I nostri Social

Esteri

Ajax, umiliazione storica: il Feyenoord vince 6-0 il De Klassieker

Pubblicato

il

Continua la stagione da incubo dell’Ajax, che perde 6-0 il De Klassieker con il Feyenoord e ora rischia addirittura l’Europa.

La cura van ‘t Schip ha funzionato sino a un certo punto. I lancieri sono usciti dalla zona retrocessione, e ci mancherebbe altro, ma l’obiettivo Champions League è già sfumato e ora si complica addirittura l’obiettivo minimo della qualificazione a una delle altre competizioni europee.

L’Ajax è sesto, a sette punti dall’ultima squadra certa di giocare le coppe il prossimo anno: l’AZ. Come se una stagione da incubo non bastasse, oggi pomeriggio è arrivata anche la peggiore sconfitta della storia. Il 6-0 maturato a Rotterdam, sul campo del Feyenoord, è il peggior risultato della storia dei lancieri.

Contro il Feyenoord c’era già stata una sconfitta pesante, 9-4 nel Novembre del 1964, ma le sei reti al passivo di questa sera pareggiano il record negativo del primo dopoguerra: il 6-0 subito dall’ADO Den Haag (quando ancora si chiamava HSV ADO) nel 1949. Considerando la rivalità che intercorre fra le due squadre e lo svolgimento della partita, si può tranquillamente affermare che questo sia il punto più basso della loro storia.

Ajax, sconfitta storica: mai così male nella storia

3,61 gol segnati attesi dai padroni di casa, 0,10 dagli ospiti. 30 tiri totali (di cui 15 in porta) contro 1. Record che ha rischiato di essere infranto al 79esimo, quando l’iraniano Jahanbakhsh si è visto annullare dal VAR il 7-0 per un fuorigioco millimetrico. Poco male, poiché la vittoria di oggi (che complice quella dell’andata porta il passivo fra le due squadre sul 10-0 per la squadra di Rotterdam) permette al Feyenoord (secondo in classifica, dietro solo all’inarrivabile PSV di Peter Bosz) di allungare a +24 sui rivali storici.

Solo una volta nella storia il Feyenoord aveva chiuso il campionato con un margine simile sui rivali storici e vale a dire nella stagione 1964-1965, quando il divario a fine stagione fu di 31 punti. Guarda caso, la stessa stagione in cui il Feyenoord inflisse alla squadra di Amsterdam il famoso 9-4 di cui sopra.

Ajax

Bundesliga

Bayern Monaco, Neuer senza limiti: vuole esserci per il ritorno con l’Inter

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista del match di venerdì con l’Augusta, con una gradita sorpresa.: Manuel Neuer.

Sotto la guida di mister Vincent Kompany è andato in scena l’allenamento in vista del match di venerdì in Bundesliga contro l’Augusta. Ma come rivelato dalla BILD, prima di altri compagni si è rivisto anche Manuel Neuer. Il portiere tedesco di 39 anni, reduce dall’infortunio muscolare al polpaccio, ha svolto una corsa individuale sul campo di una ventina di minuti.

neuer

Neuer: l’Inter nel mirino

Il ritorno di Neuer costituirebbe un passo importante. Il gigante tedesco sta lottando per riuscire a recuperare in tempo per il ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Inter a San Siro. Secondo le informazioni del quotidiano tedesco, il capitano del Bayern non ce la farà per la gara d’andata all’Allianz Arena.

L’infortunio patito risale allo scorso 5 marzo, nel match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Durante il salto di gioia per il 2-0 di Jamal Musiala aveva contratto uno strappo muscolare e in seguito si è infortunato di nuovo al polpaccio destro durante la fase di riabilitazione. La cosa non è passata inosservata alla BILD: durante le corse in campo stamattina Neuer sembrava di buon umore. Un segnale di forza lanciato al Bayern e un avviso all’Inter di Inzaghi.

Continua a leggere

Liga

Raphinha: “Pedri è il cuore della nostra squadra”

Pubblicato

il

Barcellona

Raphinha elogia Pedri: “È il cuore del nostro team”, nonostante le poche statistiche di assist e goal, è fondamentale per noi.

Nel mondo del calcio, le statistiche spesso dominano le discussioni, ma non per Raphinha, che ha recentemente espresso il suo apprezzamento per Pedri. Secondo Raphinha, nonostante il giovane talento del Barcellona non eccella in assist o goal, ha un impatto inestimabile sulla squadra. “Pedri non ha molti assist, non ha molti goal… ma per me, è il giocatore più importante della nostra squadra”, ha dichiarato Raphinha, sottolineando l’importanza di Pedri come cuore del team.

L’Importanza di Pedri nel Barcellona

Le parole di Raphinha mettono in luce un aspetto spesso trascurato nel calcio moderno: l’influenza di un giocatore al di là delle semplici statistiche. Pedri, con la sua visione di gioco e la capacità di dettare i ritmi sul campo, si è affermato come un elemento chiave per il Barcellona. La sua presenza, anche se non sempre evidente nei numeri, è cruciale per il successo della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ligue 1

Ibrahim Mbaye: chi è il 2008 lanciato da Luis Enrique

Pubblicato

il

PSG

In quel di Parigi non si guardano i documenti. Ne è la prova Ibrahim Mbaye, 2008 francese, che contro il Saint Etienne ha messo a referto il suo primo gol.

La partita tra i parigini e la squadra della Loira è finita 6-1. Mbaye è entrato negli ultimi dieci minuti e al 90′ si è fatto trovare a centro area appoggiando in porta il pallone servito da Barcola (due assist in quella partita, 14 stagionali).

ibrahim mbaye

Ibrahim Mbaye: il nuovo che avanza?

Ma chi è Ibrahim Mbaye?. Per il classe 2008 sesta presenza in campionato, la settima considerando anche la Coppa di Francia. Stesso anno di nascita di Camarda, rispetto alla punta del Milan è un attaccante esterno che gioca prevalentemente a destra con la possibilità di spostarsi anche sull’altra fascia a piede invertito. Pescato a 10 anni nelle giovanili del Versailles, a febbraio scorso ha rinnovato il contratto fino al 2027. In questa stagione ha avuto un gran rendimento in Youth League: 2 gol e 4 assist in 4 partite. Al Bayern ancora se lo ricordano per una prestazione da protagonista con doppietta e un passaggio decisivo.

Mbaye è solo uno dei giovani talenti francesi (ha anche il passaporto senegalese) che Luis Enrique sta lanciando in prima squadra. Oltre a lui ed escludendo Zaire-Emery ormai già affermato, i riflettori sono accesi soprattutto sul centrocampista classe 2005 Desiré Doué (più di 40 partite stagionali).

Da non dimenticare anche Senny Mayulu (2006, anche lui centrocampista) e al difensore Yoram Zague, classe 2006. Una nuova generazione che sta crescendo per scrivere il futuro, il Psg ha cambiato strategia e dopo aver portato campioni d’esperienza come Messi e Sergio Ramos punta sul vivaio e su un allenatore che storicamente ha sempre saputo valorizzare i giovani.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Lazio, Marusic: “Non si può prendere un gol così. Dobbiamo essere più cattivi e lucidi”

Visualizzazioni: 20 Al termine della gara dell’Olimpico tra Lazio e Torino, finita 1-1, l’autore del gol del momentaneo vantaggio biancoceleste,...

Serie A24 minuti fa

Lazio, Baroni: “Oggi la squadra ha fatto bene. Abbiamo preso un gol evitabile”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico della Lazio Marco Baroni è intervenuto ai microfoni di Dazn a seguito del pareggio interno maturato...

Parma-Torino, Vanoli Parma-Torino, Vanoli
Serie A37 minuti fa

Torino, Vanoli: “Complimenti ai subentrati. Dobbiamo onorare la maglia fino alla fine”

Visualizzazioni: 21 Le parole del tecnico del Torino Paolo Vanoli a Dazn, al termine della gara contro la Lazio conclusasi...

Serie A1 ora fa

Lazio, i biancocelesti non vanno oltre l’1-1 contro il Torino

Visualizzazioni: 29 Nel posticipo del lunedì sera di Serie A la Lazio non va oltre l’1-1 contro il Torino. Con...

Lazio-Torino Lazio-Torino
Serie A1 ora fa

Lazio-Torino 1-1, le pagelle: tabellino, cronaca e voti

Visualizzazioni: 157 I voti ai protagonisti dell’incontro tra Lazio-Torino, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie A: ecco...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A2 ore fa

Udinese, Zemura assente a San Siro: il comunicato del club

Visualizzazioni: 10 Udinese: nella sfida contro l’Inter, Jordan Zemura non è apparso nemmeno tra i disponibili delle fila bianconere. Il...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Monza, 15 punti ma c’è chi ha fatto peggio

Visualizzazioni: 29 Il Monza, dopo la sconfitta con il Cagliari, è praticamente condannato alla retrocessione in Serie B. Per i...

Bayern Monaco, Neuer Bayern Monaco, Neuer
Bundesliga3 ore fa

Bayern Monaco, Neuer senza limiti: vuole esserci per il ritorno con l’Inter

Visualizzazioni: 33 Il Bayern Monaco non è un club perditempo. La squadra già al lavoro in vista del match di...

Barcellona Barcellona
Liga3 ore fa

Raphinha: “Pedri è il cuore della nostra squadra”

Visualizzazioni: 24 Raphinha elogia Pedri: “È il cuore del nostro team”, nonostante le poche statistiche di assist e goal, è...

Cagliari Cagliari
Serie A3 ore fa

Cagliari tra le migliori in Serie A: il dato sorprendente

Visualizzazioni: 27  Gianluca Gaetano, centrocampista del Cagliari, ha trovato la prima rete su punizione nella gara vinta contro il Monza...

Le Squadre

le più cliccate