Categorie: editoriale

La Fiorentina vola sulle ali dell’entusiasmo

La Fiorentina vince 4-2 in Svizzera contro il San Gallo e per Palladino arrivano risposte positive da tutti i suoi giocatori.

Il momento viola è entusiasmante, 10 reti in due trasferte non sono così abituali nelle statistiche gigliate, 5 vittorie nelle ultime 6 partite tra Serie A e Conference alimentano una sensazione che Palladino stia creando qualcosa di veramente interessante.

Nella sfida contro il San Gallo il tecnico viola ha avuto risposte confortanti anche da quei giocatori che in questo momento sono scivolati in panchina in maniera costante: da Quarta a Biraghi, da Kayode a Sottil e Ikoné.

Usando un termine ormai vintage, sono state le due ali Sottil e Ikoné grandi protagonisti della vittoria della Fiorentina.

Il figlio d’arte, dopo un avvio un po’ lento, come per tutta la squadra, è stato una spina costante per la difesa biancoverde: dribbling, assist e tiri, anche se la solita imprecisione e alcune parate di Ati Zigi gli hanno impedito di rientrare nel tabellino dei marcatori.

Queste le parole di un soddisfatto Sottil nel dopo gara: “Grande reazione, quando vai sotto in questi campi in Europa non è mai facile ribaltarla. Oggi abbiamo fatto una grande partita tutti, anche chi è subentrato. Nel primo tempo siamo stati un po’ meno cinici, nel secondo tempo abbiamo concretizzato.

Sono soddisfatto della mia prestazione. Sto lavorando forte in allenamento e questi sono i tipi di prestazione che vorrei fare sempre”.

Fiorentina, Ikoné decisivo

Altro protagonista della serata il francese Ikonè, troppo spesso più croce che delizia della tifoseria viola. Dopo tante prestazioni incocludenti a San Gallo l’ex Lille è stato decisivo: dopo un primo tempo sonnacchioso, nella ripresa è stato una lama costante in un difesa diventata di burro come quella degli svizzeri.

Questa volta Ikoné ci ha messo tanta concretezza: due reti, un evento eccezionale anche per la sua carriera. Mai prima d’ora aveva realizzato una doppietta.

Terminata la partita, ai microfoni di Sky Ikoné ha spiegato come spera questa sia stata la partita della svolta per lui a Firenze: “Spero di cominciare un’altra storia qui. Mi manca il gol, quando sono davanti alla porta. E lo so, infatti lavoro per segnare e fare più assist. Oggi ho fatto doppietta e devo fare ancora così, devo essere ancora più forte e portare la squadra ancora più in alto”.

Aggiornato al 25/10/2024 8:10

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Torino, non solo Casadei: idea Elmas in prestito

Il Torino continua a lavorare sul mercato per regalare innesti di livello a Vanoli. Nelle…

6 minuti fa

Manchester City: Vitor Reis ha già stabilito un record

Vitor Reis, nuovo acquisto del Manchester City, ha già provocato scalpore in Inghilterra. Scopri con…

26 minuti fa

Borussia Dortmund, esonerato Nuri Sahin: a breve l’ufficialità

Il Borussia Dortmund ha deciso di esonerare Nuri Sahin. Fatale per l'ormai ex allenatore giallonero…

32 minuti fa

Cagliari, nuovo rinforzo in attacco? Piace Okereke

Il Cagliari guarda al mercato per migliorare l'organico: occhi puntati su David Okereke della Cremonese…

41 minuti fa

Como, offerta al Barcellona per Eric Garcia

Il Como è in forte pressing per assicurarsi il difensore del Barcellona Eric Garcia, con…

46 minuti fa

Manchester City, in arrivo Juma Bah: andrà in prestito al Lens

Manchester City ha concluso l'acquisto di Juma Bah, talento emergente, anticipando Inter e Fenerbahçe nella…

50 minuti fa