La Fiorentina si avvicina alla sfida di domani sera contro l’Atalanta per i quarti di finale di Coppa Italia, Italiano si affida ai titolarissimi. Piatek ci sarà dal primo minuto?
La partita di Coppa Italia arriva ad hoc per entrambe le formazioni, sia l’Atalanta che la Fiorentina sono arrivano da un turno di campionato amaro e vorranno riabilitarsi con il passaggio del turno.
Una gara che presumibilmente i due tecnici affronteranno con la miglior formazione possibile, lasciando il turnover da parte per per questa gara.
Mister Italiano qualche dubbio lo avrà sicuramente in attacco: dare ancora fiducia a Cabral, sperare di sbloccare in tempi brevi il brasiliano in modo da togliersi velocemente il pesante fardello dell’eredità di Vlahovic dalle spalle?
Probabile invece che il tecnico viola si affidi a Piatek, già da inizio gennaio con i viola, e che era partito dalla panchina contro la Lazio per qualche problemino patito durante la settimana. Il polacco poi è uno specialista della Coppa Italia, con il gol realizzato a Napoli nella vittoria viola per 5-2, Piatek è arrivato a quota 10 reti su 8 incontri
giocati con le maglie di Genoa, Milan e Fiorentina.L’Atalanta, insieme al Napoli, è la squadra a cui il numero 19 viola ha segnato più reti, 3.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
In porta ci sarà Terracciano, vista la squalifica di Dragowski, a cui forse il mister gigliato avrebbe dato un’opportunità. Rispetto alla gara di sabato potrebbero esserci i ritorni di Odriozola sulla corsia destra e Quarta accanto a Milenkovic. Biraghi ci sarà a sinistra.
A centrocampo visto che in campionato sia Bonaventura che Torreira saranno squalificati per la sfida di La Spezia con ogni probabiità avranno la maglia da titolare. A completare il reparto possibile la presenza di Maleh. In attacco a completare il reparto con Piatek, possibili maglie da titolare per Gonzalez e Ikoné che nella brutta gara di sabato sono entrati nella ripresa.
Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa al termine del match…
Alle 18 sarà la volta di Milan ed Empoli, che si sfideranno a San Siro.…
Fiorentina-Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito…
Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…
La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…
DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…