Categorie: Esteri

777 Partners: non solo Genoa, nel mirino un club di Premier

La società statunitense 777 Partners punta la Premier League. Dopo Genoa, Herta Berlino, Melbourne Victory, Red Star Paris, Siviglia, Standard Liegi e Vasco Da Gama.

777 Partners, mire anche in Premier League:

Dopo aver acquistato già 7 club in giro per il mondo, i proprietari del club più antico d’Italia, sembra abbiano messo nel mirino anche un club inglese.

Si tratta dell’Everton, club della città di Liverpool. L’attuale proprietario, il business-man britannico di origine iraniana Farhad Moshiri, sta parlando della possibile cessione del club ormai da tempo. Infatti da mesi è noto l’interesse dei Newyorkesi di MSP Sports Capital, che però sembra possano essere propensi ad acquisire solo una quota di minoranza dei Toffees.

Ora Farhad Moshiri, secondo il Liverpool Echo, sta tenendo colloqui con 777 Partners, come possibile acquirente delle quote di maggioranza del club. La società con sede a Miami sembra ora la più accreditata per rilevare le quote di maggioranza ritenute dal business-man anglo-iraniano.

Le trattative sono tuttavia ancora in fase preliminare. I proprietari del Genoa sono propensi a valutare con attenzione, oltre che le carte e la situazione patrimoniale del club a rischio sanzioni Uefa

per violazioni del FFP, anche l’aspetto sportivo. Questo perché l’Everton si trova attualmente a rischio retrocessione, terzultimo a 27 punti alla pari con il Nottingham Forest.

Everton, cambio di proprietà in arrivo?

Everton – Goodison Park

La possibilità di una possibile cessione del club, da parte dell’azionista di maggioranza Farhad Moshiri, da speranza ai supporters dell’Everton.

Insomma i tifosi dei Toffees vedono di buon occhio l’allontanamento di Moshiri da Goodison Park, quindi un potenziale nuovo acquirente sarebbe ben voluto. Tuttavia sembra che l’azionista di maggioranza abbia intenzione di mantenere delle quote del club, ma questo potrebbe essere valutabile in base all’offerta di 777 Partners, o di altri possibili acquirenti.

L’Everton, come detto si trova invischiato nella lotta per non retrocedere. Si attende inoltre la decisione di possibili sanzioni da parte dell’Uefa per violazioni del Financial Fair Play. La eventuale combinazione negativa dei due eventi deriverebbe dalla pessima gestione del club da parte di Moshiri. Dati questi fatti è evidente che i tifosi sia propensi a vedere al più presto un passaggio di mano dell’Everton.

Aggiornato al 16/05/2023 15:27

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Juventus, dal disastro si salva Thuram: un giocatore totale

La Juventus fallisce un altro obiettivo stagionale e saluta anche la Coppa Italia ai quarti…

8 minuti fa

Pep Guardiola: “Non saremo il vecchio City, ma torneremo”

Pep Guardiola ammette che il Manchester City di questa stagione non sarà mai quello del…

16 minuti fa

Juventus, Perin: “Qui contano solo i trofei”

Mattia Perin difende la Juventus dopo la sconfitta inaspettata in Coppa Italia con l'Empoli: "Non…

18 minuti fa

Colpo di scena nel caso Kimmich: il Bayern ritira l’offerta di rinnovo

Il Bayern Monaco sembra sempre più incerto sul futuro di Joshua Kimmich; dopo settimane di…

29 minuti fa

Milan, un club italiano chiede Loftus-Cheek: i dettagli

Milan, nell'attesa di rivederlo in campo, la dirigenza rossonera si sta muovendo per piazzare il…

33 minuti fa

Juventus, Thiago Motta: “Ci siamo eliminati da soli”

Thiago Motta ammette la sconfitta: "Colpa nostra, ci è mancata voglia e passione", dopo l'eliminazione…

38 minuti fa