Se c’è un tecnico che sta attirando l’attenzione a livello internazionale, questi è Ruben Amorim: scopriamo chi lo sta tenendo d’occhio.
Un allenatore molto giovane, ex centrocampista, si sta facendo notare in Europa: si tratta di Ruben Amorim, classe 1985, portoghese, attuale guida tecnica dello Sporting Lisbona.
L’ex giocatore del Benfica, dopo il ritiro nella primavera del 2017, si è dato subito da fare, diventando prima l’allenatore del Casa Pia per metà della stagione 2018-2019, poi, per soli 3 mesi, l’allenatore del Braga B e infine dell’SC Braga per nemmeno 4 mesi.
Dopo queste fugaci esperienze, è arrivata la prova più importante: quella dello Sporting Lisbona, sulla cui panchina siede da marzo 2020. Ora il club è secondo in classifica con 56 punti, appena 2 in meno al capolista Benfica.
Da quando è in panchina, Amorim ha potuto preparare ben 197 partite. L’ultima in ordine di tempo? La semifinale Coppa del Portogallo proprio contro il Benfica, vinta 2-1.
L’attenzione dei club internazionali è per lui, e in particolare quella di alcuni club di Premier League, come riportato stamattina da Fabrizio Romano su twitter.
Aggiornato al 02/03/2024 8:48
Il Bayern Monaco non ha dubbi e la dirigenza ha scelto il giocatore per il quale rompere…
L'Inter ha messo gli occhi su uno dei talenti più in risalto in questo primo…
Il Cagliari ha inaugurato a Jerzu un nuovo centro di formazione per il settore giovanile.…
L'Italia Femminile è prossima alla gara amichevole contro la Germania. Vediamo le calciatrici convocate dal…
Roma-Atalanta è il big match conclusivo della quattordicesima giornata di Serie A e si giocherà…
La Juventus ha in mente anche un altro rinforzo per gennaio, quello dell'attaccante dell'Ipswich Town…