I nostri Social

Esteri

Balotelli, il Corinthians conferma: “Stiamo trattando, ecco cosa manca per chiudere”

Pubblicato

il

Balotelli

Mario Balotelli era stato recentemente accostato al Corinthians e adesso è arrivata anche la conferma del club brasiliano.

Negli scorsi giorni vi avevamo parlato della possibilità che Mario Balotelli potesse andare a giocare nel campionato brasiliano, più precisamente al Corinthians. Oggi è arrivata una conferma diretta, addirittura dalle alte sfere del club sudamericano.

Di seguito, le parole che Claudinei Alves (dirigente del Corinthians) ha rilasciato ai microfoni di Ansa.

❝E’ vero, stiamo trattando. Balotelli ci ha chiesto un contratto biennale da tre milioni di euro all’anno, più un premio alla firma di due milioni pagabili a rate. Vuole venire da noi perché facendo così è convinto di poter realizzare il desiderio di tornare a far parte della nazionale italiana.❞

Balotelli, non solo il Corinthians: ecco dove può andare

Il futuro del nativo palermitano è ancora incerto, ma a prescindere da dove giocherà una cosa è certa. Super Mario non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo. Attualmente svincolato dopo l’esperienza all’Adana Demirspor, nella Superlig turca, l’italiano sta vagliando il novero delle possibilità.

L’ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) ha ricevuto due offerte dall’Oriente. Infatti, ai suoi agenti sono arrivate due offerte provenienti dalla J-League (il campionato giapponese) e dalla K-League: la massima serie sudcoreana. Mario sfoglia la margherita delle pretendenti, in attesa di scegliere il prossimo step di carriera.

Balotelli

Premier League

La Premier scalda i motori: 3-0 secco del Liverpool sullo United a due settimane dall’inizio

Pubblicato

il

Mac Allister Real Madrid

Al Williams-Brice Stadium in Columbia Liverpool e Manchester United si sono sfidati in una sorta di antipasto di quella che sarà la Premier League 2024-25.

Davanti a quasi 80.000 persone i Reds hanno dato spettacolo rifilando un sonoro 3-0 agli avversari, ancora martoriati dagli infortuni.

Nel dettaglio

Il nuovo Liverpool di Arne Slot, che finora non annovera alcun acquisto né alcuna cessione, è apparso piuttosto analogo a quello di Klopp sia per principi adottati che, inevitabilmente, i nomi schierati in campo. Fabio Carvalho e Curtis Jones hanno indirizzato la sfida nel primo tempo, mentre Tsimikas l’ha chiusa nella ripresa siglando il tris finale.

I Red Devils, dal canto loro, si ritrovano nuovamente costretti a leccarsi le ferite: i lunghi infortuni del super acquisto Yoro (pagato 62 milioni) e Hojlund certamente non giovano alla causa, ma i problemi di stabilità che si sono visti nel corso della passata stagione continuano a presentarsi con regolarità e, giunti all’alba del terzo anno del ciclo Ten Hag, sarebbe corretto porsi qualche domanda in più.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, nessuno come loro: il clamoroso primato

Pubblicato

il

Il Liverpool è una delle squadre che ha radicalmente cambiato strategia dopo l’addio di Jurgen Klopp. L’avvento del nuovo allenatore ha portato al primato.

Reds stanno convincendo dal punto di vista del gioco ma la strada è ancora lunga. Il pre season procede a gonfie vele. Questa notte il successo per 3-0 contro il Manchester United.

Liverpool, i primi in Premier League: ecco perché

Il saluto dell’allenatore tedesco, che ha portato ogni genere di trofeo ad Anfield, ha destabilizzato giocatori e tifosi. La necessità è quella di ripartire subito, mantenendo però alti gli standard dei risultati.

La scelta di Arne Slot come suo successore è volta a dare continuità allo stile di Klopp e a non destabilizzare un equilibrio qualitativo formatosi all’interno della rosa.

Arne Slot, Van Djik Liverpool

2020, March 01. Eredivisie season 2019-2020. Arne Slot at the match between Ajax – AZ

Quello che stupisce però è che ad oggi, 4 agosto, la squadra inglese non ha ancora effettuato un acquisto. Tuttavia, a questo corrispondono zero cessioni che dimostrano la volontà della società di conservare la composizione della rosa.

L’attacco formato da SalahNunez e Dìaz soddisfa ancora, in più l’inserimento di giocatori del calibro di Diogo Jota Cody Gakpo formano un reparto molto solido.

Liverpool

Mohamed Salah #11 of Liverpool gives his team instructions during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

A centrocampo la qualità di MacAllisterSzobozslai, unità alla forza fisica di Endo Gravenberch restituiscono risultati più che soddisfacenti.

Il pilastro difensivo Van Dijk, insieme a KonateRobertson Alexander-Arnold forma una linea davanti ad Alisson quasi impenetrabile.

Mac Allister Real Madrid

Alexis Mac Allister #10 of Liverpool celebrates his goal to make it 2-1 during the Premier League match Liverpool vs Fulham at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 3rd December 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

E se a tutto questo si aggiunge la freschezza di ElliottJones e Fabio Carvalho si ottiene un gruppo capace di lottare per il titolo dietro a Manchester City Arsenal. L’esordio contro il neo promosso Ipswich Town si avvicina (17 agosto) e la possibilità di vedere lo stesso 11 che ha concluso la scorsa stagione prende corpo.

Continua a leggere

Esteri

Subito un super Immobile! Esordio da sogno col Besiktas

Pubblicato

il

Immobile, Lazio

L’addio di Ciro Immobile alla Lazio è stato certo uno di quegli addii che fanno rumore. Il bomber campano, al suo esordio col Besiktas, brilla.

Immobile

L’ormai ex bomber della Lazio e autore di 207 reti in 340 partite tra tutte le competizioni, Ciro Immobile, quest’estate ha lasciato Formello dopo 8 stagioni. Il suo addio ha diviso stampa e tifoseria, ma la cosa certa è che lui non ha perso il vizio del gol.

Il Besiktas si sfrega le mani. Immobile subito decisivo contro i rivali del Galatasaray

C’è chi lo dava per finito e chi non ha mai digerito le vicissitudini post dimissioni di Maurizio Sarri. C’è chi lo avrebbe tenuto a vita e chi, a prescindere, lo avrebbe incatenato a Formello.

La verità, come sempre, sta nel mezzo e, dopo 8 lunghe e soddisfacenti stagioni in biancoceleste, il ciclo di “Re Ciro” (così veniva chiamato dai tifosi) poteva anche, serenamente, considerarsi concluso dopo l’ultima rete contro il Monza.

Certo, tutti si auguravano un epilogo diverso ma tant’è che l’ex capitano laziale adesso è un nuovo giocatore del Besiktas e il suo esordio in una partita ufficiale non poteva essere migliore.

Besiktas e Galatasaray si affrontavano per il loro primo impegno ufficiale della stagione, valido per la Supercoppa turca.

Due dei club considerati di maggiore spicco nel campionato turco, che, da pronostico, avrebbero dovuto offrire un match decisamente agguerrito.

Il campo, però, ha decisamente sovvertito ogni previsione e ha visto il Galatasaray di Dries Mertens capitolare per 5-0 sotto i colpi di uno scatenato Ciro Immobile.

Il bomber campano, infatti, al suo esordio in assoluto e più nello specifico dal primo minuto, ha timbrato il cartellino dopo soli 21 secondi, portando in vantaggio la squadra bianconera e si è ripetuto poi al minuto 81 su calcio di rigore: per il momentaneo 3-0.

Una doppietta e una prova di forza dell’attaccante italiano che, semmai ce ne fosse bisogno, dimostra ancora di saperci fare sotto porta.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Atalanta Juventus-Atalanta
Coppa Italia16 minuti fa

Coppa Italia, turno preliminare: gioie Avellino e Cesena

Visualizzazioni: 147 Coppa Italia, si sono disputate ieri sera altri due match del turno preliminare. Vittoria e passaggio del turno...

Serie B46 minuti fa

Cosenza, disastro Marulla: l’agibilità e’ a rischio

Visualizzazioni: 221 Cosenza, lo studio Marulla non e’ ancora in condizioni ottimali per l’inizio del campionato. A rischio la gara...

Serie B1 ora fa

Serie B 2024/2025, come giocherebbero le venti squadre? Tutte le formazioni

Visualizzazioni: 246 Serie B, manca sempre meno al via della stagione 2024/2025 e il mercato e’ in pieno fermento. Vediamo,...

Lazio Lazio
Calciomercato11 ore fa

Lazio, il nuovo obiettivo per rinforzare l’attacco viene dal Belgio

Visualizzazioni: 385 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio starebbe cercando nuovi profili pe rinforzare l’attacco, e avrebbe messo...

Tottenham Tottenham
Calciomercato11 ore fa

Calciomercato estero, il Tottenham ha scelto il suo nuovo centravanti

Visualizzazioni: 298 Calciomercato Estero, Tottenham, Dominik Solanke, attaccante classe 97′, nella scorsa stagione con il Bournemouth ha collezionato 38 presenze...

laurienté sassuolo laurienté sassuolo
Calciomercato11 ore fa

Lazio, Lotito irremovibile su Laurienté: non oltre questa cifra

Visualizzazioni: 355 Armand Laurienté è, ormai da settimane, un obiettivo dichiarato della Lazio, per rinforzare la batteria degli esterni offensivi....

Serie A12 ore fa

Crollo Atalanta, va k.o. anche Scamacca: le sue condizioni

Visualizzazioni: 321 Allarme in casa Atalanta: durante l’amichevole estiva allo stadio Tardini col Parma (persa 4-1) ha avuto un problema...

Torino, Sanabria Torino, Sanabria
Calciomercato12 ore fa

Torino, Sanabria non ha convinto il nuovo tecnico: sarà addio

Visualizzazioni: 342 Cambiamenti in vista in casa Torino, specie per quanto concerne il reparto avanzato. L’acquisto di Che Adams a...

Calciomercato Inter, inzaghi Calciomercato Inter, inzaghi
Calciomercato12 ore fa

Attenta Inter, il West Ham piomba su un difensore

Visualizzazioni: 515 Il West Ham ha chiesto informazioni per un difensore dell’Inter. Scopri con noi di chi si tratta e...

Real Madrid Real Madrid
Amichevoli13 ore fa

Altro ko per il Real Madrid e l’Atalanta incalza, Ancelotti: “Sono solo amichevoli, ma…”

Visualizzazioni: 376 Durante la notte il Real Madrid è caduto ancora dopo la sconfitta incassata contro il Milan. A matare...

Le Squadre

le più cliccate