Esteri
Barcellona, una settimana da incubo: Xavi fa fuori i senatori
Barcellona: Xavi, allenatore spagnolo, in questa stagione sulla panchina del Barcellona ha collezionato in tutte le competizioni 13 presenze con 8 vittorie.
Arrivato a Barcellona nel novembre 2021 per sostituire Koeman, dal suo arrivo la società ha fatto molto per rafforzare una squadra che si trovava al nono posto ed era uscita poi dai gironi di Champions League dopo 20 anni.
Nonostante una pessima partenza, Xavi ha messo in ordine la squadra e ha chiuso il campionato al secondo posto dietro al Real Madrid, uscendo però sia in Coppa di Spagna ed in Europa League.
In questa stagione la società ha investito molto sul mercato portando giocatori top come Lewandowski e Raphinha e aggiungendo pezzi alla panchina come Kessie o Kounde, ma nonostante questo la stagione del Barcellona ha preso una piega sbagliata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/esteri/manchester-city-rinnovo-phil-foden-2027
Barcellona, una settimana da incubo: Xavi fa fuori i senatori
Infatti per il secondo anno consecutivo il Barcellona rischia di uscire dai gironi di Champions League ai danni di dell’Inter di Inzaghi che ha blindato il secondo posto del girone, e in campionato è arrivata la prima sconfitta in campionato ai danni del Real Madrid che si è dimostrato troppo forte per questo Barcellona.
Per questo motivo sono iniziati i primi problemi per Xavi, con la tifoseria che vuole fuori i senatori come Pique o Sergi Roberto per far posto ai giovani calciatori blaugrana, come De Jong o Gavi.
La dirigenza dopo aver messo tanti soldi sul mercato si aspetta una reazione da parte della squadra già dalle prossime partite, con Xavi che dopo 50 panchine ha la media peggiore di vittorie rispetto ai suoi predecessori, ma la società che non ha nessuna intenzione di mandar via l’ex centrocampista ed è disposta ad accontentarlo sul mercato e sulle cessioni con i suoi vecchi compagni di squadra come Jordi Alba, Pique e Sergi Roberto che possono partire nel prossimo mercato.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la situazione in casa Barcellona è pesante e i tifosi sperano che il loro ex fantasista possa risolvere questa situazione e che si possa ripartire il prima possibile in campionato per rimanere in scia al Real Madrid di Ancelotti.
Bundesliga
Bayern Monaco-Lipsia, le probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Lipsia è il match che apre la 15^ giornata di Bundesliga, ed è in programma venerdì 2o dicembre alle 20:30 all’Allianz Arena.
Bayern Monaco–Lipsia è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione leggermente diversa di classifica ma lottano ma hanno bisogno di punti per ambire alla tesata della classifica. I ragazzi di mister Kompany sfruttando il fattore casa proverà a tornare alla vittoria dopo la brutta sconfitta contro il Mainz. Mentre il Lipsia proverà a fare l’impresa e centrare la terza vittoria consecutiva.
Qui Bayern Monaco
In vista del match contro il Lipsia mister Kompany metterà in campo un 4-2-3-1 con Peretz tra i pali e il quartetto difensivo composto da Laimer, Dier, Kim Min-Jae e Guerreiro. In mediana ci sarà la coppia composta da Kimmich e Pavlovic mentre alle spalle di Kane agirà il terzetto formato da Olise, Musiala e Sané.
Qui Lipsia
In vista del match contro il Bayern mister Rose schiererà un 5-3-2 con Vandevoordt tra i pali e il quintetto difensivo formato da Henrichs, Seiwald, Orban, Geertruida e Nusa. In mezzo al campo spazio al terzetto composto da Baumgartner, Schlager e Kampl mentre il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Sesko–Openda.
Probabili formazioni di Bayern Monaco-Lipsia
Bayern Monaco (4-2-3-1): Peretz; Laimer, Dier, Kim Min-Jae, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Kompany.
RB Lipsia (5-3-2): Vandevoordt: Henrichs, Seiwald, Orban, Geertruida, Nusa; Baumgartner, Schlager, Kampl; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.
Dove vedere Bayern Monaco-Lipsia
Il match Bayern Monaco-Lipsia in programma venerdì 2o dicembre alle 20:30 sarà visibile in esclusiva su Sky.
Premier League
Rúben Amorim: Maguire si adatta bene ai tre difensori.
Rúben Amorim elogia Harry Maguire: “Perfetto per una difesa a tre, impeccabile al centro”
Nel calcio moderno, la versatilità e l’adattabilità dei giocatori sono qualità sempre più apprezzate. Rúben Amorim, tecnico di grande spessore, ha recentemente espresso il suo giudizio su Harry Maguire, sottolineando come il difensore sia perfetto per una formazione a tre in difesa. “Maguire è impeccabile quando gioca al centro di una difesa a tre”, ha dichiarato Amorim, evidenziando la capacità del giocatore di gestire la pressione e coordinare i movimenti difensivi.
La prestazione nel Derby
Durante il recente Derby, Maguire ha dimostrato il suo valore, contribuendo significativamente alla solidità difensiva della sua squadra. Amorim ha elogiato l’intera linea difensiva, sottolineando che non solo Maguire, ma tutti i componenti del reparto hanno mantenuto alta la concentrazione. Questa performance collettiva ha permesso di arginare le avanzate avversarie con successo, confermando la validità delle scelte tattiche del tecnico.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨📈 Rúben Amorim: “Harry Maguire is perfect when you play with three defenders. He is perfect in the middle”.
“All the guys defended very well in the Derby, not just Harry. They were very focused”. pic.twitter.com/mpTkYO0tSO
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
Premier League
Amorim su Mount: “È fuori per infortunio, molto triste”
Mason Mount ancora fermo ai box: l’infortunio preoccupa e il giocatore appare sempre più deluso per la sua condizione fisica.
Ruben Amorim ha parlato chiaramente della situazione di Mason Mount, sottolineando la sua preoccupazione per l’attuale stato fisico del calciatore. “È fuori, ancora infortunato. È davvero triste. Negli spogliatoi era davvero, davvero triste, quindi dobbiamo aiutarlo”, ha dichiarato l’allenatore. L’incertezza legata ai tempi di recupero e il susseguirsi degli impegni rendono la situazione ancora più complessa per Mount.
L’impatto degli infortuni sui giocatori
Amorim ha evidenziato quanto sia difficile per i giocatori affrontare una serie di infortuni in un calendario così fitto. Questo tipo di situazioni non solo influisce sulla condizione fisica, ma anche sul morale dei calciatori, che si trovano a dover gestire aspettative e pressioni crescenti. Il supporto dello staff e dei compagni di squadra diventa quindi fondamentale per aiutare Mount a superare questo momento difficile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨📉 Amorim on Mason Mount: “He is out, still injured. He’s really sad. In the dressing room he was really, really sad so we need to help him”.
“When player is in this moment with a lot of injuries and with this schedule, it’s really hard for them”. pic.twitter.com/DdmFhLCvDx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 19, 2024
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Mondiali7 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!