Esteri
Ajax: tre punti contro l’odio social #SilenceSocialHate
Ajax: maglie di protesta contro l’odio social. Entrambe le squadre, maschile e femminile, hanno indossato maglie prive di nome: al suo posto tre punti.
Il club olandese dice no all’odio social. Calciatori e calciatrici sono spesso vittime di insulti e messaggi offensivi. Ma non sono gli unici bersagli: è una piaga sociale.
Video su IG e maglia simbolica
Per questo le due squadre oggi sono scese in campo con una maglia speciale: al posto del nome tre punti, a rappresentare il silenzio. Video e messaggi sul profilo IG del club hanno dato voce all’iniziativa.
L’Ajax vuole che a stare zitto sia l’odio social
La campagna si chiama #SilenceSocialHate: oltre a denunciare il fenomeno vuole sensibilizzare i fan, e non solo, a contrastarlo.
Quindi doppio valore al silenzio: mettere a tacere le frasi d’odio ed evitare che gli utenti stiano zitti. Serve un’azione di massa per contrastare questi comportamenti, il più delle volte messi in atto dai cosiddetti leoni da tastiera. Denunciare e segnalare: basta anche questo.
Liga
Real Madrid, si ferma anche Tchouameni: è allarme rosso a centrocampo
Allarme rosso in casa Real Madrid a poche ore dalla sfida con il Las Palmas. Infatti, i Blancos hanno comunicato l’assenza di Tchouameni, ennesima assenza.
Non arrivano buone notizie per Carlo Ancelotti e il suo Real Madrid. Infatti, i Blancos devo fare i conti con l’assenza dell’ultimo minuto di Aurelien Tchouameni. Un forfait molto importante vista anche la situazione a centrocampo della formazione spagnola.
In vista del match di questo pomeriggio non ci saranno, oltre al francese, Modric e Camavinga. La stella croata è out per squalifica, mentre il giovane centrocampista non ci sarà per infortunio. Ad Ancelotti contro il Las Palmas potrà contare solamente a centrocampo Valverde, Bellingham e Ceballos, con il giovane Chema, convocato per sostituire il classe 2000.
Tchouameni, come riportato dal comunicato del Real Madrid, non sarà della partita a causa di alcuni fastidi alla gamba sinistra. Uno stop che comunque servirà al francese a ricaricare le energie, visti anche le pesanti critiche arrivate dai tifosi delle Merengues nei suoi confronti in occasione della gara di Copa del Rey. La tifoseria del club, ogni qualvolta entrava in possesso del pallone, lo ha ricoperto di fischi.
Real Madrid, il comunicato
“Il Real Madrid affronta questo pomeriggio la UD Las Palmas allo stadio Santiago Bernabéu nella partita della 20ª giornata di Liga, con l’assenza dell’ultimo minuto di Tchouameni a causa di fastidi alla gamba sinistra. Al suo posto vengono convocati Jacobo e Chema”.
Liga
Real Madrid-Las Palmas, le ultimissime sulle formazioni
Real Madrid-Las Palmas, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida delle 16:15 con i Blancos che devono spegnere i Rumors dopo la Supercoppa persa contro il Barcellona. Cambi obbligati per Ancelotti, che punta su Lucas Vazquez, Valverde e Rodrigo dal 1′.
Real Madrid-Las Palmas, probabili formazioni:
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Lucas Vázquez, Raul Asencio, Rüdiger, Mendy; Valverde, Tchouaméni, Bellingham; Brahim Diaz, Rodrygo, Mbappé.
LAS PALMAS (4-4-2): Cillessen; Álex Suárez, Herzog, McKenna, Mármol; Javi Muñoz, Loiodice, Kirian, Moleiro; Sandro, Fábio Silva.
Premier League
Ipswich-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni
Ipswich-Manchester City, per provare a risalire la china, i Citizens di Pep Guardiola devono vincere questa sera nell’impegno delle 17:30. Ancora Savinho titolare, a supporto di Kevin De Bruyne e Foden. La squadra di casa, che cerca punti salvezza schiera una sorte di 5-4-1 per tentare l’impresa salvezza.
Ipswich-Manchester City, le probabili formazioni:
Ipswich (5-4-1): Walton; Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Burns, Morsy, Cajuste, Hutchinson; Delap. All. Kieran McKenna.
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Rico Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Savinho; Haaland. All. Pep Guardiola.
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli