Esteri
Barcellona, Ansu Fati fuori dai convocati per la Supercoppa
Barcellona: Ansu Fati escluso dalla formazione del Barcellona contro l’Athletic Club. Interrogativi sul futuro del giovane talento.
Assenza di Ansu Fati: una scelta tecnica o un segnale?
La decisione di escludere Ansu Fati dalla panchina del Barcellona nella partita contro l’Athletic Club ha sollevato numerosi interrogativi tra tifosi e analisti. La notizia, riportata da Fabrizio Romano, ha scatenato una serie di congetture sul futuro del giovane attaccante spagnolo. La scelta dell’allenatore potrebbe essere interpretata come una semplice decisione tecnica, ma allo stesso tempo, lascia aperta la possibilità di un imminente trasferimento o di tensioni interne al club.
Implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Fati potrebbe avere ripercussioni significative sul mercato dei trasferimenti. Con il suo talento già dimostrato in passato, molti club europei potrebbero essere interessati ad approfittare della situazione. L’eventuale cessione di Fati potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato, sia per il club acquirente che per il Barcellona, che potrebbe investire in nuovi talenti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⛔️ Ansu Fati, not even on the bench for Barça tonight against Athletic Club. pic.twitter.com/VB5fqYZqik
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Ligue 1
Nantes-Monaco, probabili formazioni e dove vederla
Nantes-Monaco, anticipo della 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i canarini (padroni di casa) e i monegaschi.
Il Monaco, sconfitto in casa nello scontro diretto con il PSG all’ultimo turno, vuole riprendere la sua corsa verso la Ligue 1 da Nantes, ma i canarini sono piombati in zona retrocessione e vogliono uscirne.
Qui Nantes
Il 2025 del Nantes si è aperto con il buon pareggio in casa del Lille, ma anche con l’infortunio del suo miglior giocatore. Moses Simon, che non tornerà prima della fine del mese. Dal mercato è arrivato anche un nuovo portiere, vale a dire l’ex-capitano del Lione Antony Lopes. Carlgren torna in panchina, Lafont fuori rosa.
Davanti al portoghese pronta la linea a tre composta da Zeze (a sinistra), Castelletto centrale e l’ex-Spezia Amian sul centro-destra. Sugli esterni conferma per Cozza a sinistra, mentre a destra Sorba Thomas è in vantaggio su Coco. A centrocampo intoccabili Douglas Augusto e Lepenant ai lati di capitan Chirivella.
Inamovibile anche Abline, autore del gol che è valso il pareggio al Pierre Mauroy, a maggior ragione dopo l’infortunio occorso al suo compagno di reparto. Per affiancare il prodotto del centro di formazione del Rennes più Ganago (che ha giocato l’ultima da titolare) che Mohamed, per ora indietro nelle gerarchie.
Qui Monaco
Doppia sconfitta per il Monaco, che ha perso prima la sfida-scudetto con il PSG e poi la Supercoppa Francese sempre contro i parigini. In quella partita ha giocato Kohn, titolare a inizio stagione ma che poi ha perso il posto in luogo di Majecki, mentre in campionato (e nell’intermezzo in Coupe de France) era stato confermato proprio il polacco. Lo svizzero è stato però il migliore in campo nella finale e scalpita per una conferma.
In attesa di capire se questa ottima prestazione basterà a riscrivere le gerarchie sempre mutevoli della porta monegasca, in difesa pronta la conferma del quartetto difensivo composto da Caio Henrique (a sinistra) e da Vanderson (a destra), con Salisu-Kehrer come coppia centrale. Mawissa è infortunato mentre Singo non era a disposizione per la Supercoppa. E’ in dubbio anche per il Nantes: da capire se riuscirà a recuperare.
A centrocampo Hutter ha preferito arretrare sulla linea mediana Golovin a Lamine Camara e Magassa per affiancare il rientrante Zakaria. Una scelta tecnica che potrebbe essere riproposta, ma l’ex-Metz era un inamovibile prima dell’infortunio. Con l’inserimento di uno dei due avanzerebbe Golovin e a quel punto uno dei tre fantasisti scalerebbe in panchina, con Akliouche e Ben Seghir che sarebbero favoriti su Minamino.
Nella finale di Supercoppa il giovane Ilenikhena è stato una delle tante sorprese di formazioni del tecnico austriaco, che lo ha preferito ad Embolo. Con Balogun ancora infortunato (non rientrerà prima di metà Febbraio) è attesa staffetta fra lui e lo svizzero da qui ai prossimi impegni. Contro il Nantes potrebbe tornare titolare proprio Embolo, ma il francese classe 2006 sta iniziando a scalare le gerarchie.
Nantes-Monaco, probabili formazioni
Nantes (3-5-2): Lopes; Zeze, Castelletto, Amian; Cozza, Douglas Augusto, Chirivella, Lepenant, Thomas; Ganago, Abline.
Monaco (4-2-3-1): Kohn; Caio Henrique, Salisu, Kehrer, Vanderson; Camara, Zakaria; Ben Seghir, Golovin, Akliouche; Embolo.
Nantes-Monaco, dove vederla
Nantes-Monaco, in diretta dalle 19:00 di Venerdì 10 Gennaio dallo Stade de la Beaujoire, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
Liga
Barcellona, Deco: “Su Olmo si esprimerà la giustizia, Uriarte pensi al suo club”
Deco, direttore del Barcellona, risponde alle critiche sull’affare Olmo, sollecitando l’Athletic Club a concentrarsi sui propri affari.
Barcellona, polemiche sulla trattativa Olmo
Nelle ultime ore, l’affare Dani Olmo sta scaldando gli animi nel mondo del calcio spagnolo. Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha risposto alle critiche mosse da Jon Uriarte, presidente dell’Athletic Club de Bilbao, in merito al trasferimento del talentuoso centrocampista.
Durante una conferenza stampa, Deco ha dichiarato: “Il presidente dell’Athletic Club non è contento del caso Olmo? Dovrebbero occuparsi del loro club, a meno che non si considerino al di sopra della giustizia”.
Le reazioni nel mondo del calcio
Le parole di Deco non sono passate inosservate e hanno alimentato il dibattito tra appassionati e addetti ai lavori. Alcuni sostengono che l’interesse dell’Athletic Club per le questioni del Barcellona sia fuori luogo, mentre altri credono che il club basco abbia il diritto di esprimere preoccupazioni su potenziali irregolarità nel mercato. Questa situazione ha messo in luce ancora una volta le tensioni tra i club della Liga, in un mercato sempre più competitivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🔵🔴 Barça director Deco: “Athletic Club president not happy about Olmo case? They should take care of their own club…
…unless they consider themselves above justice”. pic.twitter.com/s85YDioP9j
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
Liga
Barcellona, il CSD concede misura cautelare per Olmo e Victor: sono convocabili
Il tribunale CSD autorizza il Barcellona: Dani Olmo e Pau Victor pronti per la Supercoppa di stasera. Una speciale misura cautelare li ha resi convocabili.
Decisione cruciale per il Barcellona
Il Barcellona ha ricevuto una notizia fondamentale per la sua partecipazione alla Supercopa. Il tribunale CSD ha infatti concesso una misura cautelare che permette ai giocatori Dani Olmo e Pau Victor di essere disponibili già dalla partita di questa sera. Questa decisione si rivela cruciale per i piani del club catalano, che potrà contare su due pedine importanti per affrontare al meglio la competizione.
Implicazioni per la Supercopa
Con questa decisione, il Barcellona rafforza la sua rosa in vista della sfida imminente nella Supercopa. Dani Olmo e Pau Victor, entrambi talenti di notevole spessore, avranno così l’opportunità di dimostrare il loro valore in un palcoscenico importante. La loro presenza potrebbe rivelarsi decisiva per le sorti del club nella competizione, migliorando le possibilità di successo per la squadra allenata da Xavi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🚨 OFFICIAL: The CSD court has granted precautionary measure to Barcelona for Dani Olmo and Pau Victor.
Both players will be available for the Supercopa already from tonight. ✅ pic.twitter.com/MXzhPZsFiP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 8, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato24 ore fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana7 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio