Esteri
Van Nistelrooy subito in pista dopo “l’esonero” dallo United

Si pensava che, con l’arrivo di Ruben Amorim, Ruud van Nistelrooy sarebbe rimasto vice-allenatore al Manchester United: ma non è andata così.
Ruud van Nistelrooy era tornato al Manchester United in estate, come nuovo vice-allenatore di Erik ten Hag. L’esonero di quest’ultimo gli aveva spalancato le porte della prima squadra, della quale ha ricoperto il ruolo di capo-allenatore ad interim per quattro partite: fino all’insediamento ufficiale di Ruben Amorim.
Quale futuro per van Nistelrooy?
3 vittorie e 1 pareggio. 11 gol fatti e 3 subiti. Un successo in League Cup, 5-2 al Leicester che è valso l’approdo ai quarti di finale, e una in Europa League: 2-0 contro il PAOK Salonicco. In Premier League due partite ad Old Trafford, prima il pareggio (1-1) contro il Chelsea e poi un’altra vittoria (questa volta per 3-0) contro le foxes.
Un rendimento positivo, seppur breve, corroborato dal periodo da allenatore in Olanda. Nelle nazionali giovanili olandesi, in quelle del PSV (Jong PSV) e poi come allenatore della prima squadra. Per questa ragione tutti si aspettavano di vedere Ruud ancora vice-allenatore della prima squadra, come sotto la gestione ten Hag.
Così però non è stato, in quanto Amorim ha voluto portarsi dietro il suo staff. Van Nistelrooy è stato quindi silurato, ma per lui potrebbero presto aprirsi le porte di una nuova avventura. Sempre in Inghilterra, dove il Burnley (retrocesso in Championship al termine della scorsa stagione) starebbe sondando il terreno per lui.
I Clarets and Blue, dopo aver salutato Kompany in estate (direzione Bayern Monaco), hanno affidato la panchina a Scott Parker: “l’esperto” per antonomasia della seconda categoria inglese. Dopo un ottimo avvio, le cose non stanno andando secondo le aspettative. Il Burnley è quarto in classifica, a 4 punti dalla coppia di testa Sheffield-Sunderland, e ha vinto solo una delle ultime 5 partite: previsto ribaltone durante la sosta?
Premier League
Southampton, scelto il sostituto di Jurić?

Ivan Jurić lascia il Southampton con effetto immediato dopo la retrocessione, aprendo le porte a un possibile successore.
La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi del Southampton. Ivan Jurić, il tecnico croato, ha deciso di lasciare il club con effetto immediato dopo la retrocessione della squadra. Questo cambiamento segna la fine di un capitolo per il Southampton, che ora si trova a dover affrontare l’incertezza del futuro. La dirigenza è già al lavoro per trovare un sostituto adeguato, e tra i candidati spicca il nome di Danny Rohl.
Southampton, chi è Danny Rohl?
Danny Rohl, giovane allenatore tedesco, è emerso come uno dei principali candidati per la panchina del Southampton. Rohl potrebbe portare una ventata di novità e freschezza al club inglese. La sua filosofia di gioco e la capacità di lavorare con giovani talenti potrebbero essere gli elementi chiave per rilanciare il Southampton nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Schira](https://x.com/NicoSchira)
Ivan #Juric is ready to leave #SouthamptonFC with the immediate effect. The story is over after the relegation. Danny #Rohl is candidate to replace the croatian manager. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 7, 2025
Premier League
Aston Villa, Bogarde rinnova: i dettagli del contratto

Il giovane Lamare Bogarde rinnova con l’Aston Villa: un passo strategico per il futuro del club secondo Unai Emery e Monchi.
Il Rinnovo di Lamare Bogarde
Lamare Bogarde ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con l’Aston Villa, confermando la sua centralità nei piani futuri del club inglese. Il giovane talento olandese, molto apprezzato dall’allenatore Unai Emery e dal direttore sportivo Monchi, rappresenta una pedina fondamentale nel processo di crescita della squadra. Il rinnovo è un chiaro segnale della volontà del club di mantenere i suoi migliori talenti e di investire nel futuro.
L’Importanza di Bogarde nel Progetto dell’Aston Villa
Con il prolungamento del contratto, l’Aston Villa dimostra ancora una volta l’intenzione di costruire una squadra competitiva e solida. Bogarde, che ha già mostrato il suo valore in campo, è visto come un elemento cruciale per il progetto sportivo del club. L’annuncio del rinnovo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui un futuro leader della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟣🔵✍🏻 Lamare Bogarde signs new long term deal at Aston Villa as part of club’s plan, really appreciated by Unai Emery and Monchi. pic.twitter.com/JfMuvNYU6T
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 7, 2025
Esteri
Brasile, la federazione cambia il regolamento

Brasile. Dopo una discreta carriere trascorsa in Europa tra Psv Eindhoven, Memphis Depay la scorsa estate ha deciso di accettare la proposta del Corinthians e di misurarsi in un campionato più “esotico” come quello brasiliano. L’esito dell’impatto in una nuova realtà è stato positivo.
Memphis Depay, attaccante del Corinthians nella scorsa stagione la prestazione ha toccato 7 gol e 1 assist in 11 presenze. 1 gol e 1 assist nell’unica presenza fatta in questa.
Brasile, cambiamenti in vista
Memphis Depay ha lasciato il segno nella nuova realtà, tanto da “costringere” la federazione carioca a cambiare alcune norme del regolamento. D’ora in poi, infatti, chi gioca in Brasile non potrà salire sul pallone con due piedi, pena un cartellino giallo. La decisione è arrivata dopo che l’olandese aveva fatto una giocata simile nella finale del campionato paulista contro il Palmeiras e che in Brasile non è stata affatto presa bene.
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie6 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 16 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie4 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A2 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra