Esteri
Chelsea in vendita, la decisione di Abramovich
Bufera sul Chelsea: dopo aver lasciato la guida del club, Abramovich ha deciso di venderlo. Ecco chi sono i potenziali acquirenti.
L’addio di Roman Abramovich
A fine febbraio, in seguito allo scoppio del conflitto in Ucraina e alla messa in atto di varie sanzioni nei confronti della Russia e dei suoi imprenditori, Roman Abramovich ha lasciato la guida del Chelsea, squadra della quale è proprietario dal 2003.
Ora il magnate russo avrebbe deciso di venderla.
Alla base della sua decisione c’è la volontà di disfarsi al più presto dei suoi beni nel Regno Unito, soprattutto per non incorrere in ulteriori sanzioni da parte di Londra, che evidentemente non è più una piazza proficua per i suoi affari.
Abitazioni incluse, come ha svelato il parlamentare laburista Chris Bryant, cioè colui che ha richiesto più vigorosamente le sanzioni ai danni di Abramovich.
“Penso che Abramovich abbia il terrore di essere sanzionato, motivo per cui domani venderà la sua casa e venderà anche un altro appartamento. La mia ansia è che ci stiamo mettendo troppo tempo su queste cose”.
Chi vuole comprare il Chelsea?
Fra gli investitori che potrebbero essere interessati al club britannico, ci sarebbe il miliardario svizzero 86enne Hansjorg Wyss, 4,3 miliardi di sterline di patrimonio.
Ha raccontato al quotidiano svizzero Blick di essere stato contattato da Abramovich e di essere stato invitato a fare un’offerta, assieme ad altri tre potenziali acquirenti.
Secondo Wyss, il magnate russo chiede troppi soldi, anche perché il Chelsea gli è debitore di 2 miliardi di sterline e al momento non ha fondi.
Certamente, lo svizzero non comprerebbe da solo. “Devo esaminare le condizioni generali; quello che posso già dire è che sicuramente non farò una cosa del genere da solo. Se dovessi acquistare il Chelsea, lo farò con un consorzio composto da sei a sette investitori”, ha dichiarato.
Quanto potrebbe valere?
Non ci sono stime ufficiali, ma stando a quanto riporta il Telegraph pare che Abramovich chieda 4 miliardi di sterline, circa 4,8 miliardi di euro.
Vorrebbe che le offerte venissero fatte entro la fine di questa settimana.
Già nel 2008 Abramovich aveva pensato di vendere e aveva fatto valutare il club. La risposta della banca interpellata, Raine Group, era stata esorbitante: quasi 2 miliardi di euro.
Che vinca il miglior offerente, cioè quello più ricco.
Premier League
Manchester United, ti presento Dorgu: le parole del suo ex allenatore
Il tecnico dell’Osijek Federico Coppitelli ha parlato di Patrick Dorgu, passato dal Lecce al Manchester United, che il tecnico ha allenato nella Primavera.
Il tecnico dell’Osijek ed ex tecnico della Primavera del Lecce, Federico Coppitelli, ha parlato di Patrick Dorgu, passato dal Lecce al Manchester United per circa 40 milioni di euro, raccontando che giocatore era ai tempi quando lo allenò nella Primavera salentina.
Le parole di Coppitelli su Dorgu
L’ex tecnico della Primavera del Lecce e ora attuale allenatore del Osijek, Federico Coppitelli, ha parlato di un suo ex allievo allenato ai tempi della Primavera salentina, Patrick Dorgu che è passato al Manchester United per circa 40 milioni di euro. Il tecnico lo aveva già pronosticato come un predestinato che sarebbe arrivato calcare grandi platee come quella dell’Old Trafford.
Proprio su come sarà il suo inserimento in Premier League, Coppitelli non ha dubbi su Dorgu: “Tra le sue caratteristiche c’è quella di sentirsi sempre a suo agio ogni volta che fa uno step successivo nella sua carriera, quindi direi bene. Inoltre ha una grande fisicità”.
Poi, inizia riavvolgere il nastro ricordando come era il Dorgu che iniziò ad allenarlo ai tempi della Primavera salentina: “La prima volta che l’ho visto in ritiro in Calabria, al primo allenamento, dissi subito che era un giocatore diverso dagli altri. Avevo fatto un paragone con Singo che avevo allenato a Torino, dicendo che erano due giocatori simili”.
In seguito ha parlato delle sue caratteristiche tecniche e di quello che lo ha impressionato di più: “In campo è un giocatore che interpreta tanti ruoli con facilità e ha un’ottima comprensione del gioco, come ragazzo mi colpisce la sua tranquillità e la naturalezza con la quale sale di livello. E poi gli succedono quelle cose che capitano solo ai predestinati: gol al debutto con la Danimarca, all’esordio con il Lecce si ritrova davanti Felipe Anderson e fa benissimo…”.
Infine il tecnico dell’Osijek spiega la caratteristica dove Dorgu è cresciuto di più: “Sicuramente nella capacità di interpretare le situazioni grazie anche all’esperienza che sta facendo ad alti livelli; e oggi è anche un giocatore pericoloso in zona gol”.
Premier League
Manchester United, nuovo infortunio al ginocchio per Martinez
Lisandro Martinez, nuovo infortunio al ginocchio: c’è grande preoccupazione per il difensore argentino del Manchester United.
Lisandro Martinez, il talentuoso difensore argentino del Manchester United, è stato colpito da un nuovo infortunio al ginocchio. La notizia ha sollevato preoccupazioni tra i tifosi e lo staff tecnico del club inglese. Questo ulteriore stop rappresenta un duro colpo per Martinez, già bersagliato da problemi fisici in passato, e solleva interrogativi sul suo ritorno in campo.
Una stagione sfortunata
L’assenza di Martinez potrebbe avere un impatto significativo sulla difesa del Manchester United, già alle prese con una stagione complicata. Il club dovrà valutare attentamente le opzioni disponibili per sostituire temporaneamente il difensore argentino, cercando di mantenere la stabilità difensiva nelle prossime sfide cruciali. I tifosi sperano in un recupero rapido per Martinez, la cui presenza è fondamentale per il successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ New knee injury for Lisandro Martinez.
Get well soon, Licha.. 😞🤞🏻
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 2, 2025
Premier League
Arsenal-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni
Arsenal-Manchester City, è questo il big match di Premier League con i Gunners che devono provare ad avvicinare il Liverpool mentre i Citizens devono risalire la china. C’è il nuovo acquisto Marmoush dall’inizio, così come Riccardo Calafiori per Arteta.
Arsenal-Manchester City, probabili formazioni:
Arsenal (4-3-3): Neto; Partey, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Rice, Merino; Martinelli, Havertz, Trossard. Allenatore: Arteta.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Nunes, Stones, Akanji, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic, Gundogan; Foden, Haaland, Marmoush. Allenatore: Guardiola.
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, tre colpi last minute? I dettagli