Coppa Italia
Napoli-Inter: probabili formazioni e dove vederla
Giovedì 5 marzo alle 20.45 al San Paolo c’è il ritorno della sfida della semifinale di Coppa Italia Napoli-Inter. La partita che avrà il calcio d’avvio alle 20.45 sarà aperta al pubblico, visto che in la Campania al momento non ha alcun tipo di restrizione in merito all’emergenza corronavirus che sta colpendo l’Italia e sta mandando in tilt anche la Lega Calcio di Serie A vittima di una serie personali di ciascuna società. Ad arbitrare la gara sarà Daniele Doveri di Roma che ha già arbitrato in campionato lo scontro fra le due squadre, 3-1 per l’Inter al San Paolo. All’andata il Napoli si è imposto al Meazza per 1-0 con rete di Fabian Ruiz.
Qui Napoli
Gattuso proverà ad ottenere la qualificazione affidandosi all’abituale 4-3-3 con la possibilità di rivedere Meret in porta, davanti a lui la coppai centrale Maksimovic e Manolas, con Di Lorenzo e Hyasj terzini. Qualche dubbio a centrocampo dove c’è maggior dispnonibilità, Demme dovrebbe essere il perno centrale con i ballottaggi Allan-Fabian Ruiz e Lobotka-Elmas. In attacco il tridente sarà formato da Callejon-Milik-Insigne con Mertens pronto a subentrare a gara in corso.
Qui Inter
Conte per recuperare la qualificazione e portare la propria Inter in finale si affiderà alla formazione tipo delle utlime gare. Intanto c’è il ritorno di Handanovic tra i pali, dopo avere smaltito l’infortunio alla mano. In difesa assieme a Skriniar e De Vrij scenderà in campo uno tra Bastoni, Godin e D’Ambrosio col giovane ex Parma favorito. A centrocampo Brozovic sarà chiamato ai compiti di regia con Barella e Vecino, favorito su Eriksen. Sugli esterni Candreva a destra e Young sulla fascia opposta. In avanti coppia Lukaku-Martinez.
Probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj, Demme, Allan, Lobotka, Callejon, Milik, Insigne. Allenatore, Gattuso.
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Vecino, Young, Lukaku, Lautaro. Allenatore, Conte.
Dove vederla
La semifinale di Coppa Italia, come tutta la manifestazione è un’esclusiva della Rai, che la trasmetterà alle 20.45 su RAI 1. Per chi volesse seguirla in streaming è possibile farlo con l’applicazione gratuita RAIPLAY scaricabile nei vari dispositivi mobili.
Coppa Italia
Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri
La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese stende il Napoli con la sua prima tripletta.
L’olandese si sta rivelando un’arma in più per la squadra di Baroni, dopo la stagione all’Hellas Verona tanti tifosi erano scettici ma si sono dovuti ricredere soprattutto dopo ieri sera.
Lazio, Noslin centra la prima tripletta italiana: i numeri attuali
Prima una straordinaria salvezza in riva all’Adige e adesso il merito di una qualificazione al turno successivo di Coppa Italia. L’attaccante classe 1999 sta stupendo tutti anche ad alti livelli e c’era chi in estate contestava la società, giudicandolo un acquisto non di livello.
Eppure Noslin ha deciso di smentire tutti sul campo, nonostante talvolta venga impiegato a gara in corso, attraverso grinta e intensità. I tre gol rifilati al Napoli di Conte sono solo gli ultimi di una serie cominciata nel gennaio del 2024.
Infatti, la storia dell’olandese in Italia parte dall’intuizione di Sean Sogliano, dirigente dell’Hellas, che lo preleva dal Fortuna Sittard per circa 3 milioni di euro. La situazione dei gialloblu allora era decisamente disperata: una squadra praticamente da rifondare e una retrocessione da evitare a tutti i costi. L’allenatore era ovviamente Marco Baroni e grazie anche quell’innesto in particolare il club raggiunge la salvezza.
Poi il passaggio in biancoceleste per circa 20 milioni di euro.
Noslin finora ha collezionato in Serie A, 29 presenze 7 goal e 4 assist. Contando però la Coppa Italia, lo score sale 10 goal e 4 assist in 30 partite. La prima tripletta italiana ha un sapore decisamente dolce per lui e i tifosi sperano possa continuare su questa strada.
L’ultima volta che ha segnato più di 1 goal durante una partita risale al 25 agosto 2019, quando vestiva la maglia dell’Hercules in Serie B Olandese. In quell’occasione però fu doppietta.
Coppa Italia
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali: la decisione su Lukaku
L’appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli. Di seguito le scelte ufficiali di Baroni e Conte.
La squadra biancoceleste ha subito una battuta d’arresto severa in quel di Parma dopo una lunga serie di vittorie e intende rialzare subito la testa per centrare i quarti di finale. Conte guida la classifica di Serie A e allo stesso tempo vuole arrivare in fondo alla Coppa Italia.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
ARBITRO: PAIRETTO
ASSISTENTI: BERTI – BAHRI
IV: RAPUANO
VAR: SERRA
AVAR: MAZZOLENI
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Lazzari, Patric, Gigot, Hysaj; Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Zerbin, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. All.: Conte
Coppa Italia
Lazio, i convocati per la sfida con il Napoli
La Lazio gioca stasera in Coppa Italia contro il Napoli. Ecco i convocati di Marco Baroni. Torna Castrovilli, Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia in tribuna.
Stasera la Lazio giocherà gli ottavi di Coppa Italia contro il Napoli. Il tecnico Baroni ha reso noto i giocatori convocati per il match contro gli azzurri di Antonio Conte. Castrovilli rientra in gruppo, siederanno in tribuna: Pellegrini, Nuno Tavares, Vecino e Dia.
Lazio, i convocati di Baroni nella sfida in Coppa Italia contro il Napoli
Il tecnico della Lazio Marco Baroni ha diramato la lista dei convocati per la sfida in Coppa Italia contro il Napoli.
Ecco la lista dei convocati di Baroni come da comunicato ufficiale del club biancoceleste:
Portieri: Furlanetto, Mandas, Provedel;
Difensori: Gigot, Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Milani, Patric, Romagnoli;
Centrocampisti: Akpa Akpro, Basic, Castrovilli, Dele-Bashiru, Guendouzi, Rovella;
Attaccanti: Castellanos, Isaksen, Noslin, Pedro, Tchaouna, Zaccagni.
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A2 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A7 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste6 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica