Categorie: Esteri

Ancelotti dopo la sconfitta nel derby: “Mi sembra eccessivo mettere in discussione il lavoro svolto fin qui”

Il mister del Real Madrid Carlo Ancelotti ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista del match infrasettimanale di campionato contro il Las Palmas in programma domani sera. Di seguito le sue parole.

Le dichiarazioni di Ancelotti

Il rombo non dà garanzie: “Ogni sistema di gioco ha il suo punto debole: il diamante non è perfetto, ma nemmeno il 4-3-3. Ci stiamo lavorando. Il problema è evidente e può essere risolto. E dobbiamo cambiare l’atteggiamento nei primi minuti, lo sappiamo.”

Carvajal, Guler e Vinicius: “Sono disponibili, è un’ottima notizia, un ottimo segnale. Domani saranno pronti, ma valuterò per quanto impiegarli. Guler sta bene, ha bisogno di minuti e condizione fisica ma ha dimostrato di avere un talento eccezionale.”

Le critiche “Fanno parte del lavoro dell’allenatore. Quando guidi il Real Madrid e le cose non vanno bene, è logico che ci siano. Detto questo, devo valutare le cose che non stiamo facendo bene; sono poche, ma dobbiamo lavorare su questi aspetti. La mia valutazione è diversa: finora abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare così. Rispetto tutte le idee ma io devo valutare le cose con più equilibrio e per fortuna ce l’ho nel sangue. Sono una persona tranquilla, con capacità di valutare le cose. Mettere in discussione una squadra che ha vinto sei partite su sette mi sembra troppo. Paura di lasciare Modric e Kroos in panchina? Non è così… Se dovessi rispondere a tutte le critiche, passerei molto tempo in sala stampa.”

Xabi Alonso futuro del Real?Lo conosco perché l’ho avuto come giocatore. Ha un’enorme conoscenza del calcio e sta facendo grandi cose al Leverkusen. Gli auguro, come Raúl o Arbeloa, un giorno di allenare il Real Madrid. Perché è il club migliore e sono molto affezionato a loro.”

La posizione di Vinicius e Rodrygo: “L’errore che fanno i giovani allenatori è che danno troppa importanza agli schemi, troppe informazioni rispetto a cosa fare quando hai la palla tra i piedi. Io, che vengo dalla vecchia scuola, do più libertà alla creatività. Senza palla, tutto deve essere sacrificio e concentrazione. Ma con la palla ci deve essere creatività.”

Aggiornato al 26/09/2023 14:51

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Falzano

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Natan pronto a diventare un giocatore del Real Betis

Natan è a un passo dal diventare un giocatore del Real Betis con un contratto…

13 minuti fa

Milan, la bomba di Ravezzani: “Allegri ha confidato a una fonte che allenerà i rossoneri il prossimo anno”

Fa discutere la clamorosa rivelazione lanciata da Fabio Ravezzani sul futuro della panchina del Milan:…

13 minuti fa

Il 17enne Gabriel Kukonki in panchina per il derby

Gabriel Kukonki, giovane talento del Manchester United, si prepara a debuttare nel derby contro il…

15 minuti fa

Salernitana, panchina di Breda in bilico Possibili sostituti: Martusciello o Fusco.

La Salernitana valuta il futuro di Breda: possibili cambiamenti in panchina. Notte di riflessioni per…

15 minuti fa

Gavi: “Ho fiducia in Hansi Flick”

Gavi esprime fiducia assoluta in Hansi Flick, ignorando le critiche esterne e concentrandosi sul suo…

16 minuti fa

Le big inglesi seguono il talento Xavi Simons

Liverpool, Arsenal e Manchester City hanno puntato gli occhi sul talento olandese Xavi Simons, ma…

17 minuti fa