Esteri
Arsenal, il bianco non è una semplice scelta di stile
L’Arsenal cambia look e sceglie di optare per divise tutte bianche anziché per il tradizionale biancorosso: ecco qual è il motivo.
Total white: è la divisa che l’Arsenal, club inglese al quarto posto della Premier League, indosserà in occasione delle partite in casa per la prima volta nella sua storia.
L’iniziativa non è legata ad un semplice cambio di stile, ma rientra in una campagna di comunicazione volta a contrastare il crimine e la violenza giovanile e a creare (e ammodernare) “spazi sicuri” nei quali poter giocare a calcio.
I giocatori del club affronteranno il Liverpool nel terzo turno della FA Cup allo Stadio Emirates domenica, indossando la maglia No More Red.
La nuova maglia sarà indossata per la prima volta anche dalla femminile del club, in occasione del quarto turno della FA Cup contro il Watford che andrà in scena al Meadow Park il 14 gennaio.
Arsenal, i dettagli sulla maglia anti-violenza
La maglia non è un’idea recente: fu lanciata già a gennaio 2022 da Arsenal e Adidas con l’obiettivo di contribuire a “mantenere i giovani al sicuro dal crimine legato ai coltelli e dalla violenza giovanile”.
Non sarà disponibile in vendita, ma stando ai canali del club inglese, sarà possibile acquistare una nuova maglia “di comunità” negli store dell’Arsenal al prezzo di 30 sterline. I proventi saranno devoluti in beneficienza.
L’ultima volta che i giocatori dell’Arsenal hanno indossato la maglia No More Red è stato in occasione del match contro l’Oxford United nel gennaio 2023.
La campagna No More Red: il punto di vista di Nketiah
All’attaccante dell’Arsenal Eddie Nketiah, la campagna piace molto. Ecco quello che ha dichiarato ai microfoni di Sky Sports News: “È una bella campagna, una che sostengo davvero. Tenere i ragazzi occupati e impegnati aiuta sempre a ridurre il tasso di criminalità. Penso che sia davvero importante.
Crescendo in zone dove non c’è molta opportunità, possiamo dimostrare che hai quelle possibilità per distrarti e allontanarti da situazioni difficili, entrando in uno spazio sicuro dove ti senti a casa e a tuo agio”.
Esteri
Galatasaray, Morata bagna il primo gol turno: il Milan e’ già il passato
Galatasaray, e’ arrivato il primo gol di Alvaro Morata con la maglia dei turchi. L’ex Milan e’ subito decisivo.
Salutato il Milan e l’Italia non certo in modo amichevole, Alvaro Morata e’ già ripartito a mille con la maglia del Galatasaray.
Nel match di Coppa di Turchia contro il Boluapor, infatti, e’ arrivato il primo gol dello spagnolo nella sua nuova avventura.
Dopo il vantaggio di padroni di casa, infatti, e’ arrivato il momentaneo pareggio, firmato proprio dalla punta della nazionale iberica.
La gara e’ poi terminata 4-1 in favore dei giallorossi, con Morata che e’ uscito dal campo a dieci minuti dalla fine.
Esteri
Valencia-Barcellona, le ultimissime sulle formazioni
Valencia-Barcellona, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di Copa del Re tra la squadra di Corberan e quella di Flick sicuramente favorita dopo l’ultimo incontro terminato 7-1. Turnover per i blaugrana che puntano però su Yamal e Ferran Torres.
Valencia-Barcellona, le probabili formazioni:
VALENCIA (5-4-1):Dimitrievski; Aarons, Mosquera, Diakhaby, Yarek, Jesús Vázquez; Fran Pérez, Pepelu, Guillamón, Canós; Sadiq.
BARCELLONA (4-3-3): Pena; Kounde, Cubarsi, Garcia, Balde; Pedri, De Jong, Fermin; Yamal, Ferran Torres, Raphinha.
Liga
Valencia-Barcellona, probabili formazioni e dove vederla
Valencia-Barcellona, match valido per i quarti di finale di Copa del Rey, vedrà i blaugrana ospiti dei ragazzi di Carlos Corberan al Mestalla.
Il Valencia sta vivendo una stagione da incubo, il 19º posto in Liga spaventa i tifosi con il club che potrebbe clamorosamente retrocedere in questa stagione. Il Barcellona aveva cominciato la stagione in Liga con una serie di vittorie ma successivamente si è visto scavalcare prima dal Real Madrid e poi dall’Atletico.
Qui Valencia
La squadra di casa si schiera con: Mamardashvili tra i pali, difesa a 4 con Foulquier, Tarrega, Mosquera e Gayà. Mediana a 2 con Guerra e Barrenechea, trequarti campo con Lopez, Almeida e Rioja. In avanti unica punta Hugo Duro.
Qui Barcellona
I blaugrana si schierano con: Szczesny in porta, Koundé, Araujo, Cubarsí e Balde in difesa. Centrocampo a 3 composto da Casadó, De Jong e Pedri. Sulle corsie Yamal e Raphinha, prima punta Robert Lewandowski.
Valencia-Barcellona, probabili formazioni
Valencia (4-2-3-1): Mamardashvili; Foulquier, Tarrega, Mosquera, Gayà; Guerra, Barrenechea; Lopez, Almeida, Rioja; Hugo Duro. All. Carlos Corberán.
Barcellona (4-3-3): Szczesny; Koundé, Araujo, Cubarsí, Balde; Casadó, De Jong, Pedri; Yamal, Lewandowski, Raphinha. All. Hans-Dieter Flick.
Valencia-Barcellona, dove vederla
Il match, Valencia-Barcellona, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:30 allo stadio Mestalla di Valencia, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Copa del Rey nel nostro paese.
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro
-
Notizie10 ore fa
Milan, dopo Walker, “prenota” un altro colpo dal Manchester City