Il Venezia dopo aver fermato la Juventus in campionato, oggi affronterà in Coppa Italia il Ternana, per volare agli ottavi e incontrare l’Atalanta di Gasperini. Nonostante l’impegno tosto contro la Sampdoria previsto per domenica, Zanetti cercherà di fare più tournover possibile.
Abbiamo parlato di un ampio turnover e sarà proprio così. Infatti, mister Zanetti, ha deciso di lasciare a casa, o meglio di lasciare riposare i perni della squadra come Caldara, Ebuehi, Romero, mentre, Ceccaroni e Vacca stanno recuperando per esserci contro la Sampdoria. Inoltre, l’allenatore veneto ha deciso di chiamare in prima squadra alcuni primavera per lasciargli spazio e valutare le loro prestazioni: a centrocampo, infatti, ci sarà De Vries
.Queste scelte, dunque, dipendono dalla fame di vittoria di Zanetti, che durante la conferenza pre gara ha lanciato messaggi chiari: “Non è un’amichevole e ho forte voglia di passare il turno. Non dobbiamo sottovalutare la Ternana, è una squadra organizzata bene e sa come far male. Dobbiamo essere costanti, la partita contro la Juventus ci ha dato molta serenità e ora è bene continuare su questa strada. Voglio che i miei ragazzi siano aggressivi e concentrati sull’obiettivo“.
VENEZIA (4-3-3): Lezzerini, Mazzocchi, Svoboda, Molinaro, Schnegg, Kiyine, Peretz, Heymans, Sigurðsson, Forte, Bjarkason.
TERNANA (4-2-3-1): Krapikas, Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli, Proietti, Salzano, Peralta, Pettinari, Capone, Mazzocchi.
La Serie A è giunta alla 13^ giornata: ecco l'elenco completo dei calciatori che salteranno…
DAZN ha lanciato una nuova promozione per la ripartenza della corsa al titolo in Serie…
Milan-Juventus, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…
La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della…
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…