I nostri Social

Esteri

Allegri è ancora svincolato: il Benfica guarda altrove

Pubblicato

il

Allegri

È ufficiale: l’ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri non siederà sulla panchina del Benfica. Ecco chi prenderà il posto di Roger Schmidt.

Non si concretizzerà, così, la possibilità di assistere a una partita di Champions League tra un Benfica capitanato dal toscano e la sua ex squadra: partita che è prevista per il prossimo 29 gennaio all’Allianz Stadium.

Negli scorsi giorni l’avvistamento a Lisbona del procuratore dell’ex allenatore bianconero, Giovanni Branchini, aveva fatto ben sperare, ma alla fine il club portoghese ha preso una decisione diversa.

E ha optato per il ritorno di un ex come sostituto di Roger Schmidt: si tratta del portoghese Bruno Lage.

Benfica, i trascorsi al Benfica. E non solo

L’ultima squadra allenata da Lage, 48 anni, è stata il brasiliano Botafogo, prima del quale il tecnico aveva seguito il Wolverhampton, nella stagione 2021-2022.

Del club portoghese, Lage ha allenato sia la Prima che la Seconda Squadra, oltre alle giovanili.

Alla guida del Benfica, il tecnico ha vinto una Liga (2018-2019) e una Supercoppa (2019).

Secondo quanto riferito dal quotidiano A Bola, restano da perfezionare solo gli ultimi dettagli: la durata del contratto e lo stipendio. L’ufficialità, comunque, dovrebbe arrivare a breve.

Premier League

Manchester City, Haaland è inarrestabile: 9 gol in 4 partite

Pubblicato

il

Manchester City, Erling Haaland

Con la doppietta contro il Brentford, l’attaccante norvegese porta il Manchester City alla vittoria segnando il suo nono gol in quattro partite di Premier.

Erling Haaland continua a dimostrare di essere un fuoriclasse. Con la sua doppietta contro il Brentford di ieri conferma il suo straordinario stato di forma e manda un segnale all’Inter: i nerazzurri sono avvisati.

Haaland, numeri da capogiro: Inter avvisata

Grazie ai suoi gol il Manchester City è riuscito a ribaltare una partita iniziata nel peggiore dei modi, con la rete degli avversari dopo appena 13 secondi, e la vittoria ha permesso alla squadra di Pep Guardiola mantenere il primo posto in classifica a punteggio pieno.

Numeri da capogiro per Haaland, che, con il gol numero 9 in sole 4 partite di Premier League, sta già riscrivendo i record del campionato inglese.

La sua impressionante media realizzativa lancia un chiaro messaggio all’Inter, prossima avversaria del Manchester City nella prima giornata di Champions League di mercoledì sera. I nerazzurri dovranno prepararsi ad affrontare un giocatore in uno stato di forma devastante, capace di decidere le partite da solo.

Manchester City, le parole di Grealish

Anche Jack Grealish, suo compagno di squadra, non ha nascosto il proprio stupore di fronte alla prestazione del norvegese. Le sue parole a fine partita: “È incredibile. Nove gol in questa stagione, penso che sia più del mio miglior risultato in Premier League, e lo ha fatto dopo appena quattro partite“.

Parole che sottolineano quanto Haaland sia sempre più determinante e decisivo per la squadra. Con prestazioni di questo livello, l’attaccante norvegese si candida nuovamente ad essere uno dei protagonisti principali della stagione: sia in Premier League che in Champions League. L’Inter, e non solo, è avvisata: fermare il norvegese sarà una vera impresa.

Giacomo Segreto

Manchester City, Haaland

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Ancelotti perde Brahim Diaz: quanto starà fuori

Pubblicato

il

brahim diaz

Brutte notizie per Carlo Ancelotti che perde una pedina importantissima per la rosa dei blancos. L’infortunio Brahim Diaz è più grave del previsto.

La vittoria in casa della Real Sociedad non ha portato solo gioie, infatti al 25′ del primo tempo l’ex Milan è stato costretto al cambio con il compagno Rodrygo.

Real Madrid, out Brahim Diaz: i tempi di recupero

Nella giornata di oggi il giocatore ha svolto nuovi esami che hanno evidenziato un grave infortunio muscolare. Lo staff medico si è preso ancora del tempo per comunicare i tempi di recupero.

Secondo le prime sensazioni Brahim Diaz dovrebbe saltare tutte le partite fino a novembre (in alcuni casi si parla anche di dicembre), quindi circa 2/3 mesi di stop. Ovviamente non potrebbe prendere parte alla pausa nazionali, prevista per la metà di quel mese.

Real Madrid, Brahim Diaz ai tempi del Milan

Milano, Italy. 21th September 2020. Italian Serie A. Brahim Diaz of Ac Milan in action during the Serie A match between Ac Milan and Bologna Fc.

L’apporto del marocchino alla causa di Ancelotti continua a essere decisivo nel corso delle partite. La scorsa stagione ha dimostrato di meritarsi il posto con 12 goal e 9 assist in 44 presenze (totale 2066 minuti su circa 4000 disponibili).

Per fronteggiare i tanti impegni l’allenatore italiano dovrà cambiare le gerarchie della panchina e riorganizzare i cambi per le prossime partite.

Continua a leggere

Premier League

Premier League, eletto l’allenatore del mese: è il più giovane della storia

Pubblicato

il

Premier League

La Premier League sta per riaprire i battenti dopo la pausa nazionali, ma nel frattempo è stato eletto il miglior allenatore del mese di agosto.

Si tratta di un tecnico giovanissimo, autore già di un ottimo lavoro.

Nel dettaglio

L’allenatore del mese di agosto è Fabian Hurzeler, 31enne tecnico del Brighton in grado di raccogliere la pesante eredità di De Zerbi partendo con 7 punti nelle prime tre gare, di cui 4 ottenuti contro Manchester United e Arsenal.

Il tedesco lo scorso anno è riuscito a riportare in Bundesliga il Sankt Pauli dopo 13 anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie5 minuti fa

Milan, obiettivo porta blindata: vicino l’accordo con Maignan

Visualizzazioni: 4 Milan, come avevamo già scritto noi di Calcio Style diverse settimane fa, si prosegue spediti verso il rinnovo del contratto...

Serie A16 minuti fa

Monza – Inter 1-1, Dumfries salva Inzaghi ma la Beneamata e’ spenta | Le pagelle nerazzurre

Visualizzazioni: 87 Monza-Inter 1-1, in attesa del debutto in Champions League, arriva un brutto pari allo U-Power Stadium. Dumfries risponde...

Serie B46 minuti fa

Serie B, completata la 5^giornata: Pisa unica capolista, Sampdoria sul fondo: risultati e classifica

Visualizzazioni: 157 Serie B, si e’ chiuso ieri, con le ultime quattro gare, il quinto turno di campionato. Il Pisa,...

rassegna stampa1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 settembre

Visualizzazioni: 414 Rassegna stampa, le prime pagine di quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie A2 ore fa

Atalanta, Retegui cecchino e chirurgico: e’ nella storia della Dea con Inzaghi e Kessie

Visualizzazioni: 168 Atalanta, un altro gol per Matteo Retegui, che tocca già quattro gol in altrettante partite di campionato. Per...

Video9 ore fa

Monza-Inter 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 288 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Inter di Simone Inzaghi. L’incontro è valevole per la quarta...

Serie A11 ore fa

Il Milan e il “Mawlid Alnabi”: un bel gesto di inclusività

Visualizzazioni: 307 L’AC Milan apre oggi con augurio a tutti i tifosi rossoneri sui suoi social: Mawlid Al-Nabi, celebrando così...

Manchester City, Erling Haaland Manchester City, Erling Haaland
Premier League11 ore fa

Manchester City, Haaland è inarrestabile: 9 gol in 4 partite

Visualizzazioni: 406 Con la doppietta contro il Brentford, l’attaccante norvegese porta il Manchester City alla vittoria segnando il suo nono...

Serie A12 ore fa

Juventus, Fiore: “Koopmeiners buon giocatore, ma non cambia la squadra”

Visualizzazioni: 367 Dopo il pareggio della Juventus contro l’Empoli, Stefano Fiore ha rilasciato dichiarazioni sul nuovo centrocampista della Juventus: Koopmeiners....

Video12 ore fa

Cagliari-Napoli 0-4. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 276 All’Unipol Domus Arena il Cagliari di Davide Nicola ospita il Napoli di Antonio Conte. L’incontro è valevole per...

Le Squadre

le più cliccate