno mai aveva avuto un tracollo così brutto (neanche il Torino post Superga).
Oltre a non poter partecipare a nessuna competizione europea, il club di Aurelio De Laurentiis dovrà fare i conti con i preliminari di Coppa Italia 2024/2025. Infatti, posizionandosi al decimo posto in classifica, i partenopei non potranno accedere direttamente agli ottavi di finale ma dovranno farlo molto prima.
Napoli, dalle stelle alle stalle
Il club azzurro dovrà prendere parte alla Coppa Italia già ai trentaduesimi in piena estate, poco prima di Ferragosto. In caso di passaggio del turno dovrà anche partecipare ai sedicesimi della competizione. Perciò la formazione di De Laurentiis sarà costretta a giocare due partite prima di poter incontrare le prime 8 forze del campionato di quest’anno.
Un tracollo vero e proprio se pensiamo che la squadra allenata da Calzona meno di qualche mese fa, per l’esattezza il 21 febbraio, scendeva in campo al Maradona per gli ottavi di Champions League contro il Barcellona.
Coppa Italia
Milan, Fonseca: “Ho fiducia in tutti i giocatori, ci sarà qualche cambio” | VIDEO
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell’impegno di martedì in Coppa Italia contro il Sassuolo.
Il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha rilasciato alcune dichiarazioni a Milan TV in vista dell’impegno di Coppa Italia contro il Sassuolo.
Di seguito il video completo
Milan, le parole di Fonseca alla vigilia del Sassuolo
“Il Milan non vince questo trofeo da tanto tempo. Dobbiamo essere ambiziosi. Non guardiamo però troppo avanti, pensiamo solo a domani. Se vogliamo andare in finale, che deve essere il nostro obiettivo, dobbiamo vincere domani. Se non gestiamo bene la squadra e i giocatori potremmo avere dei problemi fisici e questo non lo vogliamo. Io ho fiducia in tutti i giocatori, ci sarà qualche cambio, ma sempre con l’obiettivo di vincere la partita”.
Sul Sassuolo
“Per me non è una squadra di Serie B, hanno tanti giocatori da Serie A. Non c’è solo Berardi. Hanno battuto il Lecce 2-0 nel turno precedente, sono una squadra forte, l’abbiamo studiata. Ai ragazzi ho detto di aspettarsi una partita difficile contro una squadra da Serie A”.
Sugli assenti
“Maignan non ci sarà per un intervento ai denti. Anche Theo non ci sarà per una contusione al piede. Gli altri sono tutti pronti per giocare. Io metterò in campo una squadra per vincere”.
Ecco il video
🎙️ Paulo Fonseca on…
🙏 Bove
🅰️ Sassuolo
💪 Team selection #MilanSassuolo #CoppaItaliaFrecciarossa #SempreMilan pic.twitter.com/WQ2UK8lBLE— AC Milan (@acmilan) December 2, 2024
Coppa Italia
Monza, Nesta: “Sarà dura anche con le seconde linee. Il morale è importante”
Alla vigilia della sfida di Coppa Italia, Bologna-Monza, il tecnico dei brianzoli, Alessandro Nesta, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali del club.
Tutto pronto per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Monza prepara la trasferta di Bologna, che potrebbe alzare il morale per continuare a correre in campionato.
Monza, le parole di Nesta
In seguito le parole del tecnico dei brianzoli:
Morale
“Il morale è importante, ci aiuterebbe ad andare avanti per dare anche una grande sterzata in campionato”.
Turnover
“La partita di domani la dobbiamo sfruttare sia per passare per il turno che per recuperare i giocatori. Potrebbe essere una opportunità”.
Sul Bologna
“Sicuramente è una partita tosta, una sfida contro un avversario che anche se mette qualche seconda linea è di livello. Sarà dura”.
Coppa Italia
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
Dopo poco più di un mese torna la Coppa Italia. Negli ottavi della competizione vedremo l’esordio delle otto teste di serie: big match Lazio – Napoli.
Torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale. Si comincia già domani, martedì 3 dicembre con la gara delle 18:30 tra Bologna e Monza e il match delle 21:00 tra Milan e Sassuolo. A chiudere il programma del turno ci penseranno Udinese e ed Inter giovedì 19 dicembre alle ore 21.
Il Napoli è stata la prima tra le big ad esordire in Coppa Italia a causa del pessimo campionato dello scorso anno, quando la formazione partenopea chiuse al decimo posto in classifica, condannandosi a partecipare ai trentaduesimi della competizione nazionale.
Le altri grandi infatti, esordiranno dagli ottavi di finale.
Coppa Italia, il programma degli ottavi
Bologna – Monza (martedì 3 dicembre alle 18.30)
Milan – Sassuolo (martedì 3 dicembre alle 21)
Fiorentina – Empoli (mercoledì 4 dicembre alle 21)
Lazio – Napoli (giovedì 5 dicembre alle 21)
Juventus – Cagliari (martedì 17 dicembre alle 21)
Atalanta – Cesena (mercoledì 18 dicembre alle 18.30)
Roma – Sampdoria (mercoledì 18 dicembre alle 21)
Inter – Udinese (giovedì 19 dicembre alle 21)
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Notizie4 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A5 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Scaroni: “La pirateria è un gran problema. Valutiamo uno stadio nuovo”
-
Ligue 15 giorni fa
PSG, Safonov brilla. E Donnarumma rischia…