I nostri Social

Coppa Italia

Roma-Sampdoria: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Roma-Sampdoria

Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025, si disputerà domani sera dicembre alle ore 21 allo stadio Olimpico.

La partita tra Roma e Sampdoria è molto più di un semplice confronto. A cominciare da Claudio Ranieri, grande ex di entrambe le panchine, per il quale il match rappresenta un ritorno carico di emozioni all’Olimpico.

Per la Roma, questa stagione si sta rivelando un vero e proprio calvario. La sconfitta contro il Como nell’ultima giornata di campionato ha ulteriormente incrinato il morale della squadra giallorossa, che in Serie A fatica a trovare risultati. La Coppa Italia diventa dunque un’occasione imperdibile per ridare fiducia a un ambiente in grande difficoltà.

Dall’altra parte, la Sampdoria vive una situazione altrettanto complicata. Con il campionato di Serie B che la vede a soli 3 punti dalla zona retrocessione, la squadra di Semplici cerca nella Coppa Italia una scintilla per risolvere una stagione finora piena di ombre.

La gara di domani sera all’Olimpico sarà quindi un crocevia per entrambe le formazioni.

Qui Roma

Il mister Ranieri potrebbe proporre un 3-4-2-1. Continuerà a difendere i pali Svilar e il terzetto difensivo sarà composto da Celik, Hermoso e Ndicka. A centrocampo agiranno i vari Abdulhamid, Koné, Paredes, El Shaarawy. L’attacco infine vedrà Dybala e Saelemaekers, alle spalle di Dovbyk.

Roma-Sampdoria

CLAUDIO RANIERI PARLA CON STEPHAN EL SHAARAWY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Sampdoria

La squadra di Semplici risponderà con un 3-5-2, ma probabilmente ci sarà un pò di turnover. I pali saranno difesi da Ghidotti e avanti a lui ci sarò una linea di difesa a 3 con Venuti, Meulensteen e Riccio. Il centrocampo sarà composto da Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetto e Ioannou, mentre in attacco agiranno le due punte Tutino e Coda.

 

Probabili formazioni Roma-Sampdoria

Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Hermoso, Ndicka; Abdulhamid, Koné, Paredes, El Shaarawy; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk.    All. Ranieri

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Bellemo, Ricci, Benedetto, Ioannou; Tutino, Coda.    All. Semplici

 

Dove vedere Roma-Sampdoria

Roma-Sampdoria sarà visibile in diretta domani sera, in chiaro, sui canali Mediaset. In streaming, il match sarà disponibile su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.

Coppa Italia

ULTIM’ORA Inter, i quarti di Coppa Italia non si giocheranno a San Siro: il motivo

Pubblicato

il

L’Inter giocherà i quarti di Coppa Italia a Monza: San Siro sarà indisponibile per i lavori legati alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.

Come riportato da Daniele Mari, direttore di FcInter1908, l’Inter non potrà disputare i quarti di finale di Coppa Italia al Meazza. La sfida contro la vincente tra Roma e Torino si giocherà infatti all’U-Power Stadium di Monza, a causa della momentanea indisponibilità di San Siro.

Lo stadio milanese sarà infatti chiuso in quel periodo: una decisione resa necessaria dai lavori di preparazione per le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che coinvolgeranno direttamente la struttura. Di conseguenza, sia Milan che Inter dovranno fare a meno della loro casa per alcune gare, con i nerazzurri che traslocheranno a Monza per il delicato appuntamento di Coppa Italia.

Continua a leggere

Coppa Italia

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Pubblicato

il

Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La sconfitta dell’Olimpico conferma i limiti strutturali della squadra di Allegri.

L’eliminazione del Milan agli ottavi di Coppa Italia per mano della Lazio lascia più di un rimpianto. Alla vigilia, Allegri aveva avvertito i suoi su Sportmediaset: «Servirà giocare molto bene dal punto di vista tecnico». Un campanello d’allarme che si è rivelato profetico. All’Olimpico, infatti, proprio la qualità tecnica è mancata. Le occasioni più pericolose dei biancocelesti sono nate da errori evitabili in uscita, soprattutto di De Winter e dei compagni di reparto.

Rispetto alla sfida di campionato, il Milan ha creato qualcosa in più, ma è uscito sconfitto 1-0 per il gol di Zaccagni a difesa schierata, una situazione su cui Allegri e il suo staff insistono molto in settimana. In una gara povera di qualità, la Lazio di Sarri ha avuto almeno il merito di provarci con maggiore convinzione.

Milan, su chi puntare il dito?

Puntare il dito contro un singolo sarebbe ingeneroso, ma è evidente che le seconde linee – Estupiñán escluso – non abbiano sfruttato la chance. De Winter è apparso insicuro, Ricci non ha inciso, Loftus-Cheek è stato appena sufficiente e Nkunku ha sprecato un’altra occasione per sbloccarsi. Qualche segnale interessante è arrivato da Jashari, ancora però lontano dalla miglior condizione.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La debolezza strutturale della rosa rossonera emerge con forza: appena 19 giocatori reali a disposizione e molti giovani chiamati a coprire buchi importanti. Un limite che rende complicato competere su due fronti, come già visto a inizio stagione con il ko per 3-0 contro la Cremonese, in parallelo al crollo del Napoli contro il Verona un anno prima. Anche Conte, senza impegni europei, uscì dalla Coppa Italia contro la Lazio: un destino simile che racconta le difficoltà di chi non può permettersi rotazioni profonde.

Allegri spera almeno di replicare l’epilogo della scorsa stagione di Conte, trasformando una delusione di metà anno in un finale in crescendo. Per farcela, però, servirà ben altro rispetto alla prova opaca vista all’Olimpico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Continua a leggere

Coppa Italia

Lazio, Sarri: “Basic è tra i migliori nei movimenti”

Pubblicato

il

Maurizio Sarri elogia Basic dopo la vittoria della Lazio sul Milan in Coppa Italia, definendolo uno dei giocatori più affidabili.

Il Trionfo della Lazio in Coppa Italia

La Lazio ha ottenuto una vittoria preziosa contro il Milan, consolidando la propria posizione nel torneo di Coppa Italia. La partita, caratterizzata da una prestazione convincente dei biancocelesti, ha visto emergere alcuni protagonisti chiave. Tra questi, il centrocampista Toma Basic, il cui contributo è stato particolarmente apprezzato dall’allenatore Maurizio Sarri. Dopo la gara, Sarri ha sottolineato come Basic si sia dimostrato uno dei giocatori più affidabili in termini di movimenti in campo.

Le Parole di Sarri su Toma Basic

Maurizio Sarri ha espresso parole di grande stima nei confronti di Toma Basic, evidenziando come il suo ruolo sia cruciale per l’equilibrio della squadra. “A livello di movimenti, Basic è tra i più affidabili, se non il più affidabile,” ha dichiarato Sarri, lodando la capacità del centrocampista di interpretare al meglio le dinamiche del gioco. La prestazione del croato è stata determinante per il successo della Lazio, dimostrando ancora una volta il valore aggiunto che porta alla squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Giuntoli Juventus Giuntoli
Calciomercato9 minuti fa

Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?

Visualizzazioni: 58 Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di...

Napoli Napoli
Calciomercato18 minuti fa

Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?

Visualizzazioni: 29 Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In...

Inter Inter
Serie A28 minuti fa

Inter, l’evoluzione di Bisseck: dalla possibile cessione alla centralità nel progetto

Visualizzazioni: 32 Ad inizio anno Bisseck non riusciva a trovare minutaggio nella nuova Inter di Chivu. Nell’ultimo periodo si sta...

Bologna Bologna
Serie A39 minuti fa

Bologna, l’attacco resta un rebus: le punte non incidono

Visualizzazioni: 39 Il posticipo contro i bianconeri ha confermato un problema che va avanti da tempo: il Bologna cambia interpreti,...

Serie A Serie A
Calciomercato49 minuti fa

Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre

Visualizzazioni: 223 Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo...

hellas verona orban hellas verona orban
Serie A59 minuti fa

Hellas Verona, Orban eroe (quasi per caso) di Firenze

Visualizzazioni: 45 L’Hellas Verona espugna il Franchi all’ultimo respiro grazie a Gift Orban, impiegato da Zanetti a causa dell’infortunio di...

matteo brunori palermo matteo brunori palermo
Calciomercato1 ora fa

Palermo, aria d’addio con Brunori: due club alla finestra

Visualizzazioni: 156 Matteo Brunori nel mirino di Modena e Sampdoria: il centravanti potrebbe lasciare il Palermo a gennaio, aprendo nuovi...

Calciomercato1 ora fa

Milan, fumata bianca per il rinnovo di Saelemaekers

Visualizzazioni: 87 C’è l’accordo totale tra il Milan e Saelemaekers per il rinnovo del calciatore. L’esterno belga è diventato fondamentale...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, finisce il 2025 di Neuer: pronto Urbig

Visualizzazioni: 45 Nel corso dell’ultima partita contro il Mainz, il portiere Manuel Neuer si è fermato. Confermata la lesione, lungo...

Serie D Serie D
Calciomercato2 ore fa

Nocerina, casting per il tecnico: due nomi in lizza

Visualizzazioni: 120 La Nocerina è in cerca di un nuovo allenatore: Nanu Galderisi tra i candidati principali per la panchina...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android