Alla vigilia della gara col Crystal Palace, il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta parla in conferenza stampa di quanto sia importante vincere la Carabao Cup.
Vigilia di Carabao Cup in casa Arsenal, che domani alle 20:30 ospiterà il Crystal Palace in un derby londinese che mette in palio un posto in semifinale. L’ultima volta che i Gunners hanno sollevato il trofeo fu nel 1993, mentre i Glaziers non hanno mai ancora trionfato in questa competizione.
Tre giorni dopo la sfida di coppa, le due squadre si ritroveranno in Premier League. Di questo, e non solo, ha parlato il tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta in conferenza stampa: “È un ulteriore livello di difficoltà, soprattutto quando giochi contro una squadra due volte di fila. Calafiori non farà parte della rosa di domani
“.Sul mercato di gennaio
“Mi fido completamente della squadra e dei nostri giocatori. La quantità che generiamo durante le partite e quanto poco concediamo, mi fido completamente dei miei giocatori“.
Sulle difficoltà a segnare in avvio di gara
“Questa è sempre la narrativa. Quando segni cinque gol o tre, non se ne parla. È normale. Per noi non cambia nulla. Vogliamo fare tre o cinque gol. Anche se non abbiamo segnato sabato, vogliamo fare meglio“.
Vincere la Carabao Cup aiuta a vincere la Premier League?
“Penso che sia molto utile. Porta convinzione, fiducia e energia positiva. Toccare un trofeo genera quell’energia e penso che crei il percorso giusto. Soprattutto per il tempismo, ti aiuta a creare slancio“.
Sul suo quinto anniversario alla guida dell’Arsenal
“Non bevo vino, ma sarà una giornata speciale. Cinque anni in un ruolo di questa portata è davvero importante. Non farò una celebrazione, ma probabilmente ci rifletterò. Almeno lo ricorderò e lo apprezzerò, perché è davvero tanto tempo“.
Odegaard e Nwaneri possono coesistere?
“Dipende da chi li circonda e da quali posizioni possono occupare. Possono giocare da centrocampista offensivo destro, centrocampista offensivo sinistro e ala. Penso anche a uno sviluppo come attaccante centrale“.
Aggiornato al 17/12/2024 16:35
Como-Udinese è il Monday Night che chiude la 21esima giornata di Serie A. I lariani…
Gianpiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Sturm Gratz. L'allenatore ha parlato…
Il Nottingham Forest ha siglato un accordo con il difensore brasiliano Murillo, che resterà nel…
Il Venezia di Di Francesco tornerà in campo lunedì 27 gennaio contro l'Hellas Verona. Derby…
Il Chelsea ha siglato un pre-accordo per il giovane difensore Mamadou Sarr, nato nel 2005,…
L'accordo tra Eintracht e OM per Eyle Wahi è vicino, con dettagli finali in discussione.…