I nostri Social

Coppa Italia

Napoli-Frosinone 0-4, un disastro senza attenuanti: le pagelle azzurre

Pubblicato

il

Lecce-Napoli

Napoli-Frosinone 0-4, gli azzurri salutano ancora una volta la Coppa Italia agli ottavi di finale. Di Francesco fa festa grazie alle idee di Barranechea. Le pagelle.

Napoli, Di Lorenzo

Gollini 6: gliene entrano 4 in rete, d’accordo, ma su tutte c’è una forte responsabilità dei suoi compagni di movimento.

Zanoli 6: mostra buone cose, ma in questi cinque mesi ha avuto poco spazio per esprimerle. Con ogni probabilità, ha toccato gli ultimi palloni stagionali con la maglia azzurra.

Ostigard 5: su Cheddira può fare di più, pur riconoscendo le qualità del marocchino. Male come tutto il reparto.

Natan 5: spesso insicuro e molto leggero quando tocca il pallone. Non delle buone premesse, se hai di fronte un attacco cinico.

Mario Rui 5: non la serata più fortunata per concedergli minuti. Non e’ a posto e gli ci vorrà ancora tempo per mettersi in forma (dal 54′ Di Lorenzo 2: tre errori macroscopici, che di fatto portano il diluvio di gol del Frosinone. Senza le leggerezze del capitano, la partita avrebbe potuto avere un altro esito).

Cajuste 6: conferma di avere le qualità per mettere i muscoli in mezzo al campo. Prova positiva.

Demme 5: poteva essere l’alter ego di Lobotka, ma la partita di ieri sera ha mostrato che ormai e’ un corpo estraneo a questa squadra (dal 54′ Lobotka 5: non cambia sostanzialmente nulla).

Gaetano 6: finché il match e’ un equilibrio, lui si dimostra uno dei migliori.

Lindstrom 6,5: quando e’ stato impiegato in campionato non ha lasciato tracce di se, ieri sera e’ stato una delle pochissime note da salvare. Merita minutaggio (dal 73′ Politano 4,5: non trova spazi per esprimersi).

Simeone 5: va in gol, ma il VAR glielo annulla. Il solo segno di se in tutta la serata.

Osimhen 5: sbaglia sul primo gol del Frosinone, ed e’ un errore determinante.

Raspadori 5: il killer instinct non si accende, ha due palloni buoni ma non li concretizza (dal 64′ Kvaratskhelia 4: non impensierisce il Frosinone, le sue giocate ubriacanti restano nella canna).

Walter Mazzarri 4,5: il suo Napoli esce ancora agli ottavi di Coppa Italia. Frosinone on fire? Si, ma Napoli indifeso come un coniglio bagnato. La cosa grave e’ che a tradurlo sono stati i suoi pezzi da novanta.

Coppa Italia

Bologna-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bologna-Inter, semifinale di Supercoppa Italiana: probabili formazioni, orario, dove vederla in TV e streaming e ultime sulle due squadre.

Bologna e Inter si affrontano nella semifinale di Supercoppa Italiana all’Al-Awwal Park di Riad. In palio c’è l’accesso alla finale e un trofeo che, oltre al prestigio, misura lo stato di forma e le ambizioni delle due squadre in questa fase della stagione.

Nel contesto della Final Four che comprende anche Milan e Napoli, la sfida tra rossoblù e nerazzurri rappresenta un test significativo, soprattutto per valutare la continuità dell’Inter e la capacità del Bologna di reagire dopo l’ultimo stop in campionato.

Qui Bologna

Il Bologna arriva all’appuntamento saudita con la volontà di riscattare la recente sconfitta e ritrovare certezze su un palcoscenico internazionale. La squadra di Italiano sa di dover alzare il livello contro un avversario di alto profilo, ma vede nella Supercoppa un’opportunità per rilanciarsi e giocarsi le proprie carte senza pressioni.

Il tecnico dovrebbe confermare il 4-2-3-1, affidandosi alla qualità di Odgaard tra le linee e alla spinta sugli esterni di Orsolini e Cambiaghi. Castro sarà il riferimento offensivo, supportato da un centrocampo chiamato a garantire equilibrio e intensità.

Qui Inter

L’Inter si presenta a Riad forte del momento positivo in campionato, culminato con il ritorno in testa alla classifica. La squadra di Chivu vuole confermare quanto di buono mostrato nelle ultime uscite anche in un contesto diverso, dove l’esperienza e la gestione dei dettagli possono fare la differenza.

Il 3-5-2 resta il sistema di riferimento, con Dimarco e Luis Henrique sulle corsie e un centrocampo di qualità guidato da Barella e Mkhitaryan. In attacco spazio alla coppia Thuram-Lautaro, principale punto di forza dell’organico nerazzurro.

Bologna-Inter, probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Lucumí, Lykogiannis, Miranda; Moro, Pobega; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Castro.
Allenatore: Italiano.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
Allenatore: Chivu.

Bologna-Inter, dove vederla

La semifinale di Supercoppa Italiana tra Bologna e Inter è in programma venerdì 19 dicembre alle ore 20:00. La partita sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 e disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Continua a leggere

Coppa Italia

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Pubblicato

il

L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Come riportato da Daniele Mari, direttore di FcInter1908, l’Inter non potrà disputare i quarti di finale di Coppa Italia al Meazza. La sfida contro la vincente tra Roma e Torino si giocherà infatti all’U-Power Stadium di Monza, a causa della momentanea indisponibilità di San Siro.

Lo stadio milanese sarà infatti chiuso in quel periodo: una decisione resa necessaria dai lavori di preparazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che coinvolgeranno direttamente la struttura. Di conseguenza, sia Milan che Inter dovranno fare a meno della loro casa per alcune gare, con i nerazzurri che traslocheranno a Monza per il delicato appuntamento di Coppa Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Pubblicato

il

Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La sconfitta dell’Olimpico conferma i limiti strutturali della squadra di Allegri.

L’eliminazione del Milan agli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio lascia più di un rimpianto. Alla vigilia, Allegri aveva avvertito i suoi su Sportmediaset: «Servirà giocare molto bene dal punto di vista tecnico». Un campanello d’allarme che si è rivelato profetico. All’Olimpico, infatti, proprio la qualità tecnica è mancata. Le occasioni più pericolose dei biancocelesti sono nate da errori evitabili in uscita, soprattutto di De Winter e dei compagni di reparto.

Rispetto alla sfida di campionato, il Milan ha creato qualcosa in più, ma è uscito sconfitto 1-0 per il gol di Zaccagni a difesa schierata, una situazione su cui Allegri e il suo staff insistono molto in settimana. In una gara povera di qualità, la Lazio di Sarri ha avuto almeno il merito di provarci con maggiore convinzione.

Milan, su chi puntare il dito?

Puntare il dito contro un singolo sarebbe ingeneroso, ma è evidente che le seconde linee – Estupiñán escluso – non abbiano sfruttato la chance. De Winter è apparso insicuro, Ricci non ha inciso, Loftus-Cheek è stato appena sufficiente e Nkunku ha sprecato un’altra occasione per sbloccarsi. Qualche segnale interessante è arrivato da Jashari, ancora però lontano dalla miglior condizione.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La debolezza strutturale della rosa rossonera emerge con forza: appena 19 giocatori reali a disposizione e molti giovani chiamati a coprire buchi importanti. Un limite che rende complicato competere su due fronti, come già visto a inizio stagione con il ko per 3-0 contro la Cremonese, in parallelo al crollo del Napoli contro il Verona un anno prima. Anche Conte, senza impegni europei, uscì dalla Coppa Italia contro la Lazio: un destino simile che racconta le difficoltà di chi non può permettersi rotazioni profonde.

Allegri spera almeno di replicare l’epilogo della scorsa stagione di Conte, trasformando una delusione di metà anno in un finale in crescendo. Per farcela, però, servirà ben altro rispetto alla prova opaca vista all’Olimpico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato19 minuti fa

Manchester City, priorità Guehi: contatti col giocatore

Visualizzazioni: 26 Il Manchester City punta su Marc Guehi per gennaio: colloqui in corso per il difensore del Crystal Palace,...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A49 minuti fa

Hellas Verona, ritiro poi il Napoli: l’orizzonte è grigio

Visualizzazioni: 31 Brutto KO per l’Hellas Verona di Zanetti tra le mura amiche. Gli ex Baroni e Simeone non hanno...

cancelo inter cancelo inter
Calciomercato9 ore fa

Cancelo ha deciso: niente Inter, tornerà in Spagna

Visualizzazioni: 72 Joao Cancelo pronto a tornare al Barcellona: ridurrà lo stipendio per riabbracciare i blaugrana dopo l’esperienza all’Al Hilal....

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato9 ore fa

Fiorentina, colpo in canna dall’Atalanta: i dettagli

Visualizzazioni: 181 La Fiorentina è in trattative con l’Atalanta per l’acquisto di Marco Brescianini, possibile trasferimento nel mercato di gennaio....

Italia Italia
Calciomercato10 ore fa

Juventus, per l’attacco Spalletti suggerisce un pupillo

Visualizzazioni: 104 La Juventus è alla ricerca di un attaccante in questa sessione di mercato per guarire il mal di...

Salernitana Salernitana
Calciomercato10 ore fa

Perugia, vicino l’ingaggio di Nepi dal Giugliano

Visualizzazioni: 37 Il Perugia è vicino a concludere l’affare per l’attaccante Alessio Nepi, attualmente in forza al Giugliano. Di seguito...

Sampdoria Sampdoria
Calciomercato10 ore fa

Sampdoria, rinforzo dal Cluj in arrivo: i dettagli

Visualizzazioni: 355 Andrei Coubis è sempre più vicino al Cluj dalla Sampdoria, un trasferimento che potrebbe scuotere il mercato calcistico...

Barcellona Barcellona
Focus10 ore fa

Calciomercato, quando Messi seguì il Chelsea su Instagram

Visualizzazioni: 30 La finestra del calciomercato invernale del 2015 poteva essere quella in cui Messi lasciava il Barcellona. Tutto a...

Bento Inter Bento Inter
Calciomercato11 ore fa

Genoa, cercasi portiere: Bento primo nome ma c’è concorrenza

Visualizzazioni: 156 Il Genoa accelera per l’acquisto di Bento dall’Al Nassr: trattative in corso per un prestito con opzione di...

sir alex ferguson manchester united sir alex ferguson manchester united
Focus11 ore fa

Man Utd, tutti gli allenatori dopo Sir Alex Ferguson

Visualizzazioni: 38 Dall’addio di Sir Alex Ferguson, il Man Utd ha avuto ben nove allenatori in 13 anni (traghettatori compresi)....

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android