Esteri
Barcellona, gli ultimi successi di Yamal

Il giovane talento del Barcellona, formato nel vivaio, ha già conquistato il trofeo dei Globe Soccer Awards e il titolo di miglior giocatore della Liga Under-23.
I riconoscimenti del giocatore del Barcellona
Lamine Yamal ha espresso il suo orgoglio per aver ricevuto i Globe Soccer Awards. Oltre a questo, è stato nominato miglior giocatore della Liga Under-23. Il giocatore ha condiviso una foto sui social media, mostrando il trofeo accanto alle maglie della Spagna e del Barcellona.
Inoltre, ha voluto esprimere la sua gratitudine per questo prestigioso riconoscimento: “Sono fiero di aver ricevuto i Globe Soccer Awards come talento emergente d’Europa 2024 e miglior giocatore U23 della Liga. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo traguardo: la famiglia, i compagni di squadra, gli allenatori e lo staff!” ha scritto il giovane astro del Barcellona su Instagram.
Lamine Yamal ha ottenuto un doppio riconoscimento durante l’evento svoltosi il 28 maggio in Sardegna. Elena Fort, vice-presidente dell’istituzione, ha ritirato i premi a suo nome. Il giovane talento ha ricevuto il titolo di miglior giocatore Under-23 della Liga grazie a record straordinari: tra cui essere il più giovane marcatore nel campionato regolare e il più giovane a segnare una doppietta e a fornire un assist.
Ma questo non è stato l’unico premio per Yamal. Ha anche trionfato agli European Globe Soccer Awards nella categoria “Giocatore Emergente“. Ha superato altri promettenti talenti come Bellingham, Camavinga, Rico Lewis, Kobbie Mainoo, Jamal Musiala, João Neves, Cole Palmer, Warren Zaïre-Emery e Cubarsí.
Premier League
Manchester United, cercasi punta: doppia idea

Il Manchester United continua la sua ricerca di un nuovo centravanti, dopo la stagione non all’altezza di Zirkzee che ha lasciato delusi i piani alti del club.
Secondo quanto riportato da The Athletic, sono due i profili attualmente nel mirino del Manchester United per il ruolo di centravanti. Entrambi rientrano nel budget da 100 milioni di euro che il club ha deciso di destinare esclusivamente all’acquisto del nuovo attaccante.

Joshua Zirkzee of Manchester United gives his team instructions during the Premier League match Manchester United vs Tottenham Hotspur at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 29th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)
Manchester United, la doppia idea
Il Manchester United valuta con attenzione diversi profili per rinforzare il reparto offensivo.
In cima alla lista c’è Matheus Cunha: il brasiliano del Wolverhampton, autore di 13 gol in 26 presenze in Premier League, potrebbe lasciare il club grazie a una clausola da circa 70 milioni di euro, cifra che rientra nel budget fissato dai Red Devils.
Un’alternativa di prospettiva è Liam Delap, giovane talento dell’Ipswich. A 22 anni ha già messo a segno 12 reti in campionato e la clausola da 30 milioni lo rende un’opzione interessante anche in chiave futura.
Non manca il nome altisonante: Victor Osimhen resta sul radar dello United. Il centravanti del Napoli ha una clausola da 75 milioni valida per i club esteri, ma sul suo futuro ha preferito non sbilanciarsi, sottolineando solo la propria gratitudine verso i tifosi e il supporto ricevuto.
La sensazione è che ogni decisione arriverà solo a fine stagione.
Premier League
Wolverhampton-Tottenham: probabili formazioni e dove vederla

La 32° giornata della Premier League tra le varie sfide c’è Wolverhampton-Tottenham: i Wolves sono al 17° posto, gli Spurs sono al 14° posto in classifica.
La 32° giornata della Premier League tra le varie sfide c’è Wolverhampton-Tottenham: i Wolves sono reduci dalla vittoria contro l’Ipswich Town per 2 a 1, gli Spurs sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 contro il Southampton.

Wolverhampton, West Midlands, England, UK – January 10, 2021 : Wolverhampton Wanderers Football Club wolf’s head badge
Qui Wolverhampton
Il Wolverhampton è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro l’Ipswich Town, vittoria importante visto che i Wolves che hanno portato a +12 i punti di vantaggio sull’Ipswich terz’ultimo, quindi la salvezza ora è solo questione di matematica. Gli ultimi 4 ha compiuto un vero e proprio scatto salvezza. Già, dopo il pareggio interno con l’Everton, l’undici di Vitor Pereira si è aggiudicato le successive tre partite giocate contro Southampton, West Ham e Ipswich. Insomma, grazie ai due successi negli scontri diretti i Wolves sono riusciti a tirarsi fuori dai guai.
Il tecnico Pereira schiererà un 3-4-3 con difesa composta da Doherty, Agbadou e Toti; centrocampo formato da Nelson Semedo, André, Joao Gomes e Ait Nouri; tridente offensivo composto da Munetsi, Larsen e Bellegarde.
Qui Tottenham
Il Tottenham è reduce dalla vittoria per 3 a 1 contro il Southampton, vittoria scontata per gli Spurs contro una squadra da tempo condannata alla retrocessione nel Championship. La classifica la dice tutta sull’annata della squadra di Postecoglou: 14° posto con 37 punti, quindi con la certezza non disputare l’Europa per l’anno venturo. Chiaramente la concentrazione sarà per il ritorno della sfida di Europa League contro l’Eintracht Francoforte, quindi attenzione possibili infortuni.
Il tecnico Postecoglou schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Porro, Romero, Davies e Spence; centrocampo formato da Bergvall, Bentancur e Maddison; tridente offensivo formato da Johnson, Solanke e Son Heung-min.
Wolverhampton-Tottenham probabili formazioni
Wolverhampton (3-4-3): José Sá; Doherty, Agbadou, Toti; Nelson Semedo, André, Joao Gomes, Ait Nouri; Munetsi, Larsen, Bellegarde. All: Vitor Pereira.
Tottenham (4-3-3): Vicario; Porro, Romero, Davies, Spence; Bergvall, Bentancur, Maddison; Johnson, Solanke, Son Heung-min. All: Postecoglou.
Wolverhampton-Tottenham dove vederla
La partita Wolverhampton-Tottenham, valida per la 32° giornata della Premier League in programma domani alle ore 15, sarà visibile in Italia su Sky sul canale Sky Sport 258.
Premier League
Liverpool-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Impegno pomeridiano per il Liverpool, che ospiterà il West Ham per la 32esima giornata di Premier League. Il calcio d’inizio e’ previsto per le ore 15.
Il Liverpool di Arne Slot per avvicinare il suo scudetto, il West Ham per mettere al sicuro la salvezza.
Ad Anfield Road si sfidano due squadre impegnate in corse diverse, ma ugualmente desiderose di fare punti.
Nonostante il ko contro il Fulham, i Reds viaggiano a vele spiegate e a 11 punti di distanza da un Arsenal ormai rassegnato.
Per quanto riguarda gli Hummers, invece, la permanenza nella massima serie inglese e’ sempre più vicina, grazie a una classifica molto tranquilla.

Mohamed Salah
Qui Liverpool
Doveva accadere, prima o poi, un passo falso del Liverpool capolista. Ed è ciò che e’ avvenuto la scorsa settimana, in casa del Fulham.
Un ko che, tuttavia, tiene saldamente in testa gli uomini di Arne Slot, ormai diretti verso la conquista di una Premier League dominata in lungo e in largo.
Attenzione, però, alle possibili distrazioni di una gara che, all’apparenza, non dovrebbe riservare sorprese.
Una sola assenza pesante per il Liverpool nell’undici iniziale, con Alexander-Arnold che non sarà a disposizione.
Qui West Ham
Il campionato del West Ham, di fatto, non ha più nulla da dire, con gli uomini di Potter decisamente a distanza di sicurezza sulla zona retrocessione.
Sono 15, infatti, i punti che separano gli Hammers dall’Ipswich Town terzultimo. Quasi una garanzia, e con la matematica che e’ davvero a un passo dal regalare il biglietto per disputare anche il prossimo campionato della serie A inglese.
Con al testa libera da pensieri negativi, i londinesi scenderanno in campo con il solito modulo speculare, un 4-2-3-1 che vedrà in avanti l’ex Borussia Dortmund Fulkrug, rifinito da Paqueta, Kudus e Bowen.
Probabili formazioni
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, van Dijk, Robertson; Gravenberch, MacAllister; Salah, Szoboszlai, Gakpo; Diaz. Allenatore: Arne Slot.
West Ham United (4-2-3-1): Areola; Wan-Bissaka, Todibo, Kilman, Emerson Palmieri; Ward-Prowse, Soucek; Bowen, Paqueta, Kudus; Fullkrug. Allenatore: Graham Potter.
Dove vederla
Liverpool-West Ham sarà visibile, in diretta, sui canali Sky.
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B3 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale