I nostri Social

Esteri

Barcellona, l’esonero di Koeman è ufficiale: il sostituto

Pubblicato

il

Da tempo annunciato, dopo la sconfitta con il Rayo Vallecano arriva l’ufficialità dell’esonero di Ronald Koeman dal ruolo di allenatore del Barcellona. Ora pronta la caccia al sostituto.

Arrivato a cavallo del momento più difficile della storia recente del Barcellona, è Ronald Koeman a pagare per una resa di squadra fin qui più che deludente. Ed è la sconfitta rimediata contro il Rayo Vallecano per 1-0, con firma di Radamel Falcao, a farne saltare definitivamente la testa. Il suo esonero è infatti diventato ufficiale nella notte, e oggi saluterà la squadra al centro di allenamento della società. Poco più di un anno solare alla guida del Barcellona per il tecnico olandese, che non è mai riuscito a instaurare un buon rapporto con la piazza, neanche quando Lionel Messi vestiva ancora i colori blaugrana. Quando si parla di Barcellona, i rumors non possono mancare. Da settimane infatti, da quando l’esonero di Koeman era ormai nell’aria, sono diversi i nomi accostati alla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Milan, Atangana spinge Kessie in Francia: la richiesta shock

Barcellona, dopo l’addio di Koeman si pensa al sostituto

Tra questi non manca quello di un italiano: Andrea Pirlo. Ex tecnico della Juventus che sembrerebbe però più indietro nei pensieri della dirigenza e del presidente Laporta rispetto a quello che sarebbe un ritorno in grande stile. Quello di Xavi Hernandez. L’ex centrocampista, leggenda del Barcellona, allena attualmente l’Al-Sadd in Qatar e sarebbe senz’altro un nome utile per tornare a ingraziarsi una tifoseria mai così indisposta. Le incognite per il tecnico spagnolo sono però molte: tornare al Barcellona in questo momento potrebbe significare sì diventare il simbolo della rinascita dei suoi, ma porterebbe anche in dote il rischio di “bruciarsi” come tecnico in una situazione più grande di lui. Insomma, un momento davvero difficile per una società abituata a ben altri palcoscenici, e che ora dovrà uscire dal tunnel di negatività imboccato recentemente.

Premier League

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tottenham, Son

 Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare a ribaltare ad Anfield il risultato dell’andata.

Il Liverpool sta vivendo una stagione da sogno, i Reds si trovano al primo posto in Premier League e hanno concluso la prima fase della Champions al primo posto del girone unico, in EFL però dovrà ribaltare il risultato dell’andata che li vede sotto nel punteggio per 1-0. Il Tottenham continua a non convincere in Premier League e attualmente milita al 14° posto dunque sarà importantissimo provare a vincere la EFL Cup per alzare un trofeo che manca da troppi anni.

Liverpool-Tottenham

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)

Qui Liverpool

Questi gli 11 di Arne Slot: Alisson in porta, difesa a 4 composta da Bradley, Konaté, Van Dijk e Tsimikas. Mediana a 2 con Gravenberch e Mac Allister, trequarti di qualità con Salah sulla destra, Gakpo sulla sinistra e Szoboszlai dietro all’unica punta Luis Diaz.

Qui Tottenham

Gli Spurs si schierano con: Kinsky tra i pali, difesa a 4 con Porro, il neo acquisto Danso, Davies e Gray. Centrocampo a 3 composto da Sarr, Bentancur e Bergvall, in attacco sulle corsie spazio a Kulusevski e Son, al centro sarà il turno del debuttante Mathys Tel.

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. All. Arne Slot.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Danso, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Bergvall; Kulusevski, Tel, Son. All. Ange Postecoglou.

Liverpool-Tottenham, dove vederla

Il match, Liverpool-Tottenham, in programma Giovedì 6 Febbraio alle ore 21:00 allo stadio Anfield di Liverpool, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la EFL Cup nel nostro paese.

 

 

Continua a leggere

Esteri

Santos, Neymar risponde a Jorge Jesus: “Pronto per giocare”

Pubblicato

il

Neymar

Neymar pronto al rientro: “Pronto a giocare, ma non per 90 minuti” afferma il campione brasiliano, deluso dalle parole di Jorge Jesus.

Neymar

Neymar si prepara a tornare in campo

Neymar, la stella brasiliana del calcio, ha annunciato di essere pronto a tornare sul campo, anche se non ancora in grado di sostenere l’intera durata di una partita. Dopo un lungo periodo di infortunio, il giocatore ha dichiarato: “Sono pronto a giocare. Certo, non potrò restare in campo per tutti i 90 minuti, vengo da un lungo periodo di stop”. Le sue parole riflettono la determinazione e il desiderio di tornare a essere protagonista sul terreno di gioco, un desiderio che lo accompagna da sempre.

La reazione alle critiche di Jorge Jesus

Nonostante la sua voglia di tornare a giocare, Neymar non ha nascosto la sua delusione riguardo alle recenti dichiarazioni del suo allenatore, Jorge Jesus. Il tecnico aveva messo in dubbio le capacità del brasiliano di giocare al livello del resto della squadra. “Ovviamente ero molto arrabbiato con le parole di Jorge Jesus quando ha detto che non avevo la capacità di giocare come il resto del team”, ha commentato Neymar. Questa tensione interna potrebbe influire sul suo ritorno e sulla sua prestazione in campo, ma il campione sembra determinato a dimostrare il contrario.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Liga

Real Madrid, Endrick ancora decisivo: futuro già scritto?

Pubblicato

il

endrick, real madrid

Il Real Madrid ha conquistato il pass per le semifinali di Copa del Rey anche grazie al gol di Endrick. Il brasiliano ha già conquistato la nomea di stella.

Arrivato dal Palmeiras per una cifra record, il baby fenomeno brasiliano sta sfruttando a pieno la fiducia che Ancelotti gli sta dimostrando. Mentalmente è già pronto.

Real Madrid, Endrick è il futuro: a gennaio rifiutate tante offerte

Il gol al Leganes che ha contribuito alla vittoria finale per 2-3 nei quarti di finale di Copa del Rey è il quinto in stagione tra tutte le competizioni per il classe 2006.

Nonostante il minutaggio contato, ogni volta che entra in campo e si sobbarca il peso dell’attacco non delude quasi mai le aspettative. Non importa quale sia il palcoscenico perché dal punto di vista mentale è già un top player.

Endrick Real Madrid

La presentazione in stile Cristiano Ronaldo Mbappé al Bernabeu faceva presagire già l’importanza che Endrick avrebbe avuto nel Real Madrid. Sono passati solo pochi mesi è vero, ma è innegabile che siamo di fronte a una stella nascente del calcio mondiale.

La mostruosa cifra pagata dai blancos per portarlo in Spagna carica il ragazzo di un bel peso ma a lui sembra non importare. Il gol in Champions League ha dimostrato la sua voglia di lasciare il segno ovunque.

Come riporta Fabrizio Romano, durante l’ultima sessione di mercato sono state rifiutate le offerte di Juventus, Villarreal, Siviglia, Getafe, West Ham e Arsenal. Il suo futuro è sempre più a tinte bianche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio Lazio
Serie A2 minuti fa

Lazio, Provstgaard: “Sicuramente è un grande salto, ma mi sentivo pronto per farlo”

Visualizzazioni: 14 Il nuovo acquisto della Lazio Oliver Provstgaard ha parlato oggi in conferenza stampa alla presentazione ufficiale a Formello...

Genoa Genoa
Serie A12 minuti fa

Genoa, Vieira: “Serve la giusta mentalità dall’inizio. Ci sono ancora cose da migliorare”

Visualizzazioni: 76 Il tecnico del Genoa, Patrick Vieira, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida contro il...

Serie A17 minuti fa

Lazio, Belahyane: “Sono qui per il progetto, non ho paura del derby”

Visualizzazioni: 83 Il nuovo acquisto della Lazio Reda Belahyane ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione del suo...

Samuel Samuel
Serie A22 minuti fa

Fiorentina-Inter, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 119 Fiorentina-Inter, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida del Franchi che riprenderà dall’interruzione dopo il malore...

Tottenham, Son Tottenham, Son
Premier League23 minuti fa

Liverpool-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 86  Liverpool-Tottenham, match valido per la semifinale di ritorno di EFL Cup, vedrà i Reds provare a ribaltare ad...

Serie A femminile Serie A femminile
Calcio Femminile42 minuti fa

Arriva il primo album Panini dedicato alla Serie A Femminile: presentato a Roma!

Visualizzazioni: 67 A Roma è stato presentato il primo album Calciatori Panini dedicato alla Serie A femminile. Un passo in...

Serie A47 minuti fa

Lazio, Ibrahimovic: “Sono qui per far vedere la mie qualità, preferisco giocare al centro”

Visualizzazioni: 40 Il neo acquisto della Lazio Ajiron Ibrahimovic ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il...

Milan Milan
Serie A52 minuti fa

Milan, Bondo: “È una grande squadra. Quando mi hanno chiamato lunedì, io ero contento: aspettavo solo questo”

Visualizzazioni: 64 Il nuovo acquisto del Milan Warren Bondo ha parlato oggi nella conferenza stampa di presentazione ufficiale, con lui...

Inter, Lautaro Martinez Inter, Lautaro Martinez
Calciomercato1 ora fa

Arsenal, un Toro per l’attacco

Visualizzazioni: 54 L’Arsenal si guarda intorno alla ricerca di un attaccante che possa prendersi il peso del reparto e ha...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

Sottil: “Avevo paura che la trattativa non si chiudesse, sono qui al Milan per restarci”

Visualizzazioni: 50 Il neo acquisto del Milan Riccardo Sottil ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa di presentazione con il...

Le Squadre

le più cliccate