Categorie: Esteri

Barcellona, l’esonero di Koeman è ufficiale: il sostituto

Da tempo annunciato, dopo la sconfitta con il Rayo Vallecano arriva l’ufficialità dell’esonero di Ronald Koeman dal ruolo di allenatore del Barcellona. Ora pronta la caccia al sostituto.

Arrivato a cavallo del momento più difficile della storia recente del Barcellona, è Ronald Koeman a pagare per una resa di squadra fin qui più che deludente. Ed è la sconfitta rimediata contro il Rayo Vallecano per 1-0, con firma di Radamel Falcao, a farne saltare definitivamente la testa. Il suo esonero è infatti diventato ufficiale nella notte, e oggi saluterà la squadra al centro di allenamento della società. Poco più di un anno solare alla guida del Barcellona per il tecnico olandese, che non è mai riuscito a instaurare un buon rapporto con la piazza, neanche quando Lionel Messi vestiva ancora i colori blaugrana. Quando si parla di Barcellona, i rumors non possono mancare. Da settimane infatti, da quando l’esonero di Koeman era ormai nell’aria, sono diversi i nomi accostati alla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>> Milan, Atangana spinge Kessie in Francia: la richiesta shock

Barcellona, dopo l’addio di Koeman si pensa al sostituto

Tra questi non manca quello di un italiano: Andrea Pirlo. Ex tecnico della Juventus che sembrerebbe però più indietro nei pensieri della dirigenza e del presidente Laporta rispetto a quello che sarebbe un ritorno in grande stile. Quello di Xavi Hernandez. L’ex centrocampista, leggenda del Barcellona, allena attualmente l’Al-Sadd in Qatar e sarebbe senz’altro un nome utile per tornare a ingraziarsi una tifoseria mai così indisposta. Le incognite per il tecnico spagnolo sono però molte: tornare al Barcellona in questo momento potrebbe significare sì diventare il simbolo della rinascita dei suoi, ma porterebbe anche in dote il rischio di “bruciarsi” come tecnico in una situazione più grande di lui. Insomma, un momento davvero difficile per una società abituata a ben altri palcoscenici, e che ora dovrà uscire dal tunnel di negatività imboccato recentemente.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Barcellona

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Stellini: “15 anni con Conte? Si sta molto bene insieme a lui, ma mai comodi”

Il vice allenatore del Napoli, Cristian Stellini, in intervista a Radio Crc ha parlato della sua…

4 mins fa

Como, Fabregas: “Diao e Butez disponibili, Sergi Roberto assente”

Il Como si prepara alla sfida di Serie A con Diao e Butez disponibili, mentre…

14 mins fa

Venezia, Andersen va allo Sparta Praga: le cifre

È fatta per il trasferimento del centrocampista Magnus Kofod Andersen allo Sparta Praga. I cechi…

19 mins fa

Napoli, Manna sorprende tutti: colpo dal Bournemouth

Mentre tutti parlano del futuro di Kvaratskhelia, il Napoli si concentra sui colpi in entrata…

23 mins fa

Bologna, UFFICIALE: Corazza in prestito alla Salernitana

Tommaso Corazza si trasferisce ufficialmente alla Salernitana in prestito dal Bologna, confermando le indiscrezioni già…

34 mins fa

Spezia-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Il 21° turno della Serie B mette di fronte Spezia-Juve Stabia. Gli spezzini sono al…

54 mins fa