Il Barcellona, dopo l’esonero di Ronald Koeman, potrebbe presentarsi nella trasferta europea con un tecnico di transizione, prima della svolta.
E’ tempo di riflessioni in casa Barcellona. L’esonero di Ronald Koeman, che era nell’aria da settimane, ha operato quello strappo necessario per dare il via al nuovo corso blaugrana. L’addio dell’olandese apre di fatto una successione che, da parte di Johann Laporta, è chiara da tempo.
Il preferito per prendere il posto di Koeman è, non è un mistero, Xavi Hernandez, ex capitano e uomo simbolo del Barcellona di Pep Guardiola, che nella stagione 2008/2009 mise a segno il famoso Triplete. La strada, sebbene spianata, tuttavia, presenta criticità temporali. Xavi, infatti, è attualmente sotto contratto con i qatarioti del Al Sadd.
Secondo l’emittente TV3, l’Al Sadd è disposto a liberare Xavi direzione Barcellona, ma vorrebbe farlo dopo il 3 novembre, giorno in cui si completerà un periodo di sfide difficili per la compagine degli emirati nel campionato locale. La situazione resta monitorata, anche perché i blaugrana vorrebbero averlo in panchina già per la sfida di Champions League contro il Dynamo Kiev.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Elliott, oltre 705 milioni di euro: un club virtuoso
Timothy Weah ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Thiago Motta ha parlato a margine della sconfitta della Juventus (3-1) sul campo del PSV,…
Manuel Locatelli ha parlato ai microfoni di Amazon Prime a margine della sconfitta della Juventus…
Al Philips Stadion il PSV di Peter Bosz ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro…
Tra le partite valide per il ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi dell'Europa League…
Alcuni giocatori dell'Inter sceglieranno il proprio futuro a giugno prima dell'inizio del Mondiale per club:…