Categorie: Coppa Italia

Napoli-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Palermo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia e si giocherà allo stadio Maradona giovedì 26 settembre, alle ore 21.

Il Napoli di Conte, reduce da tre vittorie consecutive e il pareggio contro la Juventus nella scorsa giornata, torna al Maradona per affrontare il secondo turno di Coppa Italia. Gli azzurri dovranno essere bravi a non prendere sotto gamba l’impegno, considerando che queste partite possono rivelarsi insidiose, come ha già dimostrato il primo turno contro il Modena, vinto dai partenopei solo ai rigori. Per il tecnico salentino sarà l’occasione di dare spazio ai nuovi arrivi e alle seconde linee, permettendo loro di acquisire minutaggio e mettersi in evidenza.

Dall’altra parte, il Palermo arriva a questa sfida con grande fiducia, reduce da quattro risultati utili consecutivi. La squadra di Dionisi sta attraversando un buon momento di forma e cercherà di sfruttare la gara contro gli azzurri per misurarsi con un avversario di grande livello. I rosanero sanno di partire sfavoriti, ma proveranno a rendere la vita difficile ai partenopei, sperando di replicare le buone prestazioni viste recentemente.

Indice

Qui Napoli

Conte approfitterà di questa partita per attuare un ampio turnover, mantenendo però il 4-2-3-1 già visto a Torino. Tra i pali, la scelta è forzata: toccherà a Caprile al posto dell’infortunato Meret. In difesa, cambiano tutti gli interpreti: sulle fasce ci saranno Mazzocchi

e Spinazzola, mentre al centro farà il suo esordio in maglia azzurra Rafa Marin, affiancato da Juan Jesus. In mediana, Conte potrebbe optare per un’inedita coppia di registi, schierando Gilmour dal primo minuto accanto a Lobotka. Sulla trequarti, spazio a David Neres a destra, Ngonge a sinistra è in vantaggio su Folorunsho e Raspadori giocherà al centro a sostegno del terminale offensivo Simeone.

Qui Palermo

Ampio turnover anche per Alessio Dionisi, ma senza stravolgimenti. Il Palermo è pronto a scendere in campo con il suo consueto 4-3-3. In porta ci sarà ancora una volta Desplanches, che avrà davanti a sé la coppia centrale formata da Nedelcearu e Nikolaou, mentre sulle fasce difensive agiranno Pierozzi e Diakité, quest’ultimo favorito su Buttaro. A centrocampo, la regia sarà affidata a Ranocchia, ex Juventus, supportato dai fidati Segre e Gomes. In attacco, l’ex Napoli Roberto Insigne completerà il tridente offensivo insieme a Brunori e Di Mariano.

Napoli-Palermo, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Mazzocchi, Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Lobotka, Gilmour; Neres, Raspadori, Ngonge; Simeone

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakitè, Nedelcearu, Nikolaou, Pierozzi; Ranocchia, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano

Napoli-Palermo, dove vederla

Napoli-Palermo sarà visibile su Mediaset: la partita del Maradona andrà in onda su Italia 1 alle ore 21.

Aggiornato al 25/09/2024 14:43

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Lione-Olympiacos, le probabili formazioni e dove vederla

Lione-Olympiacos è uno dei match validi per la prima giornata di Europa League e andrà…

8 minuti fa

Sponsor magliette: le squadre più ricche

Sponsor msgliette: quali squadre incassano di più dalla pubblicità sulle divise da gioco? La Gazzetta…

28 minuti fa

Fiorentina, un ritorno amaro: sarà addio?

Fiorentina: la viola domenica affronterà l'Empoli, dove lì Fabiano Parisi era esploso. Il suo futuro…

48 minuti fa

Senza Rodri il City triplica la sua percentuale di sconfitte

Il profilo Twitter della Premier League ha pubblicato le statistiche del Manchester City con e…

1 ora fa

Genoa-Sampdoria, le formazioni ufficiali

Genoa-Sampdoria (valevole per il primo turno di Coppa Italia) è il 108esimo Derby della Lanterna,…

2 ore fa

Dinamo Kiev-Lazio, le formazioni ufficiali

Dinamo Kiev-Lazio è l'esordio europeo della Lazio di Marco Baroni (nonché dello stesso tecnico) e…

2 ore fa