Arsenal, Arteta: "Carabao Cup importante. Calafiori? Non ci sarà"

DiRedazione·Pubblicato
Arsenal, Arteta: "Carabao Cup importante. Calafiori? Non ci sarà"
Condividi:
Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza stampa di quanto sia importante vincere la Carabao Cup. Vigilia di Carabao Cup in casa Arsenal, che domani alle 20:30 ospiterà il Crystal Palace in un derby londinese che mette in palio un posto in semifinale. L'ultima volta che i Gunners hanno sollevato il trofeo fu nel 1993, mentre i Glaziers non hanno mai ancora trionfato in questa competizione.

Arsenal-Crystal Palace, Arteta presenta la sfida in conferenza

Tre giorni dopo la sfida di coppa, le due squadre si ritroveranno in Premier League. Di questo, e non solo, ha parlato il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta in conferenza stampa: "È un ulteriore livello di difficoltà, soprattutto quando giochi contro una squadra due volte di fila. Calafiori non farà parte della rosa di domani". Sul mercato di gennaio "Mi fido completamente della squadra e dei nostri giocatori. La quantità che generiamo durante le partite e quanto poco concediamo, mi fido completamente dei miei giocatori". Sulle difficoltà a segnare in avvio di gara "Questa è sempre la narrativa. Quando segni cinque gol o tre, non se ne parla. È normale. Per noi non cambia nulla. Vogliamo fare tre o cinque gol. Anche se non abbiamo segnato sabato, vogliamo fare meglio". Ødegaard arsenal Vincere la Carabao Cup aiuta a vincere la Premier League? "Penso che sia molto utile. Porta convinzione, fiducia e energia positiva. Toccare un trofeo genera quell’energia e penso che crei il percorso giusto. Soprattutto per il tempismo, ti aiuta a creare slancio". Sul suo quinto anniversario alla guida dell'Arsenal "Non bevo vino, ma sarà una giornata speciale. Cinque anni in un ruolo di questa portata è davvero importante. Non farò una celebrazione, ma probabilmente ci rifletterò. Almeno lo ricorderò e lo apprezzerò, perché è davvero tanto tempo". Odegaard e Nwaneri possono coesistere? "Dipende da chi li circonda e da quali posizioni possono occupare. Possono giocare da centrocampista offensivo destro, centrocampista offensivo sinistro e ala. Penso anche a uno sviluppo come attaccante centrale".
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal
Calciomercato

Juventus, idea Ødegaard: il nodo resta il rinnovo con l'Arsenal

La Juventus guarda a Martin Ødegaard: il norvegese ha un contratto con l'Arsenal fino a giugno 2028.

04/11/2026, 10:41
Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli
Notizie

Napoli, De Laurentiis decide: ritiro punitivo a Pozzuoli

La pesante e umiliante sconfitta rimediata sul campo del Porto in Champions League, unita alle recenti e rumorose tensioni emerse all'interno dello spogliatoio tra dichiarazioni discordanti e nervi a fior di pelle, ha spinto la società azzurra a passare drasticamente alle vie di fatto. Come riferito dalle edizioni odierne de La Repubblica e Il Mattino, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso di intervenire in prima persona per arginare la crisi, ordinando un immediato ritiro punitivo per la squadra guidata da Massimiliano Allegri.

05/11/2026, 18:00
Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa
Notizie

Cristiano Ronaldo dice addio al Portogallo: la mossa

Il giorno più triste e malinconico per il calcio lusitano si trasforma, al tempo stesso, nel momento della distensione e della fine di un lunghi mesi fatti di tensioni sotterranee. Con un annuncio ufficiale affidato a un toccante videomessaggio, Cristiano Ronaldo ha comunicato il proprio addio definitivo alla Nazionale portoghese dopo ben 23 anni straordinari di record, gol e trionfi leggendari. Tra i milioni di messaggi di ringraziamento arrivati da ogni angolo del pianeta, a catturare l'attenzione dei media e dei tifosi è stato un commento in particolare: quello di Gonçalo Ramos, l'attaccante del Milan che ha raccolto la pesantissima eredità di CR7 al centro dell'attacco della Selecção.

05/11/2026, 15:51
Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como
Notizie

Inter, Chivu sorride: Stones e Jones in gruppo per il Como

Arrivano segnali altamente incoraggianti dall'infermeria del centro sportivo di Appiano Gentile in casa Inter. In vista della prossima e imminente giornata di campionato, mister Cristian Chivu può finalmente tirare un sospiro di sollievo e riabbracciare due elementi di primissimo piano. John Stones e Curtis Jones, entrambi costretti ai box nelle scorse settimane a causa di noie fisiche, hanno completato brillantemente l'iter di recupero e svolto per intero la seduta di allenamento odierna insieme al resto della squadra.

04/11/2026, 16:27
Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni
Notizie

Juventus, prima i conti e poi il mercato: via libera all’aumento fino a 250 milioni

L’assemblea dà la delega al CdA: il 45-50% andrà a sostenere il patrimonio netto, il resto a squadra e debito entro i limiti dell’accordo con la UEFA.

04/11/2026, 12:05
Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta
Notizie

Ferrieri Caputi, la Procura apre inchiesta

Un grave episodio di intolleranza e sessismo scuote il campionato di Serie A. La Procura Federale guidata da Giuseppe Chiné ha deciso di aprire formalmente un fascicolo d'inchiesta in seguito alle frasi offensive e sessiste rivolte all'arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi nel corso della sfida dello stadio Sinigaglia tra Como e Venezia. Gli insulti, captati in modo nitido anche dai telespettatori attraverso i microfoni della diretta televisiva, non erano stati rilevati direttamente in campo dagli ispettori federali, rendendo necessario l'intervento d'ufficio della giustizia sportiva.

03/11/2026, 18:50