I nostri Social

Esteri

Atletico Madrid, Cesar Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Pubblicato

il

Azpilicueta

Grandi notizie per l’Atletico Madrid. Cesar Azpilicueta rinnova fino al 30 giugno 2025. Il difensore spagnolo resta a Madrid.

L’Atletico Madrid trova un’enorme conferma. Cesar Azpilicueta, difensore spagnolo classe 1989, resta alla corte di Diego Simeone per un altro anno: fino al 30 giugno 2025. Il campione d’Europa nel 2021 con il Chelesa, dopo un’ottima stagione a livello personale, poteva tranquillamente lasciare Madrid, anche in virtù dell’età.

Ciò nonostante, Azpilicueta resta a Madrid. In controtendenza a quando sta succedendo, con gli addii dei giocatori in scadenza. A comunicare la notizia è proprio il club mediante un comunicato stampa. L’Atletico spiega: “César Azpilicueta ha accettato il prolungamento di una stagione del suo contratto con il nostro club. Il trentaquattrenne calciatore di Navarra continuerà quindi a vestire i nostri colori anche nella prossima campagna, dopo le 34 partite disputate nella scorsa stagione in cui si è esibito sia come centrale che come terzino destro, dando così piena prova della sua versatilità a tutto tondo”.

Atletico Madrid, Azpilicueta resta: rinnovo fino al 2025

Il Comunicato prosegue: “Con una carriera impressionante, Azpilicueta si è trasferito al nostro club la scorsa estate dopo undici stagioni al Chelsea, ricoprendo il ruolo di capitano della squadra. La sua esperienza e la sua gerarchia lo hanno reso presto un pilastro fondamentale dello spogliatoio, nonché uno dei giocatori più popolari e ammirati dai nostri fedeli che continueranno a godersi il suo calcio per un’altra stagione”.

In trentaquattro partite nella stagione 2023/2024, l’eclettico difensore iberico ha trovato due assist. Certo, nessun gol, ma un grande apporto difensivo nei Colchoneros. La squadra di Simeone potrà contare su un grande difensore anche per un’altra stagione.

Azpilicueta

Premier League

Manchester United, ecco chi selezionerà i giocatori

Pubblicato

il

Manchester United

Al Manchester United è tempo di nuovi arrivi: anche nel settore Recruitment. Il prescelto è un ex giocatore con esperienza come direttore tecnico.

Direttore tecnico, ma non solo: il nuovo reclutatore del Manchester United è un profilo giovane ma con una bella esperienza.

Classe 1986, all’età di 37 anni è stato giocatore, video e match analyst, osservatore e direttore tecnico, anche al Chelsea. Poi si è svincolato e non ci ha messo molto per trovare un nuovo club, sempre in Inghilterra.

Manchester United, chi è il nuovo recruiter?

Lui è il tedesco Christopher Vivell, e in Italia lo conosciamo perché ad inizio anno fu fatto il suo nome come possibile successore di Tiago Pinto alla Roma.

Vivell ha fatto la sua gavetta all’Hoffenheim, club al quale ha lavorato prima da analista e poi, via via, è diventato osservatore nella Prima Squadra.

Nel 2015 è approdato al Salisburgo come responsabile dell’area scouting per poi, 5 anni più tardi, diventare direttore tecnico del Lipsia. Dopo un’esperienza di soli 6 mesi in analoga posizione al Chelsea, il tedesco è pronto per una nuova avvenuta con i Red Devils.

Continua a leggere

Liga

L’Atletico Madrid torna alle origini

Pubblicato

il

Atletico Madrid-Inter

L’Atletico Madrid ha subito anni di contestazioni, attraverso le quali i tifosi dei Colchoneros hanno manifestato il loro disappunto per una scelta di marketing.

E’ attraverso un comunicato ufficiale che la società, in modo quasi rassegnato, indica ai tifosi il risultato della votazione fatta per mettere a voce di popolo la scelta riguardante lo stemma.

Indice

Una scelta pubblicitaria

Quella del club è stata, negli scorsi anni, una scelta pubblicitaria che mirava a rinnovare lo stemma del 1947, ma gran parte dei tifosi ne sono stati da subito contrari. Tutto ha inizio nel 2017, quando il club annuncia la decisione di cambiare lo stemma e rinnovarlo.

Molti sostenitori hanno cercato di far capire alla società di essere contrari, dando vita a numerose contestazioni (talvolta accese) che hanno visto impiegate ingenti forze di polizia. Ecco, quindi, che la società decide (anche se dopo 7 anni) di mettere (attraverso un referendum) fine a queste contestazioni.

Atletico Madrid

26/11/2020 Turin. Football match of UEFA Champions League. Juven

Il comunicato dell’ Atletico Madrid:

77.690 tesserati dell‘Atlético de Madrid, su un totale di 138.881, che rappresentano il 56% del censimento, hanno partecipato al voto vincolante che il club ha lanciato mercoledì scorso per decidere lo scudetto che ci rappresenterà. La famiglia rojiblanca ha dato un esempio di passione e amore per l’Atleti, partecipando in maniera massiccia e senza alcun tipo di incidenza in una questione così importante.

Questo fatto conferma ancora una volta l’enorme impegno dei nostri membri nei confronti della loro squadra e l’esistenza di diverse sensibilità che dobbiamo rispettare perché tutti lavorano per un bene comune: l’Atlético de Madrid. Nella votazione si poteva scegliere tra lo scudetto attuale e quello precedente per decidere quale dei due dovesse rappresentare il club.

Un notaio ha debitamente registrato sia l’iter svolto che il suo esito, che è stato anche toccato con mano da alcuni membri della Commissione Sociale presenti. 68.894 iscritti, l’88,68% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 49,61% del censimento, hanno optato per lo scudetto precedente mentre 8.796 iscritti, l’11,32% di coloro che hanno partecipato e che rappresenta il 6,33% del censimento, hanno optato per quello attuale. In risposta a questa manifestazione maggioritaria dei nostri soci, dal 1° luglio 2024 lo scudetto precedente sarà nuovamente quello ufficiale del nostro club.

Atletico Madrid

L’Atletico Madrid spiega l’iter

“Il club adotterà le misure necessarie affinché lo stemma concordato possa essere esposto dal 1 luglio 2024 su supporti fisici (stadio, sedi dell’Academy, segnaletica), ambienti virtuali, social network, applicazioni e sito Web, licenziatari (milioni di prodotti di oltre 4.000 referenze) e su media terzi (televisioni di tutto il mondo, gare, videogiochi), oltre che con il nostro sponsor tecnico Nike, affinché lo scudetto possa comparire sulle divise della stagione 2024-25, nonostante siano già nel processo di fabbricazione.

Atletico Madrid

Il design del primo kit, il rojiblanca, era già stato approvato dalla Commissione Sociale in una delle sue prime riunioni. Il nostro attuale scudo entrerà a far parte della famiglia di emblemi che ci hanno accompagnato nel corso della nostra storia. Una storia iniziata con quella del 1903, ereditata dall’Athletic Club Bilbao, e alla quale rendiamo omaggio nel suo 120° anniversario con una seconda maglia bianconera che abbiamo indossato il 26 aprile contro il Real Mallorca. Una storia in cui occupa un posto di rilievo anche lo scudetto alato dell’Atlético Aviación, con cui abbiamo vinto i primi due campionati (1939-40 e 1940-41) e quello attuale, con cui abbiamo conquistato gli ultimi tre titoli, (l’Europa League contro l’Olympique de Marseille a Lione, la Supercoppa Europea a Tallinn contro il Real Madrid e il mitico campionato vinto in quell’indimenticabile pomeriggio a Valladolid). La filosofia dell’Atlético de Madrid è abbracciare e ricordare la sua storia, che inizia una nuova fase con il ritorno al logo precedente”.

Il comunicato della società mette quindi fine a tutte le polemiche: da oggi i tifosi avranno di nuovo il vecchio stemma. Difeso a suon di contestazioni, accolte dal club che ha riconosciuto ai propri supporters un ruolo centrale nelle scelte della famiglia dell’ Atletico Madrid.

Continua a leggere

Ligue 1

Marsiglia, UFFICIALE: dal vicino UK arriva De Zerbi

Pubblicato

il

Marsiglia, De Zerbi

Marsiglia, è ufficiale da ieri: l’italiano Roberto De Zerbi, ex Brighton, è il nuovo allenatore del club di Ligue1. Ecco tutti i dettagli sul suo arrivo.

È ufficiale: ieri il Marsiglia ha annunciato l’arrivo del suo nuovo tecnico, l’italiano Roberto De Zerbi.

Il nuovo allenatore ha firmato un contratto triennale e dovrebbe percepire uno stipendio di 6 milioni di euro lordi all’anno, secondo quanto riportato dal giornale L’Equipe.

Indice

Marsiglia, il comunicato ufficiale su De Zerbi

Ieri il Marsiglia ha diramato un comunicato stampa ad hoc, nel quale si legge: “L’OM è lieto di annunciare l’ingaggio dell’allenatore italiano per le prossime tre stagioni. Il 45enne originario di Brescia vanta già una notevole esperienza ai massimi livelli.

Promosso ad allenatore della prima squadra a soli 34 anni dopo una carriera professionistica come centrocampista offensivo, Roberto De Zerbi è rapidamente salito di rango in Italia, raggiungendo la Serie A prima di imporre il suo stile di gioco ambizioso al Sassuolo nel 2018.

Dopo tre stagioni in Emilia-Romagna, durante le quali i neroverdi si sono stabiliti nel terzo superiore della classifica, è approdato allo Shakhtar Donetsk nell’estate del 2021, lasciando il club in una posizione di vertice dopo 18 partite quando l’avventura è terminata prematuramente a causa della situazione geopolitica in Ucraina.

Rinomato per la sua filosofia offensiva e la natura vincente delle sue squadre, ha firmato con il Brighton nel 2022. Nella sua prima stagione in Inghilterra, ha aiutato i Seagulls a raggiungere il 6º posto in Premier League, il miglior risultato nella storia del club, prima di portarli fino agli ottavi di finale della UEFA Europa League nel 2023-24, la prima apparizione del Brighton in una Coppa europea”.

Le dichiarazioni dei vertici

Queste le dichiarazioni dei vertici del club francese a margine dell’annuncio dell’arrivo dell’allenatore italiano.

Il proprietario del Marsiglia, il miliardario – e probabile futuro proprietario di TikTokFrank McCourt: “Sono felice che Roberto si sia unito a noi all’OM e che condivida la nostra visione per il futuro del club.

Roberto comprende la solidità del progetto sportivo che Pablo sta costruendo, e sono convinto che la sua passione e il suo impegno per il futuro del club saranno inestimabili”.

Così il presidente Pablo Longoria: “Siamo molto orgogliosi di accogliere Roberto all’Olympique de Marseille, un allenatore di talento con una reputazione europea.

Oltre a essere entusiasta dell’idea di allenare l’OM fin dall’inizio, possiede tutte le qualità necessarie per avere successo sulla nostra panchina. La sua decisione di unirsi a noi invia un forte segnale riguardo al club e al nuovo ciclo sportivo che stiamo intraprendendo”.

Marsiglia, le parole di De Zerbi

A chiudere il cerchio, il neo-allenatore del club Roberto De Zerbi: “Sono lieto di unirmi all’Olympique de Marseille, poiché avevo un forte desiderio di entrare a far parte del club. La storia e il prestigio che circondano l’OM, la passione e il fervore dei suoi sostenitori, e la serietà e l’entusiasmo mostrati da Frank, Pablo e Medhi sono stati tutti fattori decisivi nella mia decisione di intraprendere questa entusiasmante sfida.

Non vedo l’ora di sedermi sulla panchina dell’Orange Vélodrome, questa volta come allenatore dell’OM, e aiutare il club a riconquistare la posizione che Marsiglia merita”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Calciomercato2 minuti fa

Milan, Lukaku non chiude alcuna porta: attende le mosse | Il punto

Visualizzazioni: 7 Milan, una situazione decisamente complessa quella dell’attacco dei rossoneri. Andiamo qui di seguito a capire quali potranno essere...

Cristiano Ronaldo Cristiano Ronaldo
Europei7 minuti fa

Portogallo, Hamann contro CR7: “Quando mostri le emozioni, è finita”

Visualizzazioni: 12 Dietmar Hamann si è detto molto critico nei confronti di Cristiano Ronaldo. Al termine di Portogallo-Slovenia, l’asso portoghese...

Calafiori, Sartori Calafiori, Sartori
Calciomercato27 minuti fa

Bologna, Sartori chiude alla Juve: “Calafiori? Non penso ci andrà”

Visualizzazioni: 171 Il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, ha parlato del futuro di Calafiori, difensore del club felsineo, finito...

Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro Fonte: Profilo Facebook US Catanzaro
Serie B48 minuti fa

Ufficiale – Frosinone, Vivarini il sostituto di Di Francesco

Visualizzazioni: 132 Il Frosinone Calcio comunica l’arrivo di Vincenzo Vivarini come nuovo allenatore responsabile della Prima Squadra. Prende il posto di...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Calciomercato1 ora fa

Roma, Nicolas Valentini nei radar giallorossi

Visualizzazioni: 191 Nicolas Valentini è nei radar giallorossi. Il giocatore argentino classe 2001 sembra ver destato molta curiosità a Trigoria....

atalanta atalanta
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, per potenziare gli esterni si guarda in Olanda

Visualizzazioni: 177 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino un calciatore che milita nel campionato olandese...

Calciomercato2 ore fa

Milan, ma quanti contatti! Dialoghi recenti anche con l’agente di Dovbyk

Visualizzazioni: 400 Milan, ci verrebbe da scrivere molte idee ma confuse, ma probabilmente quella dei rossoneri è una tattica per non...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, colpaccio dalla Germania dopo Douglas Luiz?

Visualizzazioni: 379 Juventus, all’orizzonte un affare in attacco: se Chiesa lascia il club ci sarà spazio per un giocatore importante...

Europei2 ore fa

Austria-Turchia: le ultimissime

Visualizzazioni: 169 Austria e Turchia si incontrano nell’ultimo Ottavo di Finale di Euro 2024: le ultimissime di formazione della sfida...

LAZIO LAZIO
Calciomercato2 ore fa

Lazio, le ultime su Dele-Bashiru e Greenwood

Visualizzazioni: 228 Nella giornata di ieri è iniziato ufficialmente il calciomercato e la Lazio ha già ufficializzato 2 colpi in...

Le Squadre

le più cliccate